Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: Insonorizzare la porta di casa

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Default Insonorizzare la porta di casa

Allora, nel mio appartamentino il pc sta nello stanzone con angolo cucina e "salotto" dove cìè anche la porta blindata che dà sul pianerottolo. Il problema è che appena alzo un pochino il volume delle casse, nemmeno tanto alto, si sente per 3 piani nelle scale. Ora di dar fastidio alle 6 di pomeriggio a chicchessia me ne sbatto, ma ho i miei di fianco e dicono di sentire dal loro ingresso. C'è un modo per insonorizzare un po' la porta, che ne so, riempirla di schiuma togliendo un pannello o facendo un foro; comprare un pannello di quelli insonorizzanti, ritagliare il buco per la maniglie e poggiarcelo sopra; buttarci un materasso?

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

ma metterti le cuffie no?

Lieutenant

di solito le porte blindate hanno un pannello di legno esterno che si toglie e dentro ci so le sbarre di metallo.

basta togliere il pannello e dentro riempi co quello che vuoi, ma ovviamente dipende dal modello di porta, chiedi a chi te lha venduta.

comunque a meno di non insonorizzare pure le pareti non credo cambi granche

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    ma metterti le cuffie no?
    *

Risparmi tempo, forse anche soldi, e ne guadagni in qualità dell'audio.
    Free from Signature

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

puoi usare le scarole delle uova. però come detto insonorizzi la porta si sente lo stesso se non insonorizzi anche le pareti.

cmq uppo le cuffie

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Eh, le cuffie le ho buone e le uso la sera. Ma mentre faccio ellittica non le posso usare. Senza considerare il fatto che ho l'impianto assemblato con le casse a colonna + sub è sinto onkyo e quindi non ci guadagno tanto in qualità del suono. Il problema principale è la porta, è quella che fa passare troppo suono. Smorzato dai muri va bene, ma così è praticamente come non avere nulla. Insonorizzando la mia porta e quella dei miei sarei a posto perchè filtrerebbe parecchio di meno. Anzi anche solo sistemando quella dei miei perchè la porta è l'unica cosa attraverso cui gli può arrivare il rumore, il resto della casa ha diversi muri che si frappongono tra il salone ed il mio impianto.

A parte le scatole delle uova, quali sono i materiali insonorizzanti che posso sbatterci dentro?

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

beh in quel caso, polistirolo, schiuma poliuretanica espansa sentivo da amici, naturalmente fissando il tutto con la colla vinilica

In ogni caso ricorda, la porta la puoi insonorizzare finche vuoi, ma spesso sono i serramenti i problemi, puoi risolvere molto mettendo semplicemente un gommino tra porta e muro.

Lieutenant

dipende come è fatta la porta, se cè abbastanza spazio ci sono pannelli fonoassorbenti di tutti i tipi, mi pare stiano sui 20-50 euro al metro quadro

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

la schiuma poliuretanica espansa, quella che si usa per forzare gli impianti di allarme!
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

l'idea di fare danni alla porta e spender soldi quando potresti usare delle cristo di cuffie mi fa venire la pelle d'oca. E anche un ghigno malefico.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant

va beh cha l'impianto fico e lo vuole usare, non vedo il problema

Lieutenant Commander Necker's Avatar

in effetti hai ragione, drakella, fottitene del rumore a dacci dentro, ad un certo punto, ammesso tu non ti metta ad ascoltare musica alle 11 di sera o dopo, non ti possono sfavare la minchia.
    Daoc
    Spoiler

Bortas's Avatar

materasso!
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

insonorizzare così conta sega, ho avuto lo stesso problema, devi insonorizzare tutta la stanza e forse migliori qualcosa, di sicuro migliori l'audio, ma non cambierà molto a lvl di disturbo, a meno che tu non faccia na roba fatta seria...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Wolfo lo sa perchè ha insonorizzato tutta la casa visto che si sentiva da un km quando glielo sbattevano.

And many more lol

Page 1 of 2 12 LastLast