Results 1 to 4 of 4

Thread: problema secondo pc

Petty Officer 2nd Class

Default problema secondo pc

ciao a tutti.

ultimamente ho comprato un pc nuovo, e ho trasferito alcuni pezzi (scheda audio sound blaster audigy 2 plat pro e scheda video geforce fx5700 e hardisk ide da 160 gb) dal vecio al nuovo.

il vecchio ha su una mammaboard epox 4a4g+ che monta un pentium 4 2.3 ghz, e ha scheda video e audio incorporate.

volendo usarli entrambi decido di prendere un novello hardisk (usato) da 40gb formattarlo e installarci winxp sopra.
    ovviamente non va.
    una volta avviata l'installazione di winxp e arrivato al 50% della "copia dei file necessari per l'installazione" (quella che si fa ancora in dos, per intenderci) comincia a non trovare file sul cd. o meglio, dice che i file non sono l'immagine esatta dei file presenti sul cdrom.

ora: il cd-rom di winxp sicuramente non è il problema, dato che ne ho usati 3 differenti.
    il drive cd non è un problema, dato che ho provato ad installare windows anche con il cd del pc nuovo (sicuramente funziante)
    l'hard disk non è un problema, dato che ho provato a mettere un'altro hardisko vecchio sicuramente funziante (lo uso tutt'ora come secondo hardisko sul pc nuovo).
    la ram non è un problema, ho 3 blocchi da 512, tutti perfettamente funzianti (fatto test sul pc nuovo con goldmemory o come cavolo si chiama)

non so più che pesci pigliare, l'unica cosa che mi viene in mente è che un cavo Ide o addirittura una porta ide potrebbe essersi danneggiata, ma non credo dato che la copia dei file arriva al 50%.

ah, se provo ad ignorare i file mancanti, arrivato all'80% mi esce la blue screen of death di winxp che dice di disattivare dal bios le opzioni di memory shading o cache, ovviamente tutto inutile.

non so che fare, qualcuno di voi ha avuto lo stesso snervante problema (o qualcosa di simile)?
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Sillybee's Avatar

lol@Sederentola!

Cmq ti dice che non sono l'esatta immagine di quelli sul cd? Ma chevvordì?

A me diceva impossibile copiare bla bla, ed era la RAM, risolto.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Sillybee
    lol@Sederentola!

Cmq ti dice che non sono l'esatta immagine di quelli sul cd? Ma chevvordì?

A me diceva impossibile copiare bla bla, ed era la RAM, risolto.

si esatto dice na cosa del genere, impossibile copiare blabla.

ma non po' esse la ram pd, ho uswato 3 blocchi diversi che fungono tutti...
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Tanek's Avatar

Successo anke a me stesso problema di Silly di cui parlavamo 2 giorni fa ed era un banco di ram bacato... il problema e' che nel mio caso forse e' anche la motherboard infatti sto per fare post di delucidazioni perche' anche io non so dv sbattere la testa -.-ç

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler