Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: Andare a Milano

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Default Andare a Milano

Devo andare a milano il 10 ottobre (e ripartire per napoli l'11) e stavo spulciando un po' i prezzi dei treni, quando ho provato, così per sfizio, a vedere quanto costasse prendere un aereo e ho notato che più o meno i prezzi sono gli stessi

Cioè per il treno andrei a spendere sui 90€, mentre per l'aereo con la lufthansa sui 98€ spese incluse.

A questo punto mi chiedevo come fosse possibile una cosa del genere e dove fosse l'inghippo e se magari qualcuno di voi conosce una società aerea che faccia prezzi ancora più stracciati. Pensavo a ryanair, ma avevo letto un post in questa sezione dove dicevano che non era molto "trasparente" sui prezzi.
    Consigli?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

I'm not good enough Milker's Avatar

prenotando in anticipo per un volo roma-milano ad ottobre io proverei easyjet

unica pecca atterrano solo a malpensa e ci sono le spese di trasporto se devi venire a fare sciambola in centro città

Quote Originally Posted by Milker View Post
    unica pecca atterrano solo a malpensa e ci sono le spese di trasporto se devi venire a fare sciambola in centro città
    E' meglio situata linate? (provo a vedere se arrivano a linate quelli della lufthansa)
    Cmq il volo è Napoli-Milano, non Roma-Milano.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

I'm not good enough Milker's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    E' meglio situata linate? (provo a vedere se arrivano a linate quelli della lufthansa)
    Cmq il volo è Napoli-Milano, non Roma-Milano.
    ah scusa capito male io

cmque Linate tutta la vita se hai possibilità di scegliere e devi andare in città

ah scusa capito male io
    cmque Linate tutta la vita se hai possibilità di scegliere e devi andare in città
    Hm Linate ce l'hanno solo in lufthansa (easyjet e ryanair no, alitalia costa troppo) e cmq non ce l'hanno per i giorni che servono a me

Da malpensa cosa bisogna prendere come mezzi per andare in centro città? Metro/Bus/Treno?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

se non ricordo male 12 euri di navetta (o 40 di taxi... )
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

bus da centrale o treno da cadorna

Beh 98 di volo + 24 a/r di navetta so 122€
    Il volo con alitalia fino a linate mi costa sui 150€ sarebbe cmq di più.
    Certo con il treno sarebbero 90€ e sono già in centro...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

non c'è manco questa gran differenza d'ore... cosa ci metti in treno?in aereo il volo è un cazzo, ma fra ceck-in, ritiro bagagli, aspettare la navetta, tragitto in navetta... van minimo 4 ore.. io la farei in macchina... devi stare solo un giorno, la sbatti in un parcheggio quando arrivi e buona
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Quote Originally Posted by nortis View Post
    non c'è manco questa gran differenza d'ore... cosa ci metti in treno?in aereo il volo è un cazzo, ma fra ceck-in, ritiro bagagli, aspettare la navetta, tragitto in navetta... van minimo 4 ore.. io la farei in macchina... devi stare solo un giorno, la sbatti in un parcheggio quando arrivi e buona
    In macchina mi viene 100€ solo di autostrada tra andata e ritorno... più la benza

In treno sono 10h di viaggio all'andata e 10h al ritorno. Indubbiamente la destinazione linate sarebbe la soluzione migliore.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Tanek's Avatar

Si, dai un occhio alle tariffe "amiche" (o come si chiamano, non ricordo) di trenitalia, se prenoti con un tot di anticipo ci sono buoni sconti e imho il treno (alta velocità) è la scelta migliore (da Roma sono 3h e 40, da Napoli non sarà molto di più, no?).
    Diciamo che imho l'ordine è:
    treno alta velocità: costo del treno A/R + 3 euro di biglietto giornaliero dei mezzi per Milano -> fine delle tue spese e da Centrale arrivi in 10 min in duomo con la gialla e probabilmente in max 30 min in buona parte della città.
    aereo a linate: costo aereo a/r + 3 euro di biglietto giornaliero dei mezzi (ma è più distante dal centro)
    aereo a malpensa: costo aereo a/r + 18 euro di mxp express a/r + 3 euro di giornaliero mezzi ma conta che sei a più di 40 min da Milano.

Piccolo dettaglio: tu dove devi andare?

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

l'intercity milano napoli non prenderlo, fatti sto favore.
    La freccia rossa costa una fucilata, ma o prendi quello o vai in aereo e gg. Linate ci metti di meno ad arrivare in città, malpensa il treno costa 11 euro ma è cmq molto comodo - per malpensa ci sono in ogni caso anche degli autobus che costano sui 5-7 euro mi pare.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

si 5 euro di pulmann che arriva in stazione centrale...
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Si, dai un occhio alle tariffe "amiche" (o come si chiamano, non ricordo) di trenitalia, se prenoti con un tot di anticipo ci sono buoni sconti e imho il treno (alta velocità) è la scelta migliore (da Roma sono 3h e 40, da Napoli non sarà molto di più, no?).
    Diciamo che imho l'ordine è:
    treno alta velocità: costo del treno A/R + 3 euro di biglietto giornaliero dei mezzi per Milano -> fine delle tue spese e da Centrale arrivi in 10 min in duomo con la gialla e probabilmente in max 30 min in buona parte della città.
    aereo a linate: costo aereo a/r + 3 euro di biglietto giornaliero dei mezzi (ma è più distante dal centro)
    aereo a malpensa: costo aereo a/r + 18 euro di mxp express a/r + 3 euro di giornaliero mezzi ma conta che sei a più di 40 min da Milano.

Piccolo dettaglio: tu dove devi andare?
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    l'intercity milano napoli non prenderlo, fatti sto favore.
    La freccia rossa costa una fucilata, ma o prendi quello o vai in aereo e gg. Linate ci metti di meno ad arrivare in città, malpensa il treno costa 11 euro ma è cmq molto comodo - per malpensa ci sono in ogni caso anche degli autobus che costano sui 5-7 euro mi pare.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    si 5 euro di pulmann che arriva in stazione centrale...

Io infatti facevo 90€ di treno andata e ritorno con l'IC, che ci mette 10h a viaggio. La freccia rossa costa troppo, mo provo a vedere ste tariffe amiche che dice tanek, ma il sito di trenitalia lo spulcio spesso (per altri fatti) e non è che abbia mai trovato molto conveniente prendere i treni ad alta velocità.

La soluzione più economica sarebbe con la lufthansa che arriva a malpensa, però guardando su google maps ho visto che malpensa-centro sono 49km, quindi non proprio un viaggettino isi isi. Se mi dite che è ben collegato con navette/autobus, un pensierino ce lo faccio.
    Io cmq dovrei prendere il ticket giornaliero per girare in centro città (dovrò spostarmi abbastanza in zona duomo, ma non credo sempre a piedi), quindi i 3€ li dovrò spendere in ogni caso.

Resta il dubbio della navetta malpensa-centro su cui però vedo che ci sono notizie contrastanti: chi mi dice 11€, chi 5-7€, chi 18€... dove posso trovare info sui prezzi? L'azienda che gestisce i trasporti pubblici milanesi come si chiama?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Hador's Avatar

allora da malpensa il TRENO costa 11 euro e ci mette 40 minuti, ce n'è uno ogni mezzora. Parte e arriva solo in garibaldi. Il treno è delle ferrovie nord, googla malpensa express per info.
    Poi ci sono degli autobus, di diverse compagnie quello più economico mi pare sia delle autostrade, googla bus malpensa, costano dai 5 ai 7 euro ma hanno molti sconti (tipo andata ritorno, comitive, salcazzo, guardati i siti). Gli autobus ci mettono cmq una quarantina di minuti, dipende dal traffico, e arrivano in stazione centrale.

Io per malpensa di solito prendo il treno che sono sicuro e mi piace più che l'autobus, poi vabbè son dettagli... ah guarda anche a che terminal di malpensa arriveresti.

Per milano si fai il giornaliero, www.atm-mi.it per i trasporti.

Ripeto cmq, anche 60 euro di risparmio non valgono 20 ore di treno, fosse un treno normale ancora ancora, ma il napoli milano veramente no, lo ho preso un 3-4 volte e mai più.

Page 1 of 3 123 LastLast