Results 1 to 10 of 10

Thread: [Riflessione] Come specco il mio PG?

[Riflessione] Come specco il mio PG?

Ho letto diversi interventi dei nostri, sia in /gu, sia sui forum DAoC USA, qui sulla board...

...e devo dire che ne sono rimasto abbastanza deluso

Ognuno conosce, e molto bene, il proprio PG... sa, dopo tanto tempo che gioca, cosa puo' fare o cosa non puo' fare... anche quelli che vengono da altri reami conoscono a menadito le skill di un PG, come va speccato, e che RA sono fondamentali...

...tuttavia si fanno orecchie da mercante, e in virtu' del "cosi' rulla di piu' in solo", si stravolgono template, non si cagano RA altrimenti indispensabili, e si abbandonano classi fondamentali.

Ragazzi... questo gioco fa i gruppi da 8...

OTTO persone che, per divertirsi e vincere qualche scontro (le due cose non sono strettamente collegate... io non sono un Avenger, che se non vinco non mi diverto) devono giocare INSIEME.

8 Infiltratori non sono un gruppo.
    8 Damage Dealer (Teurgo Aria, Stregone Corpo, Wiz Fire) non sono un gruppo.
    8 Armsman picca, non sono un gruppo.

Se qualcuno abbandona un paladino per exparsi un altro PG.. ben venga... ma che la strada nuova che ha imboccato sia utile AL GRUPPO tanto quanto la vecchia, se non di piu'.

Un armsman che molla per diventare un menestrello pensa alla gilda? Vista la nostra non abbondanza di tank, in questo momento, non piu' di tanto.
    Un paladino che molla per diventare uno stregone corpo, pensa alla gilda? Considerando che il paladino ha una RA che, cosi', come per magilla da un dono di gruppo, regge tante botte, ed e' utile per far sopravvivere i gia' abbondanti caster... e che uno stregone corpo, oltre a fare il nuker (peggio di come lo fa un wiz fire o un teurgo wind) non mezza e non da pom... direi che questo e' uno che del gioco di gilda se ne sbatte i coglioni.

[ non vorrei, con i miei esempi qua sopra, aver beccato un caso realmente accaduto... se cosi' fosse, invito le persone a non incazzarsi... sono andato veramente a caso ]

Che significa questo?
    Tutti i PG devono essere speccati nel solito modo? Tutte le classi devono essere speccate in modo da dare il loro massimo contributo alla gilda?

Leggi: armsman: tutti spada/scudo e solo un paio picca
    Paladini: tutti 48 chant, 42 scudo resto arma
    Stregoni: tutti 44 mente 31 corpo
    Teurghi: tutti 48 terra

NO!

Assolutamente... perche' come ho detto, ognuno di voi conosce il proprio PG, sa cosa vuole che il PG faccia, e sa benissimo come intendera' giocarlo in RvR.

Ma riflettete su queste parole: quando arriveremo in RvR, e faremo i nostri bravi 2 gruppi di gilda... sara' molto bello andare a far sukare i cretini jappo che vagano per emain a cogliere le margherite... ma sara' anche molto brutto sukare sistematicamente 16 vs 8 contro Nemesys o Zzapp... perche', vi ricordo, I LORO sono gruppi costruiti a tavolino.
    E un gruppo fatto bene, con le classi speccate bene... beh... sapete tutti cosa fa.

Soprattutto... se speccate il vostro PG per essere il meglio del mondo quando girate da soli... perche' appartenete ad una gilda?

Rifletteteci.
    Ve lo dice uno che si e' prima expato 40 livelli di stregone, e poi ha speso 120€ per comprarne uno, visto che gli e' capitata l'occasione, guardacaso 44 mind.

Up

Enlisted Longinos's Avatar

Oh mio Dio!!!Nemesux anche qua?Non so se riuscirò a sopportarlo...ma perchè non andava su Igraine con tanti middi italiani che li facevano sukare ben bene?Ma porca...speriamo non rovini questo server come ha fatto con Vorti.

Per quanto riguarda il discorso classi utili uppo totalmente ma non sottovalutiamo il fatto (mi rifaccio all'esempio dello stregone) che avere uno stregone mente che gioca per forza, senza divertirsi e un pò di passione/impegno, avremo solo uno stregone che non mezza e che viene oneshottato prima di tutti.Quindi d'accordo con le classi utili, ma teniamo conto anche del divertimento e delle preferenze di chi sta dietro lo schermo.
    ­

"what i don't understand is how some people got through 50 levels of primitive mob ai, and 5-10 ml's of more advanced mob ai, only to get owned by the primitive mushroom ai in rvr."

[W2k1]³ Paladin Class Mod Evil666's Avatar

Come ha detto Longinos, ben vengano le classi utili, ma uno deve anche divertirsi, in fondo, daoc è un gioco
    Genocidio - Troll Skald LvL 50 - Igraine Midgard - Inactive

Arshesnei - Lurikeen Enchantress LvL 30+ - Lancelot Hibernia - Inactive

Cantastorie - Briton Minstrell LvL 42 - Morgan Le Fay Albion - Inactive

Gainax EagleKnight - Briton Paladin LvL 46 - Morgan Le Fay Albion - Inactive

Nandrolone ItalianStyle - Kobold Shaman LvL 40+ - Igraine Midgard - Sold

Nandrolone - Celt Druid LvL 30 + - Lancelot Hibernia - Sold

Blagozahat Blackdeath - Inconnu Necromancer LvL 50 - Morgan Le Fay Albion - Sold

Beh, ho scritto "riflessione" non a caso... vorrei che anche tutti gli altri dicessero la propria in merito...

