Per intenderci vorrei uno di quei programmi che ti visualizzano lo spazio occupato dalle varie cartelle in percentuale, con la possibilità di verificare quali sono le cartelle più pesanti. Ai tempi del vero nerdismo (10 e passa anni fa) ne avevo uno che sarà stato grosso nemmeno un mega, molto utile e funzionale.
Mi serve perchè la cartella c:\windows (ho windows vista) ha raggiunto la dimensione di 33 giga... immagino ci sia molta merda temporanea che posso cancellare (e così do una controllatina anche alla dir users). Poi sicuramente c'è il file di paging che è aumentato da quando ho portato a 6 i giga di ram (infatti windows mi segnala 20 giga liberi nella schermata di configurazione del file di paging, non 13). Sta di fatto però che qui i giga continuano a diminuire senza che io installi niente -.-
Ovviamente potrei anche farlo in maniera ricorsiva controllando le singole proprietà di ogni cartella, ma il mio tempo vale di più di questi mega (o giga) che riuscirò a liberare con questo check
Avete da segnalarmene uno buono? Possibilmente free (no trial).
Grazie in anticipo![]()