Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: Disturbo telefonico

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Disturbo telefonico

Non sapevo dove metterlo.. al max chiedo a zia Mirera di spostarmelo dove ritiene sia meglio.

Sono mesi che abbiamo questo problema.
    Riceviamo una telefonata, rispondiamo e dall'altra parte della cornetta, sentiamo solo dei bip, presumiamo di un fax.
    Il problema è che succede molto spesso, e quando rispondiamo, il fax non lo considera inviato e come spesso accade, tentano il riinvio. quindi o lasciamo andare la telefonata sperando che il numero di riinvii sia 2 o max 3 oppure rischiamo di sukare ogni volta.

C'è stato un periodo di pace, ma poi un po' di tempo fa abbiamo cominciato a ricevere telefonate anche di notte! E considerando che i genitori di mia madre, sono anziani, la paura è sempre presente quando si ricevono certe telefonate.

Abbiamo il servizio di segreteria telefonica della telecom, quindi ci diceva "il numero che ha chiamato è.." ed era capitato di riuscire a "scoprire" chi fosse.
    Peccato che chiamando il servizio telecom, ci dicevano che per la privacy non potevano dirci di chi fosse quel numero e cercando online (Cerca "numero") non lo avevo trovato.

Di nuovo pace e stamattina ben 7 "fax". Avessi il cordless mi farei meno problemi ma alzarmi e andare ogni volta a 10m magari facendo anche le corse e poi sentire Bip, potete immaginare le bestemmie.
    Il problema è che ora la segreteria mi dice che "il numero è privato" quindi non potrei nemmeno cercare chi sia.

Mio padre è un rappresentante, quindi messo sotto "azienda" fino allo scorso elenco telefonico (ora ci siamo tolti ma con l'ultima legge tutto è annullato praticamente), presumiamo possano persino essere pubblicità.

Chiedo aiuto a voi...

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

eliminate il telefono fisso e fate prima.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    eliminate il telefono fisso e fate prima.
    ma non è una rottura?
    oltre ai problemi con la telecom che scommetto tirerà per le lunghe la storia..

e con internet come si fa? devo fare da capo un contratto particolare?

fatti prestare un fax da qualcuno e attaccalo alla presa, cosi' quando arriva la prox. telefonata scopri chi e' che ti manda cosa.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    fatti prestare un fax da qualcuno e attaccalo alla presa, cosi' quando arriva la prox. telefonata scopri chi e' che ti manda cosa.
    Quoto, è la prima cosa a cui ho pensato anche io!

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Avevo pensato, ma se persino la segreteria che riconosce il numero di telefono del chiamante, mi dice "numero privato", non vorrei che cmq il fax mi arrivasse con "numero privato".

Non avendo mai avuto fax non saprei come funziona, se cmq PER FORZA compare il numero

Petty Officer 3rd Class Thorh's Avatar

nel fax appare in ogni caso ,

appena sai il numero chiami ti fai dire dove sono e chi e gli dai fuoco a casa
    Daoc
    Thorh "Thane"<Gli Infetti> Midgard Vortigern/Deira/Ywain on
    Stoned "Healer"<Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorhdrow "Rune" <Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Dianha "Hunter" Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorha "Bard" <Black Cats> Excalibur/Ywain on
    Svilfinghazamuteb "BM" <Black Cats> Ywain on
    Tatoz "Eld" <Black Cats> Ywain on
    Malatoterminale "Druid" <Black Cats> Ywain on
    Thorhh "Thane" <frRage> Ys/Ywain on

Thorh >>>Quake Live>>> on
    thorh_andre >>"coach" l4d2>>>on
    Necractis-666-liv74 Necromancer- diablo2-pvp eu off
    Thorh ><Craft of God>< Betatester on

Quote Originally Posted by Thorh View Post
    nel fax appare in ogni caso ,

appena sai il numero chiami ti fai dire dove sono e chi e gli dai fuoco a casa

devo trovare qualcuno col fax... mica facile..

altrimenti la telecom non potrebbe "bloccare" un entrante, o almeno dirmi chi mi chiama? presumo che abbiano i tabulati..
    non capisco proprio.

o devo per forza "sporgere denuncia" alla polizia??

