Io ho un amico che ha 2 cell simili ( sono coreani/china ma penso che la componentistica sia pressoche' standard a meno di smentite ) : sono cellulari buoni se si sfrutta il fatto che supportano il dual sim .
Il dual sim di sti cell ( nn capisco perche' nn lo introducono anche qui in occidente) e' reale , cioe' si puo' chiamare / ricevere in contemporanea ( il suo era un duobau ma pare e aveva proprio 2 tasti per ricevere , doppia colonnina che mostrava la potenza del segnale per ognuna delle sim ) : questi terminali sono gli unici ottimali se si hanno 2 schede ...
infatti gli alloggi dual sim universali da montare sui cell comuni non funziano una sega :
- dimezzano la durata della batteria
- bisogna ogni volta usare l'apposito menu per passare da 1 sim all'altra
quello che ho potuto notare invece dei modelli korea/china ( ripeto nn so se questo in vendita sia stessa tipo .. parlo solo dei modelli che conosco e/o ho visto )
- la fotocamera nn e' qualitativamente degli stessi standard nostri ( cioe' un 2 mp loro e' n volte inferiore a un 2 mp per esempio del v3x )
- il SO e' spesso proprietario quindi no gps no config personalizzate e/o programmi ripo per WM5/6 etc etc .. insomma un pda un po' castrato ...
materiali della scocca nn sono il massimo ma a lv motorola per fare un paragone ... display & mic = a un qualsiasi altro cell ( sono gli stessi di un lg per fare un esempio )
Insomma , Endeel nn me ne volere di questa micro-recensione per giunta di cell che PRESUMO simile a questo , trovo che sia un MUST per chi vuole utilizzare 2 sim insieme .. buono se nn si hanno esigenze particolari .. meglio lasciar stare se si cerca un PDA ...