Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 28

Thread: Fallout3 o Oblivion (goty)

Crewman Camminatore Oscuro's Avatar

Default Fallout3 o Oblivion (goty)

Salve,siccome sono molto indeciso sull'acquisto di uno di questi 2 titoloni vorrei chiedere consiglio a chi magari li ha giocati entrambi.
    Ok cambia l'ambientazione,personaggi e credo la giocabilità sia diversa (fallout3 non l'ho mai porvato)ma tra i 2 titoli quale mi consigliereste di iniziare,ovvero quale secondo voi,paragonando un po' le 2 storie,la durata,la giocabilità,ne vale piu' la pena.
    So che non è un paragone semplicissimo

Piattaforma ps3. grazie
    Diablo || on line
    Eternalwolf - Druido [Fenditura - Uragano] OFF
    Server/partita on line quasi tutti i giorni cercare << I_ITALIAN_S >> [no password]
    World of Warhammer Craft...nono ma bellissimo gioco

On Unreal Tournament |||
    Superworm82
    Tribal Clan

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Impossibile, e anche se magicamente tutti quelli di Vorti si ritrovassero sullo stesso server non sarebbe come 5 anni fà, somiglierebbe ad una rimpatriata di alunni delle elementari che ormai non sono più bambini.
    Quanto ha ragione

Lieutenant Commander Devon's Avatar

fallout3

Tanek's Avatar

Io ti do il mio modesto parere (indipendente dalla piattaforma), fallout 3 è stupendo a livello di ambientazione ed esplorazione, una storia coinvolgente che si integra perfettamente con ciò che "senti" girando in questa dannata landa devastata dalla guerra atomica, diciamo che ti cala tantissimo nella parte e questo imho per un gdr è fondamentale.
    Inoltre un "fps+gdr" con i fucili è un conto (usi il "fps", poi in fallout c'è anche il VATS che è un sistema di puntamento particolare) mentre con le armi da mischia è una schifezza, per questo a me oblivion ha fatto proprio schifo, l'ho disinstallato dopo nemmeno 1 oretta di gioco :/ è un sistema che, imho, non si adatta bene ad un gdr medioevale (ripeto imho).
    La longevità non la paragono perchè so che anche oblivion è lungherrimo, cmq credo siano sulle 70 ore, facendo anche un po' di sidequest (io sono a 50 a fallout 3 e credo di essere a 3/4 della main quest, in sti g di ferie c'ho dato dentro anche andando in giro ad esplorare e fare side quest).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

oblivion merita molto ma con un po' di patch e mod esterni, non so se su ps3 esistano "liscio" vale molto meno.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ot: la tua firma mi ha fatto lollare 13 minuti hador

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

bho io fallout all'inizio ero esaltatissimo, ora a livello 18 e alla main quest "picking up the trail" mi sono un po' scazzato, non so.

cmq oblivion senz'altro no, senza i vari mod è una merdata completa.

Crewman Camminatore Oscuro's Avatar

hum...grazie a tutti...credo fermamente che andro' su F3!
    @ Tanek Molte grazie era piu o meno quello che mi interessava sapere!
    Diablo || on line
    Eternalwolf - Druido [Fenditura - Uragano] OFF
    Server/partita on line quasi tutti i giorni cercare << I_ITALIAN_S >> [no password]
    World of Warhammer Craft...nono ma bellissimo gioco

On Unreal Tournament |||
    Superworm82
    Tribal Clan

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Impossibile, e anche se magicamente tutti quelli di Vorti si ritrovassero sullo stesso server non sarebbe come 5 anni fà, somiglierebbe ad una rimpatriata di alunni delle elementari che ormai non sono più bambini.
    Quanto ha ragione

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Camminatore Oscuro View Post
    hum...grazie a tutti...credo fermamente che andro' su F3!
    @ Tanek Molte grazie era piu o meno quello che mi interessava sapere!
    Figurati :P
    Per onor di cronaca preciso che sono un po' di parte, Morrowind ed Oblivion mi hanno sempre fatto storcere il naso (per usare un eufemismo :P ) e sul mio pc sono durati davvero meno di una giornata (seppur mi dispiace non averli giocati dato che sono acclamati come gioconi).
    E preciso (anzi ribadisco) anche che sono stato colpito in maniera molto piacevole da fallout 3 (che quasi rischiavo di perdermi nel "mucchio") proprio per l'atmosfera che sta riuscendo a coinvolgermi appieno :P per quanto mi riguarda va tra i miei personali GOTY del 2008, sicuramente assieme a Mass Effect
    E preciso che mi sono anche fatto un cd con la OST (tutta anni 50) da mettere in macchina (e quanto prima mi compro la collector edition probabilmente, nel cestino del cibo )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

oblivion diventa palloso dopo 5 ore di gioco, mamma mia.

Razj's Avatar

oblivion senza mod non esiste

Warrant Officer Theodentk's Avatar

solo a me Fallout 3 rende malinconico e triste? sìsì bello, ma tutto quel grigiore mi deprime u_u

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    solo a me Fallout 3 rende malinconico e triste? sìsì bello, ma tutto quel grigiore mi deprime u_u
    No non sei l'unico, poi con certe musiche...tipo la radio di Agata ç_ç

Comunque Fallout 3 è da giocare, poi come tutti i giochi con abbastanza libertà d'azione se si va soltanto in giro a caso può venire a noia, però sparse per il mondo ci sono certe chicche o miniquest veramente carine e ben realizzate che ti fanno venire voglia di esplorare la zona ^_^

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Camminatore Oscuro View Post
    Piattaforma ps3. grazie

Nessuno dei due:
    Oblivion senza mod è un aborto senza eguali
    Fallout3 è migliore, di molto, ma anche lui ha le sue belle puttanate, e su ps3 ha pure problemi di framerate, caricamenti lenti etc etc, so che lo hanno patchato ma sta' a vedere se han fixato tutto

Prendili per pc se proprio devi

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Cronin View Post
    No non sei l'unico, poi con certe musiche...tipo la radio di Agata ç_ç
    Che ha la radio di Agata? O_o (e soprattutto, chi è Agata? )

Ad ogni modo, secondo me, il fatto che ispiri malinconia è parte integrante del fatto che è realizzato bene, perchè trasmette l'atmosfera dell'ambientazione del gioco

ps: avete trovato l'alieno?
    ps2: e la formula della nuka cola?
    ps3 (<<< x360 let the flame begin ): e l'edificio "sovrannaturale"?

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post

ps: avete trovato l'alieno?
    ps2: e la formula della nuka cola?
    ps3 (<<< x360 let the flame begin ): e l'edificio "sovrannaturale"?
    ps4: e l'edificio della Bathesda?

Page 1 of 2 12 LastLast