...comunque secondo me avete ragione. DAoC e' un gioco, ed e' giusto che le persone che si expano/powerlivellano 50 livelli di PG abbiano la possibilita' di speccare il proprio PG come meglio credono.

La mia riflessione, pero', ha anche come conseguenza diretta questa domanda, che esplicito, visto che non e' stata intesa:

Dal momento che, in RvR, i PG che non hanno stealth giocano meglio in 8 che da soli, e che l'RvR di gilda si fara', appunto, in 8-16-24... e visto che, in questo gioco forse piu' che in altri, si vince se si gioca l'uno per l'altro...
    ...non sarebbe forse appropriato che le cose venissero fatte comunque in virtu' del gruppo, piuttosto che dell'ioioio?

Mi spiego, facendo un esempio: Smoker ha un wiz Fire.
    Il wiz fire fa danno (il vero danno) solo quando comincia ad avere Wild Power a 3 o 4, e MoArt a 3 o 4.
    Con i primi punti di RA Smoker, ha la possibilita' di portarsi su Wild Power, per poter fare ioioio, oppure prendere Purge, per non essere sempre carne morta ad ogni inc, e magari anche MoC, per potersi difendere, eventualmente anche da solo, se si trovasse sotto carica di un qualche tank avversario.

Certo... se usa 24 punti per Moc e 10 per Purge, i primi punti che mette da parte per poter fare ioioio arrivano al 4L0... ma scommettete che e' piu' facile che arrivi al 4L0 con un gruppo che rulla, rispetto ad un gruppo che s0ka?

Cmq... uppo la liberta' personale

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

ioioio respecco smite, ho messo da parte i soldi per la pietra.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

IOIOIO ho un menestrelo che ha Sos , che piglierà Purge e che poi piglierà IP ...... il tutto in dieci comode rate

Per me ogji classe ha il suo ruolo...

Ci sono classi specifiche per il croud control , altre che menano altre che fanno da damage dealer.....

Resta il fatto che ogniuno gioca come preferisce , ma io di template alternativi ne vedo pochissimi....

Strego : 44 31
    Teurgo T/A : 45/48 resto terra
    Arms : 50 polearms 42 scudo 39 taglio
    Mercenario : 50 doppia 50 taglio resto parry
    Reaver : 50 Flex 42 Scudo resto tra parry e Soul Rending
    Paladino : 48 liturgie 42 scudo 39 taglio (mi pare venga)
    Chierico : oddio non ne ho idea... buff e cure ovviamente
    Arci : tutto nella spec che si è scelto come principale ed il resto in terra per il gtaoe (se avete scelto terra come se non avessi detto nulla)
    Menestrello : almeno 50 a strumenti , poi il resto dei punti son uguali ...come li spende li spende.....

Aho io la mia l'ho detta ... io la vedo così....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos
    Menestrello : almeno 50 a strumenti
    perche si puo mettere piu di 50? asd

a parte gli scherzi, credo sia giusto fare un pg in parte o completamente utile alla gilda/gruppo , anche se, ovviamente, deve (imho) essere un pg che piace a chi lo gioca

io ho fatto un menestrello, perche pur nella sua completa utilita al gruppo resta un pg molto divertente da giocare

Enlisted

Quote Originally Posted by Shagaz
    perche si puo mettere piu di 50? asd

a parte gli scherzi, credo sia giusto fare un pg in parte o completamente utile alla gilda/gruppo , anche se, ovviamente, deve (imho) essere un pg che piace a chi lo gioca

io ho fatto un menestrello, perche pur nella sua completa utilita al gruppo resta un pg molto divertente da giocare
    sono daccordo

non so a voi.. ma a me diverte molto di piu rullare con un party che non fare l'ioioio in solo
    quando un party funziona come si deve, si hanno delle belle soddisfazioni secondo me :P

ritengo però, come dice Shagaz, che la cosa piu importante sia farsi un pg che piace (e non autocostringersi a fare un pg che alla gilda manca SE questo pg non piace) altrimenti lo si gioca male, e quella che sarebbe dovuta essere "utilità" diventa "inutilità"..
    il tutto secondo il mio parere ;D

[W2k1]³ Paladin Class Mod Evil666's Avatar

Certamente dal punto di vista dell'rvr di gilda un pg non stealther è certamente più utile.

Concordo anche con rainn: un pg utile ma che non piace a chi l'ha fatto, diventa un pg inutile perchè giocato male e controvoglia, certe volte.

Cmq per il resto concordo con wayne. Non è utilissimo fare pg speccati per girare in solo se poi si vuole appartenere a una gilda.

Io personalmente mi son fatto apposta un necro x powwarmi vari pg, uno per girare in solo quando non c'è gruppo gilda o è full o altro, e altri pg utili in ottica di rvr di gilda/gruppo, tipo menestrello
    Genocidio - Troll Skald LvL 50 - Igraine Midgard - Inactive

Arshesnei - Lurikeen Enchantress LvL 30+ - Lancelot Hibernia - Inactive

Cantastorie - Briton Minstrell LvL 42 - Morgan Le Fay Albion - Inactive

Gainax EagleKnight - Briton Paladin LvL 46 - Morgan Le Fay Albion - Inactive

Nandrolone ItalianStyle - Kobold Shaman LvL 40+ - Igraine Midgard - Sold

Nandrolone - Celt Druid LvL 30 + - Lancelot Hibernia - Sold

Blagozahat Blackdeath - Inconnu Necromancer LvL 50 - Morgan Le Fay Albion - Sold