Warrant Officer Jingle's Avatar

una domanda banale, avete sottoscritto un contratto di qualche azienda, faccio esempio aziende telefoniche tipo wind/vodafone e avete lasciato il vs nr di telefono di casa?? è probabile che magari stanno cercano di mandarti x via fax la pubblicità delle altre offerte

cmq rimedia un fax

Quote Originally Posted by Jingle View Post
    una domanda banale, avete sottoscritto un contratto di qualche azienda, faccio esempio aziende telefoniche tipo wind/vodafone e avete lasciato il vs nr di telefono di casa?? è probabile che magari stanno cercano di mandarti x via fax la pubblicità delle altre offerte
    cmq rimedia un fax

L'ho pensato istant che fossero pubblicità, specie essendo mio padre agente di commercio, non vi dico la quantità di pubblicità che ci arriva in più...

però sarebbe assurdo che una azienda con cui abbiamo sottoscritto un contratto dove OVVIAMENTE non avremmo scritto il numero di fax, ce lo invii cmq.
    Più probabile pubblicità spam da parte di aziende "sconosciute" che raccattano i nomi dagli elenchi..

Lieutenant Commander Kith's Avatar

anche a me succede sta roba da anni...

il telefono è "aziendale" e a volte arrivano telefonate fax alle 3 di notte....

grazie a dio succede raramente, però è una gran rottura.

per non parlare che almeno 1 volta al giorno arriva una chiamata random da wind-vodafone-tim-tele2 o da venditori di vino/acqua/macchinette.

un gran fracassamento di coglioni....

cmq ti confermo che i fax sono tutte pubblicità delle più disparate cazzate, e arrivano tardi perchè i fax spammano a mille numeri e mandano in coda i fax.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    anche a me succede sta roba da anni...

il telefono è "aziendale" e a volte arrivano telefonate fax alle 3 di notte....

grazie a dio succede raramente, però è una gran rottura.

per non parlare che almeno 1 volta al giorno arriva una chiamata random da wind-vodafone-tim-tele2 o da venditori di vino/acqua/macchinette.

un gran fracassamento di coglioni....

cmq ti confermo che i fax sono tutte pubblicità delle più disparate cazzate, e arrivano tardi perchè i fax spammano a mille numeri e mandano in coda i fax.

Ma scusa, la telecom non può fare nulla? tipo bloccare questi numeri o mandare avvertimenti di "spam"?

il garante della privacy non aveva fatto qualcosa sia contro le pubblicità, che magari valga contro anche queste cose?

Oppure dovrei per forza sporgere denuncia?

Se mi dici così Kith, rinuncio al cercare un fax di prova che tanto cambia nulla..

Lieutenant Commander Kith's Avatar

se hai un contratto telefonico da azienda, non puoi intimarli di violazione alla privacy, almeno credo.

l'unica è attaccare il fax e sperare che sia sempre lo stesso numero a spammarti, così li chiami e gli dici di non mandarti piu nulla.

se ogni volta è un numero diverso ti tocca sorbirti la storia...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

ok.. capito.. si suka, perchè il passaggio a "privato" è stato fatto quest'anno e se non sbaglio, le aziende possono usare gli elenchi fino a 4-5 anni prima...

Già che ci sono domando, togliere il fisso cosa comporta?
    Ad esempio, per la connessione internet come si fa?
    Io ho contratto Telecom per telefonia e Tiscali per internet...

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Non serve necessariamente un fax, basta rimediare un modemfax e collegarlo al pc... anzi alcuni portatili lo hanno integrato che la cosa è più semplice.

Lo lasci attivo con il servizio di windows per la gestione fax e aspetti la chiamata; casomai usa uno "sdoppiatore" per attaccarci il telefono normale e il cavetto che porti al modem.

Il numero del fax non è necessariamente visibile, quello che può esserci è l'identificativo del fax (come strumento) che però è spesso configurabile quindi può alla fine non essere significativo

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Page 1 of 2 12 LastLast