View Poll Results: Volete una sub-sezione per la compravendita ?

Voters
60. You may not vote on this poll
  • 48 80,00%
  • No

12 20,00%
Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Mercatino informatico

Tunnel's Avatar

Default Mercatino informatico

Ciao a tutti,
    mi stava passando per la testa di chiedervi se gradireste l'attivazione di un sub-forum dedicato alla vendita di componenti e software. Non ho chiesto nulla a nessuno, quindi non è detto che si farà.
    Ovviamente noi non saremmo responsabili di nulla e voi non verreste garantiti in nulla da parte nostra. Starà tutto a voi decidere se fidarvi o meno dell'utente che vende (di base se vendo io bene o male mi venite a prender a casa se nn vi do la roba. Diversamente uno che ha 1 post e un lo conosce nessuno sarà dura che possa meritare la vostra fiducia).

Insomma, così tanto per sapere, vi andrebbe una sezione dove vendere il vostro materiale informatico ?

Votate

(al fine di un risultato più sensato ometterò la terza voce tipo "sono uno spammer " o "non mi frega")
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Ovviamente non è un voto
    Sì la userò o no non a userò
    semplicemente trovate la possibilità interessante ?
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Si.

Come anche trovo interessante il pacchetto "Si agli annunci + Si a Tunnel sul rogo".

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Si.
    Come anche trovo interessante il pacchetto "Si agli annunci + Si a Tunnel sul rogo".
    ma soka è_é

Ovviamente qua si traderanno anche console e giochi per console onde evitare di sobbarcare achepooh di troppo lavoro (in realtà voglio veder morire la sua sezione di noobs.)
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Se motivate le scelte (tipo il No che è appena poppato) mi fate un favore. Almeno capisco COSA non vi quaglia in questo sistema.
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Ho votato sì perchè la maggiorparte degli utenti di questa community oltre ad avere occhio per il tech, è anche "conosciuta". Se ci scambiamo/vendiamo account, perchè non fare altrettanto con la tecnologia.

L'unica incognita sarebbe la maggiore potenzialità che imho ebay offre. Però è anche vero che forse via forum c'è un rapporto + diretto tra chi compra e chi vende.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Axelfolie's Avatar

sembra un'idea carina.. altri siti ce l'hanno gia da tempo e se le cose sn fatte bene è una cosa interessante..

Warrant Officer

Io ho votato no, non mi sembra ci siano così tanti utenti che vendano quindi perchè non usare questa sezione ? Se poi mi sbaglio e ce ne sono tanti da impedire una buona lettura dei messaggi beh sì...

Tanek's Avatar

Io ho votato si perche' te la volevo proporre proprio io una sottosezione per le vendite :P

(ho una tastiera ubera e forse anche una mb+amd2800+ da vendere )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class demon's Avatar

Ho votato Si.
    Ma con delle limitazioni.
    -Metterei un limite minimo di post (unico modo per veder che fai parte effettivamente di questa community) sia per vendere che per comprare. Niente di eclatante.. un 50/100 post o qualcosa del genere.

- Farlo tipo asta su ebay, ovvero con un orario massimo di chiusura (un po' come funziona per la zona bookmakers).

- Mettere un'impegnativa del venditore e del compratore

Ma forse, con queste limitazioni, diventerebbe troppo simile ad ebay & co.

..::XxX::..
    On MLF Mid : Nettuno GiBber - Shaman
    On Merlin Hib : Vladmjr - Vampiir

...Ciao Bacco...

Petty Officer 3rd Class demon's Avatar

esempio : http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=92857

ma ho dato solo un'occhiata.

..::XxX::..
    On MLF Mid : Nettuno GiBber - Shaman
    On Merlin Hib : Vladmjr - Vampiir

...Ciao Bacco...

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Si e No

No , perche di fondo non ho mai venduto nulla dei miei vecchi pc , nella mia vecchia casa ho tutta una serie sincera id p1 p2 p3 p4 qualche celerone e un per di amd con relative mobo sk vid ( alcune paurosamente d'annata come una gloria ati rage fury pro da ben 16mb di memoria che ancora oggi funziona )

e Si perche per esempio se mai mi servisse qualche componente datato sarebbe piu' facile reperirlo qua che non altrove , sono sicuro che di disperati che non buttano via nulla come me ce ne sono tanti altri

e Forse perche detto in sincerita' non non credo davvero che una sezione del genere su una board come W possa davvero avvere un seguito tale da giustificarne l'esistenza
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

si, io ho giusto bisogno di un portatile, possibilmente un centrino, dato che ci devo lavorare.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by demon
    esempio : http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=92857

ma ho dato solo un'occhiata.
    Pare carino
    Vediamo come procedono le votazioni e poi al limite chiederemo un'integrazione di 'sto plugin.

cmq io pensavo ad una cosa più semplice tipo

Titolo thread:
    [V][Vicenza-CM-SP][Ppal-Ppay]Athlon 64 939 3500+ (venice)

oppure
    [C][VICENZA-CM][CC-Ppay]Athlon64 939 3000+/4000+

E poi il relativo thread.

Fondamentalmente una scoppiazzatura di quanto esiste su HW upgrade ma tra utenti che si conoscono.
    Servirebbe solo come ponte di scambio

Tanek... mi potrebbe interessare la modo+procio. Devi dirmi che mobo è e se ci spalmi su pure un po' di ram
    Spoiler

Tanek's Avatar

Eh no ram non ne ho proprio da spalmare, dovrei chiedere a qualche amico (cosa che faro' np ).
    La mb e' una Gigabyte 7vt880-rz (supporta ddr dual channel, 3 o 4 slot (devo controllare), hd sata, socket A, scheda di rete integrata) e il procio e' un AMD 2800+.

Approvo l'idea di demon della limitazioni di post per poter postare nel mercatino, pero' non approvo l'idea delle regole ferree (tipo asta su ebay, max giorno/ora ecc ecc), cioe' mi piacerebbe sia una sezione "tranquilla" in cui fare un thread quando si hanno dei pezzi da vendere, ovviamente spam limitatissimo, pero' niente costrizioni di data o autodelete giusto perche' magari e' piu' semplice vendere tra di noi che mettere su ebay.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast