Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Trasferimento file verso cellulare

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Default Trasferimento file verso cellulare

Devo inviare un file di circa 700kb al mio cellulare (nokia 6600). Ma ho perso la chiavetta bluetooth e non faccio in tempo a procurarmene un'altra.

Il mio operatore è wind, ma posso cambiare sim e metterci sopra tim o vodafone.

Qualche idea? Il servizio email di wind consente di allegare solo immagini jpeg e gif, con dimensione massima 65kb...

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Devo inviare un file di circa 700kb al mio cellulare (nokia 6600). Ma ho perso la chiavetta bluetooth e non faccio in tempo a procurarmene un'altra.
    Il mio operatore è wind, ma posso cambiare sim e metterci sopra tim o vodafone.
    Qualche idea? Il servizio email di wind consente di allegare solo immagini jpeg e gif, con dimensione massima 65kb...
    Lo uppi sul web e te lo scarichi con opera.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Lo uppi sul web e te lo scarichi con opera.
    Se avessi opera sul cell. E non ce l'ho e non posso installarlo

O no?

Tunnel's Avatar

Se avessi opera sul cell. E non ce l'ho e non posso installarlo
    O no?
    Come nn lo hai ? C'è installato di default (ho il 6600 pure io)
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Come nn lo hai ? C'è installato di default (ho il 6600 pure io)
    Eh, no, avrebbe dovuto essere una versione di prova nella cartella Try & Buy? La mia era vuota

Cmq immagino che il Symbian abbia un qualche browser integrato, adesso cerco un po' in giro e vedo cosa trovo.

Tunnel's Avatar

Nono, c'è proprio la versione full aggratis o_0
    Spoiler

No, non ce l'ho. Avete idea se vodafone permette l'invio di email un po' più grosse verso cellulari?

Axelfolie's Avatar

gia, pure mio fratello ha il 6600 e ha opera installato di default...

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    gia, pure mio fratello ha il 6600 e ha opera installato di default...
    C'è proprio una partnership tra nokia e opera. Tutti i cell con symbian lo hanno installato
    Spoiler

Tanek's Avatar

No, non ce l'ho. Avete idea se vodafone permette l'invio di email un po' più grosse verso cellulari?
    Confermo, nei primi 6600 (incluso il mio che lo ho da piu' di 2 anni) non c'era Opera full, ma solo il trial. Ho risolto poi installando Opera Mini che è aggratis (e a quanto pare prima non lo era boh). Ma Fara non puo' installarlo... uhm .. non hai un amico che puo' upparlo sul suo cell e poi te lo passi via BT?
    Se no c'e' "Servizi" nella cartella "connessione", e' una specie di browser, ti uppi il file da qualche parte e credo ke mettendo il link li te lo scarica via GPRS... 700kb so un 4 euro di traffico almeno direi.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Confermo, nei primi 6600 (incluso il mio che lo ho da piu' di 2 anni) non c'era Opera full, ma solo il trial. Ho risolto poi installando Opera Mini che è aggratis (e a quanto pare prima non lo era boh). Ma Fara non puo' installarlo... uhm .. non hai un amico che puo' upparlo sul suo cell e poi te lo passi via BT?
    Se no c'e' "Servizi" nella cartella "connessione", e' una specie di browser, ti uppi il file da qualche parte e credo ke mettendo il link li te lo scarica via GPRS... 700kb so un 4 euro di traffico almeno direi.
    Ah, io lo presi nel dicembre dell'anno che uscì e pensavo di avere la prima release

Non sapevo, scusate =)

Anche a me veniva in mente quel coso Tanek, ma nn ero certo fosse un browser :/ (e sinceramente nn ho provato )
    Spoiler

Posso scaricare opera mini dal sito di opera via cellulare. Anzi, l'ho fatto ma l'installazione non è andata a buon fine, se apro il programma mi compare solo una bella schermata bianca.

Proverò a riscaricarlo. Usando il browser predefinito, cioè da dove dicevi tu, Tanek, da Servizi sono riuscito a visualizzare la pagina web dove ho uppato il file da scaricare, ma non posso scaricarlo, in quel browser non esiste nessuna opzione in merito

Tanek's Avatar

Si ma occhio che se non hai fatto qualche flat ti prosciughi il credito in un nulla :P

Cmq vero l'alternativa migliore e' scaricarsi opera mini, strano non abbia funzionato -.-ç (ovviamente quando una cosa serve urgentemente è scontato che non funzioni -_-ç)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Non è proprio urgentissimo, ma devo fare un viaggio di x ore in treno dove x>10, e voglio scaricarmi il mio bell'ebook sul cell. Cmq ho installato Opera, al secondo tentativo ha funzionato. Adesso un paio di minuti per configurare e capire come funziona poi passo a scialaquare il mio credito

Grazie a tutti per le dritte.

lol @ traduzione italiana di opera mini: "Processamento..."
    Last edited by Faramjr; 26th September 2006 at 14:16.

Tanek's Avatar

Ma e' solo il pdf reader oppure un programma apposito per gli ebook? In tal caso link via pm prima di deletarlo da dove l'hai uppato :P grazie!
    Now scappo che ho reclutato una mia amica per essere stressata da me mentre le ripeto n volte il discorso di domani :P

Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast