Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 56

Thread: Acquisto loft + cambio accatastamento

Lieutenant Brcondor's Avatar

Default Acquisto loft + cambio accatastamento

Ciao,
    sta per giungere il momento di fare il grande passo, comprare una casa.

Essendo un po' schizzinoso sulle zone e volendo una casa in qualche modo definitiva - non ho voglia di prendere 50mq con l'idea da qua a 10 anni di cambiarla per forza - la soluzione più logica è sembrata quella di cercare un loft "ex magazzino".
    In questo periodo di crisi a Milano una marea di attività commerciali sono chiusi e si trovano loft come se piovesse.

Quello che ho trovato, esattamente nella zona che piace a me, è un ex magazzino tenuto molto bene: sarebbero 120 mq con 4,5 metri di altezza.

Qualcuno di voi ha un'idea - anche a spanne - di quanto potrebbe costare il cambio di accatastamento (attualmente C3, da piano regolatore si può fare)?
    Dal punto di vista della luce non dovrebbe avere problemi . ha 3 finestroni enormi e la parte alta della porta a finestra.

Non penso abbia il gas - cosa che da quel che ho capito deve avere prima che mi permettano il cambio di accatastamento.

Qualcuno ha qualche idea/esperienza pregressa? Avete in generale altri consigli?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Verci's Avatar

un altro che si vuole fare la batcaverna... va che ti mettono al gabbio per queste cose
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Bortas's Avatar

E' facile trovare ex ambienti commerciali grossi a poco, purtroppo non tutti hanno l'abitabilità e per adeguarli spesso costa quanto una casa vera, oltre che varie bestemmie in permessi e mesi di tempo da buttare.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

4,5 metri di altezza? Auguri per riscaldarla d'inverno.
    Free from Signature

Hador's Avatar

si ma quanto costa? Perché a milano in sto periodo i prezzi son scesi. Si parla sempre di prezzi alti rispetto al resto d'italia, ma se ti prendi un appartamento da ristrutturare sugli 80/90 metri quadri, con 250-300k te la cavi.

Tanek's Avatar

Sicuro sia necessario il gas per renderla abitabile? Io qualche anno fa prima di comprare casa ne avevo viste alcune nuove classe A che erano senza gas, solo elettricità, con pannelli solari sul tetto per l'acqua calda e cucina con piastre ad induzione (piastre che tra l'altro regalavano con l'acquisto lol).

In che zona è? Ma come mai vuoi fare una cosa del genere? Come sarebbe poi la questione a regime con tasse e cazzi vari?

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

fai tutto a merda, al primo condono dai un bel colpo di spugna e via...

Bortas's Avatar

Ci sarebbe da fare vari controlli, perchè un commerciale di solito non è un'abitabile, non so la legislazione per poterlo convertire, ma mi sa che non è solo roba semplice riguardo a gli allacciamenti, ma deve anche avere dei requisiti specifici oltre ad un regime di tassazione differente. Ti converrebbe farti un consulto con qualche esperto prima di spendere soldi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Ok grazie a tutti.

Aggiungo qualche info.

Il venditore - cosa che checckerò ovviamente prima - ha detto che da piano regolatore è possibile fare il cambiamento di destinazione.
    La casa dove sono ora in affitto, casa nuovissima, non ha il gas. Se riuscissi a mettere pannelli e sola induzione anche la sarei molto contento.

Zona Savona, io cercherò di portarlo via per il meno possibile - chiede 240 ma son 3 anni che prova a venderlo, proverò a offrire 160-170.

Vorrei sapere su per giù quanto potrebbe costare, poi andrò la con un qualche esperto e mi farò fare una consulenza vera.

4.5 metri sono tanti da scaldare ma si possono anche soppalcare - ovviamente non per tutta la dimensione: io pensavo di fare due soppalchi da 20 mq all'inizio e alla fine (è un rettangolo) mettendo da una parte sotto la cucina e sopra una sala divertimenti (e.g., ping pong, calcio balilla, flipper, cazzate) e dall'altra camera da letto + cabina armadio sopra e bagno gigante sotto.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma quanto costa? Perché a milano in sto periodo i prezzi son scesi. Si parla sempre di prezzi alti rispetto al resto d'italia, ma se ti prendi un appartamento da ristrutturare sugli 80/90 metri quadri, con 250-300k te la cavi.

qua con 250-300k prendi 200/250mq

250 mq a Milano penso partano dal milione in zone non centrali - ma neanche periferiche.
    In zone medie 3-4K mq sono la normalità.
    In zone centrali 7-10K mq sono la normalità.
    In zone periferiche sotto i 2K mq non ho mai visto nulla.

Anche a metterci 100K per ristrutturarlo e renderlo accatastato sarebbe un ottimo affare, visto la zona.
    Poi a me l'idea del loft piace un sacco, senza muri inutili e spazi sprecati.

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    250 mq a Milano penso partano dal milione in zone non centrali - ma neanche periferiche.
    In zone medie 3-4K mq sono la normalità.
    In zone centrali 7-10K mq sono la normalità.
    In zone periferiche sotto i 2K mq non ho mai visto nulla.

Anche a metterci 100K per ristrutturarlo e renderlo accatastato sarebbe un ottimo affare, visto la zona.
    Poi a me l'idea del loft piace un sacco, senza muri inutili e spazi sprecati.
    il loft è bellissimo, la penso come te, poi hai uno spazio completamente modulabile a tuo piacimento

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Ok grazie a tutti.

Aggiungo qualche info.

Il venditore - cosa che checckerò ovviamente prima - ha detto che da piano regolatore è possibile fare il cambiamento di destinazione.
    La casa dove sono ora in affitto, casa nuovissima, non ha il gas. Se riuscissi a mettere pannelli e sola induzione anche la sarei molto contento.

Zona Savona, io cercherò di portarlo via per il meno possibile - chiede 240 ma son 3 anni che prova a venderlo, proverò a offrire 160-170.

Vorrei sapere su per giù quanto potrebbe costare, poi andrò la con un qualche esperto e mi farò fare una consulenza vera.

4.5 metri sono tanti da scaldare ma si possono anche soppalcare - ovviamente non per tutta la dimensione: io pensavo di fare due soppalchi da 20 mq all'inizio e alla fine (è un rettangolo) mettendo da una parte sotto la cucina e sopra una sala divertimenti (e.g., ping pong, calcio balilla, flipper, cazzate) e dall'altra camera da letto + cabina armadio sopra e bagno gigante sotto.
    Non mi sembra sto affarone ad esser sincero, 240k sono un botto per quel che dici, considerando che lo stabile lo devi modificare, che sei a piano terra, che non hai ambienti etc. Ok rispetto ad un appartamento guadagni un 20-30 metri quadri a pari prezzo, ma anche sticazzi, no? Piuttosto guarda in stabili senza ascensore.
    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    qua con 250-300k prendi 200/250mq
    vabbè wolfo ma che discorsi sono, si parla di Milano città. Nel palazzo dei miei stan vendendo un appartamento quasi 200 mq a più di un milione...

no vabbe' era per dire, Milano e le altre grandi città sono così

Hador's Avatar

A lugano con 300k a momenti non ci compri neanche un monolocale, in compenso
    Il loft poi secondo me è un po' un'inculata in ottica futura. Se uno vuole una cosa "per la vita", e non esclude l'aver famiglia, penso necessiti di camere da letto e spazi meglio separati.

Page 1 of 4 1234 LastLast