Results 1 to 8 of 8

Thread: [urgente] il piccì non va più :(

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Default [urgente] il piccì non va più :(

come regalo per le vacanze pasquali mi hanno -finalmente- staccato l'adsl e nello stesso momento anche il pc si è misteriosamente impallato quindi al momento sono impossibilitato a fare qualsiasi cosa e devo risolvere al più presto.

veniamo direttamente al problema: di punto in bianco il pc ha iniziato a bloccarsi ed ora lo fa sempre, tra i 5 secondi ed i 5 minuti dal caricamento del SO dopo l'accensione. si freeza sulla schermata, sia che sto facendo qualcosa sia che non sto facendo nulla, e l'unica cosa che posso fare è riavviare. un paio di volte schermata blu ma senza possibilità di leggere il problema causa riavvio istantaneo.
    ora, appurato che non è un problema software (ho formattato e, nell'installazione di windows, si è bloccato 2 o 3 volte) e neanche ram - penso - (ho provato con i singoli banchi alternati ed il problema rimane), cosa cazzo può essere/come posso capirlo?
    ah, lo fa indipendentemente dal tempo di utilizzo... sia che provo per ore a farlo funzionare sia dopo che l'ho lasciato spento 1 giorno e mezzo.

ali? mb? hd?

nb: il pc ha 4 mesi

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Miave View Post
    come regalo per le vacanze pasquali mi hanno -finalmente- staccato l'adsl e nello stesso momento anche il pc si è misteriosamente impallato quindi al momento sono impossibilitato a fare qualsiasi cosa e devo risolvere al più presto.
    veniamo direttamente al problema: di punto in bianco il pc ha iniziato a bloccarsi ed ora lo fa sempre, tra i 5 secondi ed i 5 minuti dal caricamento del SO dopo l'accensione. si freeza sulla schermata, sia che sto facendo qualcosa sia che non sto facendo nulla, e l'unica cosa che posso fare è riavviare. un paio di volte schermata blu ma senza possibilità di leggere il problema causa riavvio istantaneo.
    ora, appurato che non è un problema software (ho formattato e, nell'installazione di windows, si è bloccato 2 o 3 volte) e neanche ram - penso - (ho provato con i singoli banchi alternati ed il problema rimane), cosa cazzo può essere/come posso capirlo?
    ah, lo fa indipendentemente dal tempo di utilizzo... sia che provo per ore a farlo funzionare sia dopo che l'ho lasciato spento 1 giorno e mezzo.
    ali? mb? hd?
    nb: il pc ha 4 mesi
    se hd è maxtor = problema hd
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Hador's Avatar

freeze solitamente scheda video, riavvii possibile causa protezione MB... tanto per cominciare guarda le temperature che hai quando succede, se hai qualcosa a 90 gradi lo hai beccato... per il resto tentativi, cmq gli errori sono salvati in un log recuperabile da qualche parte nel pannello di controllo inizia a darci un occhiata

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

come dice hador:
    pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->visualizzatore eventi

e vedi che errori hai avuto di recente.

Se vuoi provare le ram fallo con memtest86+ un programmino che parte da boot e fa 8 test alle ram.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Kith's Avatar

vga o mobo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    un paio di volte schermata blu ma senza possibilità di leggere il problema causa riavvio istantaneo
    E non la vogliamo togliere quella cazzo di opzione (valorizzata di default) che te lo riavvia automaticamente? No eh :P

Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino

(imho cmq irq_not_less_or_equal + sv, me lo sento )
    Last edited by Tanek; 25th March 2008 at 23:24.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    E non la vogliamo togliere quella cazzo di opzione (valorizzata di default) che te lo riavvia automaticamente? No eh :P

Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino

(imho cmq irq_not_less_or_equal + sv, me lo sento )
    eh tanek io so 0 di ste cose.

hd non è maxtorma WD, scheda video me l'avevano data come possibilità dicendo che magari la ventola era bloccata etc ma non era così.

ora tento di recuperare un pc e fare i vari tentativi sostituendo i pezzi. altri modi ci sono? e soprattutto, dove vedo le temperature dei singoli pezzi senza metterci il ditino?

spiegate pure con calma che tanto fino a domani non potrò comunque vedere il sito

ah, scheda video 8800 gts 320 twintech, mobo p5n caso mai ci fossero problemi a monte che non conosco.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

beh se ti si blocca sempre dopo max 5 min sei "fortunato", ti fai prestare una vga da qualcuno e provi, se si blocca cmq non è lei, provi a cambiare tutt'e due le ram, rifai stessa cosa, provi hd (anche se dubito sia un problema di hd) etc.

secondo mè è la vga o la mobo (in tal caso lo scopri dopo aver cambiato tutto :\ )
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.