Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: The Shield / The Wire

Ensign Anak's Avatar

Default The Shield / The Wire

Non ho visto ancora nessuna delle due, leggendo in giro "paragonano" spesso le due serie. In ogni caso ho avuto pareri più che positivi per entrambe ma vi chiedo, quale mi consigliate di guardare prima? (visto che son lunghette pure xD)

Quale secondo voi è scritta/recitata meglio?

(Ho bisogno di guardare una Serie TV con i controcazzi visto che ho "finito" Person of Interest e non riesco più a guardare nulla ahah)

Warrant Officer dariuz's Avatar

the wire

è piu "completa all-around"

cmq da guardare entrambe per forza
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Razj's Avatar

the shield merita le prime 3 stagioni, poi scade imo

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

The shield scade un po ad una certa mentre the wire é semplicemente la migliore serie TV della storia lol
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    "paragonano" spesso le due serie.

Hador's Avatar

oh non toccatemi the shield.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    oh non toccatemi the shield.

Tanek's Avatar

Sono la #1 e la #2 per quanto mi riguarda (con un #3 che va ovviamente a BB, ma è un genere diverso e si meriterebbe il #1), secondo me è leggermente meglio The Wire nell'insieme, non so spiegarti perchè, è semplicemente un capolavoro a tutto tondo e rappresenta in toto la Baltimora di quegli anni (nei vari settori che corrispondono alle varie stagioni), The Shield è più incentrata sui protagonisti, più "settoriale", ma resta anch'essa un capolavoro.
    Se non erro The Wire è leggermente più breve di The Shield (puntate più lunghe ma minori in numero).

Last edited by Tanek; 19th September 2014 at 17:19.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

divorato prima The Shield qualche anno fa e la scorsa primavera The Wire...

la prima è più action per alcuni aspetti e ti fa prendere molto in simpatia/antipatia i personaggi principali. Sono rari i momenti in cui dici "echecazzo!" pensando che logicamente una persona normale avrebbe fatto l'opposto, classica situazione da serie tv forzata. Qui non accade.
    Bisogna ammettere che ci sono dei sali/scendi paurosi e quindi qualcuno può dire che alla fine "scade" mentre secondo me prende una piega molto più introspettiva.

The Wire è stata una piacevolissima sorpresa, mi ha ricordato un libro per la mentalità molto profonda. C'è caratterizzazione dei personaggi ma non troppo profonda perchè ce ne sono tanti e non rischi di immedesimarti troppo con loro concentrandoti su quello che accade (ovviamente alcuni si vedono più di altri, ma da soli non possono fare mai nulla).
    Caratterizzazione ottima dei "cattivi" e bellissimo il fatto che si spostano in ogni serie ad un livello successivo nella catena della "corruzione/malavita".

Se sei convinto di guardarli entrambi, io ti consiglierei prima The Shield così poi ti "rilassi" con l'introspezione di The Wire.
    searching for free time...

Scappato di Casa Palur's Avatar

the shield non so ma the wire è un must .
    Veramente bella!Da vedere assolutamente imho.
    Un altra IMPERDIBILE è true detective.
    Decisamente serie che vengono da altri pianeti.
    Last edited by Palur; 19th September 2014 at 22:23.

McWoT. McLove.'s Avatar

the wire tutta la vita.
    the shield e pure figa ma the wire e' un fottuto capolavoro
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    the wire tutta la vita.
    the shield e pure figa ma the wire e' un fottuto capolavoro
    Questo.

Pure io che mi lamento perche' ho trovato la 5a stagione di The Wire sottotono, vorrei far presente che il sottotono di The Wire spacca il culo al massimo di tante altre serie.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Cmq...stiamo a dire se è più buono il cioccolato o il cioccolato con le praline ehhh....

Non è che stai a fa un confronto tra merda e cioccolato..non so tra un the walking dead e the wire...

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    divorato prima The Shield qualche anno fa e la scorsa primavera The Wire...

la prima è più action per alcuni aspetti e ti fa prendere molto in simpatia/antipatia i personaggi principali. Sono rari i momenti in cui dici "echecazzo!" pensando che logicamente una persona normale avrebbe fatto l'opposto, classica situazione da serie tv forzata. Qui non accade.
    Bisogna ammettere che ci sono dei sali/scendi paurosi e quindi qualcuno può dire che alla fine "scade" mentre secondo me prende una piega molto più introspettiva.

The Wire è stata una piacevolissima sorpresa, mi ha ricordato un libro per la mentalità molto profonda. C'è caratterizzazione dei personaggi ma non troppo profonda perchè ce ne sono tanti e non rischi di immedesimarti troppo con loro concentrandoti su quello che accade (ovviamente alcuni si vedono più di altri, ma da soli non possono fare mai nulla).
    Caratterizzazione ottima dei "cattivi" e bellissimo il fatto che si spostano in ogni serie ad un livello successivo nella catena della "corruzione/malavita".

Se sei convinto di guardarli entrambi, io ti consiglierei prima The Shield così poi ti "rilassi" con l'introspezione di The Wire.
    Farò così!

Ovviamente voglio guardarle entrambe.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Farò così!
    Ovviamente voglio guardarle entrambe.
    poi facci sapere
    Io ho già fatto due run ( :P ) di entrambe (the shield ai tempi in pari, the wire colpevolmente in ritardo come molti altri) e come si suol dire non c'è due senza tre, prima o poi...

Visto che andavamo avanti a gif: (non credo sia spoilerosa dai)
    Last edited by Tanek; 24th September 2014 at 16:11.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast