Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: Consiglio cuffie pc

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Default Consiglio cuffie pc

Devo accattare un paio di cuffie (non auricolari) con le seguenti caratteristiche:
    - mic integrato;
    - buon isolamento dall'esterno, dato che studio/gioco sempre con altre persone nella stanza;
    - buona qualità, che son stanco delle cuffie scrause che si rompono in 10gg.

Poi volevo chiedere a voi se aveva senso prenderle 5.1 o simili, considerando che comunque ho una scheda audio integrata (e non so neanche se c'entri qualcosa...le cuffie decenti hanno scheda audio integrata?) di qualità di certo non eccelsa.
    Budget non ne ho idea, dato che non conosco proprio i prodotti...ma se rientriamo nei 100€ è meglio.

Non ho esigenze particolari per musica ecc.. utilizzo principale che ne farei è skype/videogiochi/musica mp3

edit: porto gli occhiali, quindi mi servono anche cuffie comode per lunghe sessioni senza tatuarmi le stanghette nel cranio.
    Last edited by innaig86; 10th February 2011 at 12:11.

Tanek's Avatar

Io ho preso queste ( http://www.hardware-planet.it/produc...roducts_id=548 ) a fine ottobre (quando avevo dovuto fare l'ordine per la sv nuova causa morte di quella vecchia) e mi trovo molto bene, forse sono solo un pelino strette per il mio testone ma non mi hanno mai dato fastidio, oltretutto costano proprio poco.
    Come te le uso per skype, ts, vg, gaming online, etc

edit: anche io con gli occhiali, quelle che avevo prima della logitech facevano davvero SCHIFO su questo fronte, mi premevano proprio l'orecchio sulle stecchette....

ps: Gianniiiihhhh dobbiamo provare RE5!! Io in sti giorni non sto loggando mai perchè non ho un secondo di tempo -.-
    Last edited by Tanek; 10th February 2011 at 12:16.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Brcondor's Avatar

Secondo me non dovresti pensare troppo al 5.1. A parte che può essere "simulato" lato software indipendentemente dalle cuffie. Io cercherei delle cuffie con il filo cambiabile: esistono di sicuro ma non so da quanro partono(io ho delle cuffie della senhsalcazzo da 190 euri che mi fan cambiare il filo). La scheda audio non è integrata nella cuffia, ma non preoccupartene, a meno di aspirazioni audiofile la scheda audio integrata è perfetta.
    Io mi ricordo che per giocare avevo delle cuffie della creative da 40 euri con mic e mi ci trovavo da dio.
    Le cuffie che ti ha postato non sembran male, un mic che va da 100hz a 15000 hz vuol dire che non ti prende strumenti a corda molto bassi(ma dato che difficilmente un diffusore scende a 30 hz non saresti neanche in grado di sentirlo).
    L'unica cosa che guarderei è il filo
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Le Creative Fatal1ty che ha postato Tanek le uso a lavoro e sono fenomenali
    Last edited by powerdegre; 10th February 2011 at 12:47.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Le Creative Fatal1ty che ha postato Tanek le uso a lavoro e sono fenomenali
    Io devo premettere due cose: sono un fanboy Creative da anni e quando le ho prese ero in frenzy da acquisto perchè m'era morta la sv e stavo facendo l'ordine quindi non mi sono informato poi molto, le ho viste mi piacevano e le ho prese
    Però devo dire che imho ho fatto davvero un grande acquisto, la qualità è ottima (sicuramente gli audiofili avranno da ridire, ma io non sono un audiofilo), nella scatola c'è anche una custodia in pelle per conservarle, il microfono è rimuovibile così se non devi parlare lo rimuovi e non ti dà fastidio se mangi/bevi/rutti/etc, i padiglioni sono molto morbidi e foderati, e le ho pagate 30 euro

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Tunnel's Avatar

nessuno ha ancora consigliato le Roccat Kulo ?

http://www.tomshw.it/cont/news/rocca...i/29647/1.html
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    nessuno ha ancora consigliato le Roccat Kulo ?

http://www.tomshw.it/cont/news/rocca...i/29647/1.html
    LOL
    Queste le escludo solo per il nome.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

ho le creative fatality e mi fanno schifo sinceramente.
    Il mic è bono, ma sono orrende imho e l'audio non è niente di speciale.
    Dipende che qualità cerchi. Per 30€ e per gaming sono sicuramente decenti, ma se vuoi ascoltarci musica cerca altro.

Edit: ho letto meglio il post, vedo che non cerchi qualità particolare. Le creative potrebbero andare bene allora, sicuro risparmi. Ma se pensavi di spendere qualcosa in piu trovi FACILMENTE di meglio imho.
    Da ache ho provato delle cuffie Razer che erano uno spettacolo assoluto. Non ho idea di quanto costino però.
    Last edited by Katzenjammer; 10th February 2011 at 14:28.

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    ho le creative fatality e mi fanno schifo sinceramente.
    Il mic è bono, ma sono orrende imho e l'audio non è niente di speciale.
    Dipende che qualità cerchi. Per 30€ e per gaming sono sicuramente decenti, ma se vuoi ascoltarci musica cerca altro.

Edit: ho letto meglio il post, vedo che non cerchi qualità particolare. Le creative potrebbero andare bene allora, sicuro risparmi. Ma se pensavi di spendere qualcosa in piu trovi FACILMENTE di meglio imho.
    Da ache ho provato delle cuffie Razer che erano uno spettacolo assoluto. Non ho idea di quanto costino però.
    Queste? http://www.amazon.it/dp/B001QFZLK2/r...2&linkCode=asn

Il problema è che mi serviva anche il feedback di comodità, oltre alle belle parole del produttore.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Queste? http://www.amazon.it/dp/B001QFZLK2/r...2&linkCode=asn

Il problema è che mi serviva anche il feedback di comodità, oltre alle belle parole del produttore.
    Si, quelle.
    Come comodità boh, sono entrambe abbastanza leggere e il rivestimento è dello stesso materiale, ma la qualità degli speaker delle Razer sono un altro mondo rispetto alle mie fatality imho.

Ovvio che la scheda audio poi fa la sua parte. La differenza tra l'integrata e la x-fi da 15€ che ho comprato è già enorme, ma se non ti importa particolarmente la qualità delle cuffie è già un buon punto di partenza. La scheda la puoi cambiare in un secondo momento e ti ritrovi con roba seria imo.
    Last edited by Katzenjammer; 10th February 2011 at 15:23.

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    ps: Gianniiiihhhh dobbiamo provare RE5!! Io in sti giorni non sto loggando mai perchè non ho un secondo di tempo -.-
    Tranquillo, anche io non ho molto tempo. Avrei giusto lo slot 22-24 libero.

Uhm..forse (se funziona il mic) mi faccio regalare le Razer Barracuda di un mio amico, che le ha avute regelate ai WCG e non le ha mai usate.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Uhm..forse (se funziona il mic) mi faccio regalare le Razer Barracuda di un mio amico, che le ha avute regelate ai WCG e non le ha mai usate.
    Occhio che con quelle ti serve una scheda audio come dio comanda
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299495
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Occhio che con quelle ti serve una scheda audio come dio comanda
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299495
    Ecco, come non detto.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

.

Page 1 of 3 123 LastLast