Mi sapete dire quant'e' il cap della percentuale di parry/blocco/evade (insieme) e anche singoli (cioè solo blocco/solo parry/solo evade)?
Edit: i cap sono influenzati dalle ra tipo mob?
Mi sapete dire quant'e' il cap della percentuale di parry/blocco/evade (insieme) e anche singoli (cioè solo blocco/solo parry/solo evade)?
Edit: i cap sono influenzati dalle ra tipo mob?
Last edited by Oris; 8th November 2007 at 16:47.
Grazie, devo dedurre che anche per parry funziona cosi'?
Ma io posso andare che so a 150% (75% parry 75% blocco)?
non gioco più a daoc da un paio d'anni, ma per una questione di buon senso non credo che poi le percentuali di blocco e parata si sovrappongano così![]()
Once upon a time..
Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
Elvetico Mentalist on Lancelot
Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
Sedrimyr Hunter on Mlf
Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
Mirea Reaver on Argain[ITA]
Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
etc. etc. etc.
Si dubito che io abbia il 150% di probabilita' di bloccare/parare un colpo (come cose sono separate, mi pare che prima entra in gioco parry e poi scudo), ma mi chiedevo se c'er aun cap totale, che so a 100%.
matematica base.. se come hai detto tu entra in gioco prima 1 poi l'altro, il 75% di quello che resta da parata è matematicamente impossibile arrivai a 100.
(es: anche parry fosse 75(e sono sicuro sia mooolto + bassa) 100-75% = 25, 75% d 25= circa 19 quindi anche in questo caso ottimale rimarrebbe un 6%)
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Ipotesi:
-Caso che tu cappi 75% Parry e 75% Blocco (ho comunque i miei dubbi che cap parry= 75%, ma mi fido).
-Ipotesi schivata con cap 50%.
-Tralasciamo che il colpo puo' essere completamente assorbito dall'armatura ( il miss).
-Tralasciamo eventuali bonus/malus difesa/attacco degli stili.
Il colpo parte, e dato che puo' colpirti entra in gioco la schivata.
Tu sei uber , schivi al 50%, quindi 50% del colpo va via, 50% puo' ancora farti male.
Di queso 50% che puo' farti male 75% lo puoi parare (il 37,5% del totale iniziale),ma se sei sfortunato 50-37,5= 12,5% puo' ancora colpirti.
Ma tu sei uber, hai lo scudo, e dato che sei forte hai block cap 75%.
Di quel 12,5% ch potrebbe farti male ne blocchi il 75%, quindi il 9,375%.
Alla fine 12,5-9,375=3,125% del colpo "iniziale" potrebbe entrare.
Conclusioni.
-Chi arriva al 50% evade NON HA LO SCUDO (non ho ancora visto un war schivare 50%)
-La parata NON ha cap 75% (credo sia molto inferiore, sarebbe da chiedere ad un certo Valmerwolf).
-Lo scudo avra' un Cap al 50% di qui a qualche settimana.
Accetto correzioni, commenti, e suggerimenti, sempre mantenendo un clima corretto e rilassato.
Grazie
Edit: il 150% che ho letto sopra mi sembra sbagliato.
http://quiz.ravenblack.net
I was also:
Tonaky Hashura Thane 7L7 < Artiglio dei Ghiacci > -Off- Deira
Tonaky LatinoHeat BladeMaster 7Lx < Napalm>-OFF- Glastonbury
was also guilded with: < Reloaded > < Dream Team >
Best Kill su Glaston
Rerolling now:
Tonaky EmeraldRider BladeMaster 10Lx on Garet <Fortissimo> ON
Toonakooz bard 50 <Napalm> -OFF- Gareth
Altri games:
WoW Adjol-Nerub Tonaky War 70 -OFF-
WoW Adjol-Nerub Tønaky rogue 80 <Acheron> -Off-
Su UOdreams: The Dread Lord Tonaky, Lord Hashura < Clan Hashura > -off-
on Defiance UO:R PvP :Tonaky Gran Master Assassin ON
on Defiance PvP Shard: Tonaky "the fencer-poisoner" -Off-
Su UOfantasy: The Dread Lord Tonaky, Elder Swodman -off-
Su Guild Wars: Tonaky Ronin G/N20 -OFF-
Su T4C Realmud: Tonaky Mage human lvl 75 -off-
Su L4P was: Tonaky MageFireTankPvP lvl 155 Seraf4 -Deleted-
T4C Havoc: Tonaky GoA , PvPArcher Seraph X 4 16x -ON-
And in all more game OFF... QQ
Nei sogni di tutti noi, dannati arms/warrior!![]()
Guarda qui: http://www.valmerwolf.com/doc/tabelle.htm
alla voce "Le Difese nel Combattimento" in "Le Statistiche del vostro PG".
Credo ti possa essere utile.
Vedrai che c'è una sequenza nell'introduzione delle possibilità di difendersi (Schivare, Parare, Bloccare. ecc.)
Può essere utile saperlo anche perchè ad uno può interessare poco che Schivata e Parata intervengano nel calcolo PRIMA del Blocco, ma magari se uno è accorto capisce che alzare molto parata, avendo scudo, può ridurre le probabilità che si blocchi, con conseguente inibizione all'uso di stili dipendenti da Blocco, appunto.
Facciamo l'ipotesi che tu abbia 25% in Parata, 10% in schivata e 75% in Blocco.
Prendi il colpo: hai 1 probabilità su 4 di Parare, sul 3/4 rimanente hai 1 probabilità su 10 di schivare, sul rimanente hai 3 probabilità su 4 di Bloccare, ecc.
Chiaro, alzando tutto hai grosse probabilità di non subire danni ma anche probabilità maggiori, avendo Parata e Schivata non a zero, di non usare stili su Blocco in risposta, se Parata e Schivata ti hanno "mangiato" il colpo...
Spero di essere stato chiaro...
- I VIAGGI DI VALMERWOLF > Informazioni e note anche in italiano
-< Mappe, mobs e zone >- -< Mods, skin, minimappe >-
ML1, ML2, ML3, ML4, ML5, ML6, ML7, ML8, ML9, ML10 > all done!
avemus papa. la kiarezza in persona
kmq (warrior parlando) la copertura migliore di martello è lambas, su parata, quindi imo vale la pena alzare tutto, se proprio vuoi brutalizzare e non combini ingaggi 2 sec.
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
ma poi gli scudati bloccano così tanto che chissene fotte se pari qualche volta al posto di bloccare![]()
- I VIAGGI DI VALMERWOLF > Informazioni e note anche in italiano
-< Mappe, mobs e zone >- -< Mods, skin, minimappe >-
ML1, ML2, ML3, ML4, ML5, ML6, ML7, ML8, ML9, ML10 > all done!