Ciao a tutti, con un pò di fortuna dovrei aver trovato un altro posto di lavoro spero ma ci sono dei problemi potenzialmente grossi con l'attuale, e sono:
# 4 Mesi (del 2010) di stipendi arretrati
# CUD 2010 per il 730 falso, a occhio, perché l'importo lordo c'è tutto
# Spese di viaggio (sto viaggiando MOLTO meno del 2009 però sono sempre soldi) non pagate (ancora)
Cosa mi consigliate di fare ? Ho un pò di paura che se lasciassi il lavoro non vedrei un becco di un quattrino, a maggior ragione se faccio una dichiarazione dei redditi dove attesto che ho guadagnano X quando invece ho guadagnato X - 4 mesi.
Sono ancora con contratto a progetto.
Non sò se avete visto che hanno ancora aumentato le porco d di tasse \ addizionali, altri 20€ in meno\mese... vediamo la busta paga di Marzo se è stato un prelievo una tantum oppure succhiano altri soldi
# Dimissioni
I contratti a progetto non hanno preavviso, tuttavia sul mio contratto (che è falso) ci sono scritti 30 giorni. Quindi scriverei,
Io XX XXX, oggi 01/02/2011 rassegno le dimissioni con decorrenza 01/03/2011 giusto ?
Qualche domanda sui miei contratti, in considerazione del P.S.:
L'oggetto dei miei contratti è falso, come la maggior parte dei contratti a progetto immagino. Questo Cocopro è finanziato dalla regione, così come i miei precedenti vecchi contratti, per un progetto che io non sto assolutamente facendo.
Due anni fà mi avevano fatto firmare un cocopro per andare a lavorare in una altra società, dopo che il cliente non pagava i fornitori
| Cliente | --> | Società | --> | Società | --> Io
mi hanno fatto firmare di nuovo un contratto avente lo stesso periodo di lavoro, stessa paga ma diverso committente e oggetto del contratto. Quindi ho ben due contratti con lo stesso periodo! I due rinnovi che ho fatto sono sempre stati progetti regionali falsi, o meglio magari ci sono da altre parti(*), ma io non svolgo certo quelle mansioni. Se andassi al tribunale del lavoro, avrei una minima speranza di avere giustizia o è energia sprecata ? Avrei dei problemi poi io ?
(*) Un contratto che ho firmato a quanto ho capito dai frammenti di informazioni in mio possesso ha questa storia dietro di sè
| Regione | --> | Società che ha vinto il bando per un progetto legato all'audio (sto andando a memoria)| --> | Società | --> Io
Potrebbe costituire reato il fatto che siano stati usati fondi regionali impropriamente?
A sentire mia cugina no perché tantissimi cocopro sono falsi...
# Lettera di referenza
Questa è meglio farmela scrivere, visto che tutti chiedono queste referenze, devo farmi scrivere qualcosa di particolare ?
In un altro forum (svizzero) ho letto il suggerimento di un americano che dice:
Performance Poor To Average
X performed his tasks with satisfaction
Performance Average To Good
X performed his tasks with full\good satisfaction
Performance Good To Excellent
X performed his tasks with complete satisfaction
P.S.:
non c'è neanche più la solidarietà tra lavoratori:
"A me dei problemi degli altri non mi interessa, finché lasciano in pace a me"
"Ognuno deve pensare a se stesso"
Grazie a chi mi aiuta