Io ho land, il pally, il bardo, l'healer e il caster
land con spec ascia per stordimento e silenzio
pally speccato scudo con l'uberstun che costa l'ira di dio8sia da prendere che in punti da giocare)
il bardo con dono divino (aug exp) e 1 punto su ogni upgrade delle armi (il buff che incanta le armi) e ovviamente il chant epr il recupero dei PT
l'healer è speccato full recupero pt, cura I alzato fino a sbloccare la cura di gruppo e cura III alzato fino al res (che tengo a 1)
Mago speccato ibrido, ha fire maxato ma le magie non a livello altissimo. Poi hai volt e ice a livello basso giusto per prendere i cast di base. e poi full recupero PT anche per lui, ovviamente
Io mi trovo bene così, l'unico vero handicap, almeno all'inizio, è il land speccato ascia perchè non ha gli attacchi aoe. Lo spada è molto più semplice ed effettivo, ma stordimento si sente veramente tantissimo negli inc contro i boss, e fa pure un sacco di danno (350 con il pg liv 40) all'inizio però è stato un vero parto con quella spec perchè senza il recupero PT non hai mai mana sull'healer e sul mago, quindi tanti nemici assieme ti inculano easy.
Il party con 2 land e senza pally è secondo me molto più semplice all'inizio (uno ascia e uno spada, ovviamente) però alle lunghe l'assenza di un healer secondario come il pally si paga