Sono passati 5 giorni dall'uscita americana della funzione StreetPass per il Nintendo 3DS ed è già stato scoperto un marito infedele nella ridente Los Angeles. A raccontare cosa è successo è stata "Karen", la moglie tradita:
"Sospettavo che mio marito mi tradiss perchè ogni volta che il mio compagno mandava un sms con il suo cellulare ed io gli chiedevo di farmi vedere un minuto il telefono, lui cancellava tutto lo storico conversazioni.
Senza voler assumere un investigatore privato o installare videocamere, ho pensato di usare la funzione StreetPass del 3DS.
Ho letto online che StreetPass permette alle console di entrare in contatto semplicemente stando vicine e, mio marito Jeff, da vero giocatore hardcore si è comprato un 3DS al lancio. Quindi io ne ho acquistato un secondo di nascosto.
Avevo già notato negli scontrini di mio marito una cifra "strana", 548$ ovvero il prezzo di 2 Nintendo 3DS e, in casa c'era solo il modello di mio marito....
Ho lasciato quindi il mio 3DS in un cassetto ed ho aspettato che StreetPass fondasse i miei timori.
E, il primo aprile ho avuto conferma dei miei dubbi, perchè al ritorno dal lavoro ho trovato nel mio 3DS il Mii della donna con cui mio marito stava tradendo".
Certo, è stata una metodica "inusuale" per controllare la fedeltà del proprio compagno, ma il fine ha giustificato i mezzi, la morale come sempre è il "non tradire" biblico, specie con un Nintendo 3DS di mezzo!
![]()