Results 1 to 10 of 10

Thread: Toefl

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Default Toefl

Qualcuno l'ha sostenuto?

c'è l'ho domani mattina e mi serve almeno un 100/120

Tanek's Avatar

Io, è obbligatorio per il Politecnico, l'ho fatto nel 2006, a Rimini invece che a Milano (c'è una storia assurda dietro)

82/90
    (gli ultimi 30 punti di speaking non dovevamo farli)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Io, è obbligatorio per il Politecnico, l'ho fatto nel 2006, a Rimini invece che a Milano (c'è una storia assurda dietro)

82/90
    (gli ultimi 30 punti di speaking non dovevamo farli)
    hai studiato molto? che livello di preparazione avevi?

Tanek's Avatar

Livello di preparazione alto, non ai livelli di adesso però già mi leggevo libri/testi in inglese (ma questo lo faccio praticamente da quando avevo 12/14 anni) e qualche volta qualche film in inglese, mi ero preparato con le simulazioni di test (ne avrò fatte un 5 o 6, non di più), 2 ore di BBC ogni lunedì prima di andare a lezione/studiare e qualche film in aula lingue.

Ma non guardi qualche serie TV in lingua originale?

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Livello di preparazione alto, non ai livelli di adesso però già mi leggevo libri/testi in inglese (ma questo lo faccio praticamente da quando avevo 12/14 anni) e qualche volta qualche film in inglese, mi ero preparato con le simulazioni di test (ne avrò fatte un 5 o 6, non di più), 2 ore di BBC ogni lunedì prima di andare a lezione/studiare e qualche film in aula lingue.

Ma non guardi qualche serie TV in lingua originale?
    si chiaro, a volte con sottotitoli se sono ostiche.

listening e reading sono apposto, normalmente massimo 1 errore, se sono inculatissimi 2, e non sono pochi purtroppo.

writing e speaking credo siano un dito in culo sinceramente...

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

comè finita?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

mah, reading e writing perfette, listening mezza merda perché un paio si sentivano di merda merda merda e ho dovuto tirare a caso, speaking cosi cosi...un cazzo di tempo per pensare a domande non proprio facili... nel complesso è andato abb bene ma dubito di aver preso 100 -.-

cazzo 100 non lo chiedono manco ad harvard, ma a Madrid si -.-

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

ragazzi approfitto del topic anche se è un po OT (ma mica tanto)..
    premesso che, ai tempi del liceo (5-6 anni fa) ho conseguito il 6 livello trinity e il primo livello cambridge... (direte va beh che merda, ma aspettate)...
    al liceo avevo una prof di inglese di merda, quel poco che sapevo di inglese lo sapevo grazie alle lezioni del trinity (la prof era un tipo che per spiegare un argomento metteva 4-5 parole di italiano a frase, per intenderci -.-)..
    comunque dal liceo piu nulla, zero totale di inglese...
    guardo qualche serie tv in inglese, con sottotitoli in ita... capisco qualcosa anche senza leggere, ma il mio inglese è davvero pessimo (sopratutto la pronuncia)..
    fatto sta che si è presentata l'occasione di andare in usa in estate, 2 settimane in un college...
    quando arrivi ti fanno un breve test di inglese per capire a che livello sei, e siccome non voglio finire nella classe "asilo" ecco che chiedo HELP!!!
    come posso fare da qui a luglio per ampliare la mia conoscenza della lingua??? (tutto self made, non ho tempo per lezioni)...
    sopratutto l'ascolto (e capire ) e il parlare, ovviamente... lo scritto per ora lasciamolo stare!!!
    che mi consigliate? serie in inglese con sottotitoli in inglese? senza sottotitli? compro qualche cd di un corso random?
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    cut
    http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=99629

qui intanto puoi trovare qualche info e consiglio.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ragazzi approfitto del topic anche se è un po OT (ma mica tanto)..
    premesso che, ai tempi del liceo (5-6 anni fa) ho conseguito il 6 livello trinity e il primo livello cambridge... (direte va beh che merda, ma aspettate)...
    al liceo avevo una prof di inglese di merda, quel poco che sapevo di inglese lo sapevo grazie alle lezioni del trinity (la prof era un tipo che per spiegare un argomento metteva 4-5 parole di italiano a frase, per intenderci -.-)..
    comunque dal liceo piu nulla, zero totale di inglese...
    guardo qualche serie tv in inglese, con sottotitoli in ita... capisco qualcosa anche senza leggere, ma il mio inglese è davvero pessimo (sopratutto la pronuncia)..
    fatto sta che si è presentata l'occasione di andare in usa in estate, 2 settimane in un college...
    quando arrivi ti fanno un breve test di inglese per capire a che livello sei, e siccome non voglio finire nella classe "asilo" ecco che chiedo HELP!!!
    come posso fare da qui a luglio per ampliare la mia conoscenza della lingua??? (tutto self made, non ho tempo per lezioni)...
    sopratutto l'ascolto (e capire ) e il parlare, ovviamente... lo scritto per ora lasciamolo stare!!!
    che mi consigliate? serie in inglese con sottotitoli in inglese? senza sottotitli? compro qualche cd di un corso random?
    non buttare via i soldi e cercati un buon corso con metodo Callan.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......