Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 28

Thread: Mobo o Cpu, quale dei 2 è andato?

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Default Mobo o Cpu, quale dei 2 è andato?

ho comprato circa 1 mese una abit is7 e un prescott 3 giga..
    quando mi e arrivato ho montato il tutto ma la sk madre nn dava segni di vita (ole) manko si accendeva... mi sono preso il numero seriale e l'ho spedita in garazia...

Me la hanno effetivamente cambiata (tornata poki gg fa) i numeri seriali sono diversi.. rimontando il tutto pero ho avuto un altra sorpresa... stavolta il contatto lo fa; arriva corrente a tutto (tutte le ventole, quella dell'agp compresa) gli hd partono... ma muore li nn succede altro, skermo nero e resta cosi.

e come se nn riconoscesse il processore... e siccome la is7 i prescott li supporta... nn capisco cose... la cpu andata? mi hanno mandato una sk ancora piu rovinata?

HELP

up... nessun suggerimento? sono ancora entrambi in garanzia

mai piu comprero su chl é_é

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Se girano le ventole ma non parte nulla è morto il 12v sull'alimentatore.A me era successa questa cosa.

parte tutto luci sk madre cd rom hd tutto... pero muore li...

avevo pensato alimentatore me ne fatto prestare 1 e fa la stessa cosa (ho provato sia 350w e 400w) sono entrambi di marca semidecente... quindi bho

up nessuno sa darmi un consiglio ?

Petty Officer 3rd Class simoneus's Avatar

girano tutte le ventole,almintatore compreso?cpu?si accendono tutte le lucettine del cavolo ?nn si accende il monitor ?
    è la scheda video o la ram , se hai 2 banchi di ram fai qualche prova, se la ventola della cpu nn gira prova a cambiare ventola, prova anche a mettere il filo di alimentatore della ventola della cpu su un altro attacco(di solito ce ne sono 2/3)
    Last edited by simoneus; 2nd July 2005 at 21:38.

Quote Originally Posted by simoneus
    girano tutte le ventole,almintatore compreso?cpu?si accendono tutte le lucettine del cavolo ?nn si accende il monitor ?
    è la scheda video o la ram , se hai 2 banchi di ram fai qualche prova, se la ventola della cpu nn gira prova a cambiare ventola, prova anche a mettere il filo di alimentatore della ventola della cpu su un altro attacco(di solito ce ne sono 2/3)
    ho 3 banchi di ram che utilizzo in questo momento sul pc attuale... sk video idem (6600gt) le ventole girano tutte cpu e gpu comprese

se fosse la ram andata cmq si vedrebbe qualkosa a monitor ma darebbe errore... invece nn parte nulla nn fa il boot

Quote Originally Posted by Boroming
    ho 3 banchi di ram che utilizzo in questo momento sul pc attuale... sk video idem (6600gt) le ventole girano tutte cpu e gpu comprese

se fosse la ram andata cmq si vedrebbe qualkosa a monitor ma darebbe errore... invece nn parte nulla nn fa il boot
    nono la ram nn ti dice propio niente prova a giocartela un pò con la ram metti 1 poi provi un altra fai qualche prova , questi 2 sintomi 90% delle volte sono o sk video anche se gira la ventola o la ram andata
    ah se hai la cassa integreta(al case) che cè solitamente attaccala alla piastra madre (se è staccata) e vedi se fa dei bip
    ps: ma il monitor rimane in standbye ?

si resta in standby monitor (no signal)

la cassa nn fa manko 1 bip, e la ram e la sk video vanno perke li sto usando ora...
    dici che è la ram? ma almeno il boot senza ram lo fa no?

ho provato amettere solo 1 modulo di ram (sono ddr 333 nn il max ma cmq le supporta) nello slot 1 (la mobo ha doppio canale per la ram) e poi 1 e 3.. provato anche a invertirli ma nada...

che fo mo ?

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming
    ho provato amettere solo 1 modulo di ram (sono ddr 333 nn il max ma cmq le supporta) nello slot 1 (la mobo ha doppio canale per la ram) e poi 1 e 3.. provato anche a invertirli ma nada...

che fo mo ?
    monta tutto a case aperto si sa mai c'è qualcosa che fa massa..

lo ha fatto pure a me con la a8v deluxe , e provando e riprovando smontando e rimontando è partito
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

guarda ci ho gia provato per un semplice motivo, nn ho la terra in casa... e ho gia avuto problemi in passato...
    ho montato la mobo sulla scrivania coi 4 cazzilli agli angoli messa sk video ram e procio ma nada...

il problema e come se nn riconoscesse la cpu... perke ho provato a tojerla dallo slot ed accendere (lo so che nn si dovrebbe) e fa la stessa identica cosa di quando ce....
    a sto punto che è? la cpu?

anche se è palloso prova a smontare tutto e metti solo piastra madre, sk video, cpu ram e alimentatore(ovviamente ^^) a case aperto come ha detto tempo , o se hai un amico che ha un pc simile al tuo prova a scambiare processore e ram

Lieutenant Thor's Avatar

domanda stupida... stai usando un alimentatore per prescott?
    hai collegato l'alimentazione a 4 pin?
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    domanda stupida... stai usando un alimentatore per prescott?
    hai collegato l'alimentazione a 4 pin?
    ATX_12V is teh way

Senza quello non parte nulla

Edit: lo so per esperienza perche' mi avevano sconsigliato di pluggarlo ( -__-ç ) perche' usavo procio AMD... se non fosse che la mobo era per AMD e c'era proprio un bel aggancio a 4 pin... senza quello nn partiva nulla, con quello tutto ok.
    Last edited by Tanek; 3rd July 2005 at 14:36.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast