Avrei un quesito (su cui in effetti non mi sono mai posto problemi dato che io sto alla grafica/disegno come un rinoceronte sta a maneggiare delle uova): le sv hanno prestazioni "lineari" per la grafica/rendering rispetto alla loro fascia/prezzo oppure c'è qualcos'altro che entra in gioco?
Mi pongo questo quesito perchè mia sorella vuole cambiare il pc e dato che lei lavora nel campo della grafica 3d ne vorrebbe uno con una sv che fa al caso suo e ovviamente ha chiesto consiglio a me.
A titolo informativo ecco i programmi che utilizza:
maya: modellazione e animazione 3D
zbrush: modellazione 3D
v-ray e/o maxwell render: renderizzatori
photoshop e illustrator: fotoritocco e grafica 2D
flash: grafica/web
premiere: video editing
after effects e/o combustion: compositing, motion graphic, effetti speciali
(ho copiaincollato quello che mi ha scritto lei, non ho idea di cosa siano, a parte Flash che però è quello che non conta un cazzo in quella listaanche in base ai vari lavori che ho visto sul suo monitor)
Io le ho consigliato questo:
http://www.playdeep.it/PC/marsduo
Dicendole di mettere magari l'E8400 però mettendo 4 gb di ram con Vista 64.
Le domande, oltre a quella sopra per cultura mia personale, sono:
1) Va bene secondo voi? Ci sono indicazioni particolari?
2) Lascio la GTX260 o cambio con la HD 4870? O ci sono altre sv che sono più indicate per il suo lavoro?
3) Sono previste uscite clamorose a brevissimo? (io, avendo preso il pc a febbraio, sono fuori dal giro.. Le vorrei evitare la solita inculata "prendo oggi il pc e domani sta a 100 euro in meno perchè è uscita la nuova geForce 9999sburz")
Grazie in anticipo per i consigli
ps: no, non vuole prendere un Mac.
ps2: no, non voglio postare una sua foto.