Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Legge rientro cervelli

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Default Legge rientro cervelli

Ciao ragazzi
    sapete come funziona la legge rientro cervelli ( se ancora valida ) ?
    abbiamo esperti?
    grazie!
    over the vwap

Tanek's Avatar

Non ne so nulla ma il primo link su google:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...esodo/2173840/
    E il sesto:
    http://www.lapresse.it/politica/legg...cente-1.796971 (non ho cercato per altre fonti per questo)
    Mi fanno pensare alla solita presa per il culo all'italiana

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Che secondo me è ancora proprio sconveniente di tornare in Italia se si lavora nell'innovazione.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Al di là dell'ennesima legge "tornatehqui!", in Italia conviene rientrare e viverci in generale solo se si ha uno stomaco di ferro o se non avete un cazzo da perdere o ancora se sapete come ci si difende e si sta al mondo.

Se avete intenzione di vivere una vita tranquilla, totalmente onesta e senza problemi burocratici, non tornate manco per il cazzo in Italia.

Qui il cittadino onesto che fa il suo riceve ogni tanto il regalino della tassa extra, dell'imposta di registro aumentata, della sanzioncina per un ritardo dovuto all'inadempimento di altri con cui (ovviamente per legge) è chiamato a rispondere in solido. Tanto poi ti "rivali" sull'altro... sì... così facciamo cause su cause all'infinito e le spese (e le tasse) vanno alle stelle.

E' ovvio che le imprese straniere facciano fatica a voler investire da noi; rapporti sindacali e leggi sul lavoro a parte, è proprio la macchina amministrativa a non funzionare come dovrebbe.

Lasciate perdere. Vivete felici altrove. O tornate qui ma preparatevi a dare con una mano e a prendere, per forza di cose, con l'altra.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Se avete intenzione di vivere una vita tranquilla, totalmente onesta e senza problemi burocratici, non tornate manco per il cazzo in Italia.
    Cazzo, sottoscrivo e sottolineo in grassetto...
    Ma chi ve lo fa fare di tornare

PS: io finirò per raggiungere mia sorella a Zurigo, già lo so, sono già al limite di sopportazione...

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ma de core, onestamente, se non siete andati via e non ve la sentite e' una cosa, ma non fate la cazzata di partire e poi cercar di tornare, chiunque conosco che e' tornato e' anche poi finito per ripartire oppure si lamenta di come ha fatto la cazzata a tornare.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

In Italia si torna da turisti o pensionati... più la prima che la seconda.

Guarda che la seconda non e' buttata male, ci sono un monte di pensionati inglesi sui colli toscani.

Naaaa appena hai da romperti il cazzo con la burocrazia italiota ti cascano i coglioni...

O fai come alcuni pensionati che ho conosciuto in BG... sono stati pure alle Iene intervistati...

Loro se ne fottono della burocrazia, c'hanno il dindo e sistemano tutto con quello. Qua da noi ce ne vorrebbe troppo ai nonni inglesi un conviene

Hador's Avatar

al di la di tutto, il grande problema dell'italia si riflette anche in queste leggi per il rientro degli espatriati: non c'è garanzia per un cazzo di niente.
    Ad esempio, chi era rientrato sfruttando i bandi montalcini per i ricercatori espatriati dopo 3 anni si è trovato senza soldi e a dover aspettare mese per mese novità in merito al suo futuro (il bando prevedeva il passaggio di ruolo dopo 3 anni, ma allo scadere, non erano state sbloccate le risorse).
    L'ultima norma ha tagliato gli sgravi retroattivamente... I diritti acquisiti in sto paese valgono solo per i pensionati.

Forse non hai capito Shub, e' gia' cosi.

Lo so e sbagliano... so meglio i pensionati Tedeschi che comprano interi villaggi in bulgaria... e alcuni gli cambiano anche nome

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

10 anni fa, pensavo che 10 anni fuori d'Italia sarebbero stati abbastanza. A quest'oggi ho il dubbio che mi sa che non torno piu', i miei vorrebbero che tornassi. Ma eventualmente, se torno da qualche parte, torno in Svizzera

Zaider's Avatar

per ora sto meglio trai negri che mi accoltellano
    gratz.

Te stai meglio tra i negri che ti accoltellano ma con il coltellone col ciuffo... brutta maialA

Page 1 of 2 12 LastLast