Results 1 to 15 of 15

Thread: Mi è morto....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Mi è morto....

Il nervo di un dente.... perchè un patacca 16 anni fa mi si è ingambarellato addosso a basket, tirandomi una testata sull'incisivo sinistro. Spero crepi male onestamente. Almeno l'avesse fatto apposta, rispetterei che m'ha fatto un danno permanente di sua volontà. No, giusto perchè è un imbecille, ora devo pagare le conseguenze io.

Adesso mi toccherà fare una cura canalare su un dente altrimenti sano, perchè c'è una infezione... bioparco....

Che giornata di merda, si sprecano le bestemmie a tutto il creato.

Hador's Avatar

scemo tu che fai sport

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

*

C'avevo una domanda che poi ho dimenticato di fare ovviamente:

è normale che per una infezione a un nervo, invece che provare a salvare il nervo, propongano direttamente la devitalizzazione a muzzo? Non dovrebbero darmi tipo dell'antibiotico per far passare l'infezione e vedere se il nervo si riprende e poi decidere?

Lieutenant Commander nortis's Avatar

E se chiedessi un consulto ad un altro dentista? Internet non e' certo famoso per essere una macchina da diagnosi... Anzi
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

è normale che per una infezione a un nervo, invece che provare a salvare il nervo, propongano direttamente la devitalizzazione a muzzo? Non dovrebbero darmi tipo dell'antibiotico per far passare l'infezione e vedere se il nervo si riprende e poi decidere?
    mia sorella (odontoiatra) mi ha detto che una volta che l'infiammazione ha raggiunto la polpa e quindi il nervo non c'è piu' nulla da fare ed è normale ricorrere alla devitalizzazione
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

Sì. Purtroppo l'infezione lì ha 2 problemi:
    1) essendo a contatto con i cibi è difficile da sfiammare e mantenere pulita, il rischio è che ti chiudano l'accesso al dente con dentro l'infezione. La polpa poi è praticamente impossibile da sfiammare, la cosa più probabile è che degeneri in ascesso e via
    2) Se progredisce nell'osso sono cazzi, non vuoi sapere cosa può succedere, fidati

Purtroppo Alka i denti devitalizzati perdono progressivamente il colore bianco, spero per te che non sia troppo in vista
    Last edited by marlborojack; 15th February 2011 at 15:56.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Sì. Purtroppo l'infezione lì ha 2 problemi:
    1) essendo a contatto con i cibi è difficile da sfiammare e mantenere pulita, il rischio è che ti chiudano l'accesso al dente con dentro l'infezione. La polpa poi è praticamente impossibile da sfiammare, la cosa più probabile è che degeneri in ascesso e via
    2) Se progredisce nell'osso sono cazzi, non vuoi sapere cosa può succedere, fidati

Purtroppo Alka i denti devitalizzati perdono progressivamente il colore bianco, spero per te che non sia troppo in vista
    E' in vista pdddio, è in vista. E lo so bene che perde il colore .

Non so se hai capito la situatione:

Il dente in se non ha nessuna carie. Il buco sarebbe da creare ex novo.

Quello che è successo nella precisione 16 anni fa:

Vado per un terzo tempo, e il tipo, coordinato quanto un pellicano in terra ferma, decide proprio in quel momento di tagliarmi la strada. Ed era anche nella mia cazzo di squadra.
    Risultato: la sua cazzo di testa ha urtato appena sotto il mio naso, platch, direttamente sul nervo. Il quale ha deciso di morire.... adesso....

Quote Originally Posted by Griffin View Post
    mia sorella (odontoiatra) mi ha detto che una volta che l'infiammazione ha raggiunto la polpa e quindi il nervo non c'è piu' nulla da fare ed è normale ricorrere alla devitalizzazione
    Ma se è il nervo che per i cazzi suoi, senza carie ne nulla che per un trauma si è infiammato? C'ho una infezione in corso comunque, si... .

Lieutenant

che io sappia per lesioni al nervo vanno diretti alla devitalizzazzione ... mio padre ne ha fatte N ... ma fossi un te un secondo parere proverei a sentirlo comunque ...

Son bei soldi la devitalizzazione quindi diciamo pure che non gli dispiace al dentista.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    che io sappia per lesioni al nervo vanno diretti alla devitalizzazzione ... mio padre ne ha fatte N ... ma fossi un te un secondo parere proverei a sentirlo comunque ...

Son bei soldi la devitalizzazione quindi diciamo pure che non gli dispiace al dentista.
    Chiedo al dentista di fiducia italiano, sti qua mi sembrano degli squali pedde...

Quote Originally Posted by nortis View Post
    E se chiedessi un consulto ad un altro dentista? Internet non e' certo famoso per essere una macchina da diagnosi... Anzi
    La diagnosi c'è già stata, quello che voglio sapere è se è prassi normale debellare il nervo col dente intatto. E a quanto pare lo è .

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Lo è, come prassi.

Prova anche solamente per un attimo a pensare cosa potrebbe succedere se, con un nervo morto (quindi non ti manda segnali di alcun genere), l'infezione si espanda in allegria, e tu inizi ad accorgertene SOLO quando si è espansa con tanta simpatia e allegria ai denti vicini/osso più sotto (come ha fatto notare Marlboro): l'ascesso sarebbe il meno che ti possa capitare, fidati.

Tanek's Avatar

Imho title fail comunque eh, pensavo al peggio mentre aprivo il thread -___-ç

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Imho title fail comunque eh, pensavo al peggio mentre aprivo il thread -___-ç
    Avevo bisogno di consiglio urgente per prendere una decisione.... l'ho fatto apposta