Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Aiuto formula EXCEL

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Default Aiuto formula EXCEL

ho una tabella bella lunga con 5 colonne e l'ultima con un numero o negativo o pari a 0.
    vorrei colorare l'intera riga di 5 colonne in verde se l'ultima cella è = a 0 e in rosso se l'ultima casella è minore.

come fò?

e ancora, in seconda pagina vorrei un elenco con tutte e 5 le colonne relative solamente ai record in rosso (quindi inferiori a 0).

halp! son niubbo
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

1) formato --> formattazione condizionale
    2) buh, dovrei pensarci

frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Warrant Officer gorgon's Avatar

cerca "formattazione condizionale" nella guida
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    cerca "formattazione condizionale" nella guida
    This.

Credo sia per versioni oltre la 2007 però (per intenderci non credo, sottolineo credo, ce l'abbia la 2003).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

io uso la 2k e ce l'ha
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tanek's Avatar

Ok, come non detto allora

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

non riesco a creare una regola per colorare tutta la riga in base al valore di una sola cella

http://speedy.sh/5jPAF/SOSPESI-Copia.xlsx

svuotata la tabella e inseriti 2 dati test a cazzo, chi ha palle di far una prova?

grazie, siete stati gentilissimi comunque
    Last edited by nortis; 2nd December 2011 at 16:02.

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

ahhh ma tu vuoi che si colori tutta la riga e non solo la cella = 0

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

filtra per valori negativi o pari a zero e colora tutto in blocco

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ti posso aiutare solo in questo modo, poi smanetta tu con questa macro.
    spiego in breve a cosa serve.
    colonna con tutti i giocatori del fantacalcio.
    colonna con i giocatori presenti nelle liste delle squadre, spazio vuoto se il giocatore non è in nessuna squadra
    es:
    ABATE Abate
    ACERBI
    AGOSTINI Agostini
    ALVAREZ P.S.
    ANDELKOVIC
    ANDREOLLI Andreolli

e via così.
    io affianco le due colonne e faccio partire la macro che mi colora di viola (mi pare.. cmq l'associazione colore-numero la trovi online con google)
    la prima colonna se la seconda non è vuota così nell'elenco generico so quali giocatori sono già occupati e quali no.

Sub colora()
    ic = 1
    ir = 1
    For x = 1 To 3000
    If Cells(ir, ic) = Empty Then
    'Cells(ir, ic).Interior.ColorIndex = 1
    Else
    Cells(ir, ic + 1).Interior.ColorIndex = 39
    Cells(ir, ic + 2).Interior.ColorIndex = 39
    Cells(ir, ic + 3).Interior.ColorIndex = 39
    End If
    ir = ir + 1
    x = x + 1
    Next
    End Sub
    searching for free time...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Seleziona le colonne che devi formattare
    Conditional Formatting
    New Rule
    Use a formula to determine which cells to format
    Inserisci questa formula

Code:
    =INDIRECT("G"&ROW())<0
    Dici che le celle devono essere formattare indirettamente in base alla colonna X di ogni riga.

Il valore in rosso indica la colonna, nel tuo caso G.
    Il valore in verde indica il requisito, in questo caso minore di zero (<0), nell'esempio l'ho colorato in rosso.
    Basta che crei una nuova formattazione con la formula che termina in =0 e gli dai un bel colore verde.

Per portare i rossi a pagina nuova mi sembra scomodo, non puoi semplicemente mettere un filtro alla prima e quando devi vedere chi e' in negativo semplicemente lo attivi?

Seleziona gli header
    data
    Filter

Quindi apri il filtro di in sospeso e scegli il colore per cui filtrare, rosso

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    filtra per valori negativi o pari a zero e colora tutto in blocco
    si vabhe, dovrei pure modificarli nel tempo, spero di recuperarlo qualche sospeso

grande power, gentilissimo sono dal telefono che sul pc gaming non ho manco office e non riesco a smanettare, nel formato dovrei anche trovare, con la stessa formula, come colorare la casella piuttosto che la scritta no? vabhe, se no pace, va bene pure colorare la scritta!

si, hai ragione, scomoda la secona pagina. o filtro per colore o per <0! grazie grazie!

e grazie a tutti
    Last edited by nortis; 2nd December 2011 at 17:23.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    si vabhe, dovrei pure modificarli nel tempo, spero di recuperarlo qualche sospeso

grande power, gentilissimo sono dal telefono che sono a zonzo tutto il pome e non riesco a smanettare, nel formato dovrei anche trovare, con la stessa formula, come colorare la casella piuttosto che la scritta no? vabhe, se no pace, va bene pure colorare la scritta!

si, hai ragione, scomoda la secona pagina. o filtro per colore o per <0! grazie grazie!

e grazie a tutti
    Te quando clicchi su format puoi decidere quello che ti pare, io ho colorato solo il carattere per farti l'esempio, ma se te poi vuoi colorare il carattere, la cella, sottolinearlo e magari mettergli un bordo lampeggiante, fai quello che vuoi, basta che clicchi format e scegli la formattazione che vuoi

Consiglio, se vuoi usare i predeterminati di Excel, crea una formula normalmente:
    selezioni le colonne da formattare
    conditional formatting
    highlight cell rules
    scegline una
    quindi scegli uno dei predefiniti redd fill with red text o green fill with green text o quelcazzochetipare
    salvi
    riapri conditional formatting
    manage rules
    editi quella che hai appena creato inserendo la tua formula

in questo modo puoi usare i colori predefiniti senza doverti spulciare settordici opzioni.

Ensign Cifra's Avatar

Ho seguito passo passo ma a me non funziona, l'unica cosa che ho cambiato è la formula avendo l'excel in italiano (-> = INDIRETTO)

Ensign Cifra's Avatar

Che volpe devo sostituire row con rif.riga, adesso funge

Page 1 of 2 12 LastLast