Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: I provider italiani se la fanno sotto...

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Default I provider italiani se la fanno sotto...

"Chi fa il piano va sano e va lontano"

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

bhe effettivamente la frase in cui descrivere la situazione dei webdesigner italiani mi sembra molto veritiera Ad una mia collega hanno chiesto 1500 euro per fare il sito di un'associazione....looooool
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Ho chiesto un preventivo per il sito internet della mia azienda, niente di che anche se un paio di soluzioni grafiche erano molto accattivanti , quello chemi ha chiesto meno ha appoggiato un preventivo sul tavolo da 6mila euro+iva, più 1200 euro /anno per le operazioni di manutenzione + l'hosting del sito e relative caselle mail aziendali (altri 600 euro all'anno).

Per quanto mi riguarda possono morire di fame.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant

ci sono n mila privati che fanno siti web per due lire, ovvio che pure li becchi le fregature ma di certo paghi molto meno che rivolgendoti a qualche societa'

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Necker's Avatar

la sorellona della mia ragazza realizza siti web come secondo lavoro... quasi quasi mi informo un po' perchè la cosa mi incuriosisce.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

ci son siti web siti web... però 6mila € sono una follia...

però dipende da che sito si richiede... un sito fatto di moduli personalizzati, magari con carrello, modulo per il pagamento con pos etc può arrivare anche a 3mila €...

cmq per un sito vetrina i prezzi standard sono 100€ a pagina, quindi un sito composto dalle classi 5 pagine (home, contatti, chi siamo, prodotti, sottoprodotti) esce intorno lle 500-600€... ovviamente poi dipende dai moduli che si vogliono su...

mentre la gestione del sito ha prezzi molto variabili, si va alle 80-100€ mese fino alle 300/400 per aggiornamenti costanti e giornalieri.

tutto questo esclude l'ottimizzazione seo e l'indicizzazione... qui son dolori...

ps: un lol alle 600€ per l'hosting!!!

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Per quanto mi riguarda possono morire di fame.
    Kad, se avete ancora bisogno, fammi sapere in pm che magari ti faccio avere un preventivo (più contenuto lol)

Per il resto, c'è ancora fin troppa gente che abusa dell'ignoranza, ma dall'altra parte c'è sempre più spesso una "svalutazione" del lavoro in questo campo che per quanto mi riguarda può anche "farvi morire di fame" (Kad, non ce l'ho con te ovviamente ghgh, uso solo il tuo quote :P ), anche perchè ricordo che la visibilità su internet fa la differenza in maniera abissale in alcuni casi/settori.
    Last edited by Tanek; 5th July 2011 at 15:28.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Io ho messo su un sitino con wordpress e ora se uno fa delle ricerche generiche usciamo prima noi che i produttori del software che rivendiamo e la casa madre del CAD (la siemens eh, non salcazzo chi). Quando ci va male siamo attorno al 4° posto.
    Tutto ciò a costo esterno 0, usando appunto Wp e qualche plugin che ottimizza automaticamente.

L'unica cosa per cui mi rivolgerei ad un professionista è la gestione del carrello e dei pagamenti con carta di credito, visto che li servono garanzie di sicurezza (che non esistono, ma sicuramente un professionesta ne sa di più di me)

P.s.: PIC, forse qua si muovono per il cambio hosting (finalmente). Asap ci risentiremo per quel discorso che facemmo mesi e mesi fa con la registrazione di un nuovo dominio .it da usare per il nuovo sito e successivamente il redirect del vecchio al nuovo sito
    Last edited by Tunnel; 5th July 2011 at 15:37.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Io ho messo su un sitino con wordpress e ora se uno fa delle ricerche generiche usciamo prima noi che i produttori del software che rivendiamo e la casa madre del CAD (la siemens eh, non salcazzo chi). Quando ci va male siamo attorno al 4° posto.
    Tutto ciò a costo esterno 0, usando appunto Wp e qualche plugin che ottimizza automaticamente.

L'unica cosa per cui mi rivolgerei ad un professionista è la gestione del carrello e dei pagamenti con carta di credito, visto che li servono garanzie di sicurezza (che non esistono, ma sicuramente un professionesta ne sa di più di me)

P.s.: PIC, forse qua si muovono per il cambio hosting (finalmente). Asap ci risentiremo per quel discorso che facemmo mesi e mesi fa.
    bene contattami su skype o mandami pm o live chat, come ti viene più comodo

Ensign Hardcore's Avatar

Creare siti web è oramai una cosa oggettivamente inutile. Una volta che le persone non conoscevano l'html e bisognava tutto scrivere a mano, le aziende di web design erano anche sensate.Ma oggi giorno sinceramente non vedo come possano fare soldi o sinceramente come possano chiedere tanto.
    Per gestione carrello ecc si possono usare soluzioni by Amazon, esistono miliardi di cms, cioè come cazzo si fa a chiedere 5k euro per un sito.Magari finalmente si sfoltisce il mondo informatico, composto da cani, che han usato il commodore 64 e da li son diventati magicamente dei periti.

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Creare siti web è oramai una cosa oggettivamente inutile. Una volta che le persone non conoscevano l'html e bisognava tutto scrivere a mano, le aziende di web design erano anche sensate.Ma oggi giorno sinceramente non vedo come possano fare soldi o sinceramente come possano chiedere tanto.
    Per gestione carrello ecc si possono usare soluzioni by Amazon, esistono miliardi di cms, cioè come cazzo si fa a chiedere 5k euro per un sito.Magari finalmente si sfoltisce il mondo informatico, composto da cani, che han usato il commodore 64 e da li son diventati magicamente dei periti.
    bhe usare cms non è sempre la soluzione ideale... a volte ci vuole qualcosa di particolare, oppure bisogna andare a personalizzare un cms e non è cosa da tutti.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

beh vogliamo ri-parlare allora di quanto abbiamo pagato anni fa il sito italia.it??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

beata ignoranza....
    come se fare un sito web professionale OGGI fosse solo creare un layout, scrivere il codice e caricare tutto sul server....
    poi vabbè.. dipende dal progetto in sè e dalle esigenze... ma quello che fa la differenza tra professionista e non è proprio questo.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    beata ignoranza....
    come se fare un sito web professionale OGGI fosse solo creare un layout, scrivere il codice e caricare tutto sul server....
    poi vabbè.. dipende dal progetto in sè e dalle esigenze... ma quello che fa la differenza tra professionista e non è proprio questo.
    hai detto esattamente quello che voglio dire dall'inizio in 2 righe!!!

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    beata ignoranza....
    Sicuramente come tutte le cose, ma il piu delle volte le aziende non han bisogno di un sito web di questo genere, gli basta un Chi Siamo Dove Siamo,Contatti.

Page 1 of 2 12 LastLast