Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 28

Thread: Oblivion, lo prendo?

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

Default Oblivion, lo prendo?

Hello

Ho visto che su steam c'è il pack di Oblivion + Morrowind a meno di 30€ (se non ricordo male ), e visto che stavo cercando un bel titolo da giocarmi nel fine settimana pensavo di prenderlo (ed in questo caso ne avrei due :\).

Prendo questo o mi conviene qualche altro titolo? The Witcher, NWN?

Non saprei, consigliatemi :\

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

ho visto che deve uscire il bundle oblivion+bioshock, imho merita più quello

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Lo sto rigiocando in questi giorni..
    Io prenderei la versione senza morrowind, a meno che non ti interessi proprio quello.. era un gran giocone ma ormai è vecchiotto...

Oblivion è obiettivamente un capolavoro , con o senza i mod, ma gli manca quel qualcosa che non riesco a definire che non me lo fa apprezzare al massimo.
    In ogni caso il mondo è incredibilmente particolareggiato e vasto, un sacco di quest, luoghi, case, skill... e patrick stewart che doppia l'imperatore all'inizio è impagabile vale in ogni caso tutti i soldi, ma è un gioco che puo risultare difficile da apprezzare
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Thoten View Post
    Hello
    Ho visto che su steam c'è il pack di Oblivion + Morrowind a meno di 30€ (se non ricordo male ), e visto che stavo cercando un bel titolo da giocarmi nel fine settimana pensavo di prenderlo (ed in questo caso ne avrei due :\).
    Prendo questo o mi conviene qualche altro titolo? The Witcher, NWN?
    Non saprei, consigliatemi :\
    Avresti potuto prendere Morrowind GotY + Oblivion GotY + DLC ieri su steam a 23 euro, oggi hanno alzato magicamente i prezzi ed ora costa 39..... comunque, se vuoi un consiglio compra solamente Morrowind + espansioni.... lascia perdere oblivionmerda ..
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

Si, il pack a 23€ l'avevo visto ieri, però mi trovavo con solo 15€ nella postepay (che culo )

Comunque a quanto vedo consigliate o Oblivion o Morrowind, di The Witcher ed NWN nulla :\

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

oblivion secondo me è sopravvalutato, a prescindere dalla vastità del mondo o dalla bontà tecnica...è noioso, almeno io mi sono annoiato davvero presto. Però era all'uscita senza mod, immagino che migliori tutto moddato.

Razj's Avatar

oblivion = merda
    morrowind+espansioni+mod = win

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Scusate ma in cosa oblivion farebbe schifo? Ok 94/100 come voto medio è un po' azzardato, ma da qui a dire che fa schifo ne passa..

ho stragiocato morrowind, e giocato discretamente oblivion, per quel che ho visto è molto simile a morrowind con grafica più bella e più cose da fare..
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

a me oblivion è piaciuto... boh...
    cmq morrowind merita se non ci hai gia giocato prenditi anche quello

cmq
    2K Games, in collaborazione con Bethesda Softworks, ha oggi annunciato un bundle per Xbox 360 e PC che comprenderà due grandi giochi della casa americana: Oblivion e Bioshock. Il suddetto pack, che uscirà nei negozi il 7 Luglio, costerà 29.99$ per la versione PC e 39.99$ per quella Xbox 360. Unico appunto da fare, la versione di Oblivion del pack non contiene le espansioni Shivering Isles e I cavalieri dei Nove.

Al momento non sappiamo se tale bundle verrà rilasciato anche in Europa. Vi lasciamo in ogni caso al comunicato ufficiale.
    fonte:consoletribe

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    Scusate ma in cosa oblivion farebbe schifo? Ok 94/100 come voto medio è un po' azzardato, ma da qui a dire che fa schifo ne passa..

ho stragiocato morrowind, e giocato discretamente oblivion, per quel che ho visto è molto simile a morrowind con grafica più bella e più cose da fare..
    noioso e ripetitivo, questi sono gli appunti principali. E nel suo stato originale non moddato aveva lacune anche nel gameplay, tipo i nemici che non scalavano di livello. Non ho detto merda comunque eh, ho detto che secondo me e ripeto secondo me è sopravvalutato.

Tanek's Avatar

Si, il pack a 23€ l'avevo visto ieri, però mi trovavo con solo 15€ nella postepay (che culo )
    Comunque a quanto vedo consigliate o Oblivion o Morrowind, di The Witcher ed NWN nulla :\
    A me sinceramente Oblivion ha annoiato dopo poche ore :/
    Ti consiglio alla grande TW (la enhanced edition) invece, dato che imho è stato davvero un gran giocone!
    (di nwn2 invece non so nulla, non l'ho ancora provato)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant

Tra tutti ti consiglio The Witcher, ovviamente la Enhanced Edition, se non altro perche e' molto piu recente di Morrowind.

Se invece i giochi un po' datati non ti spaventano, va benissimo anche Morrowind, la storia principale e' nettamente superiore a quella di Oblivion, che a mio parere offre poche quest veramente fatte bene, principalmente quelle della gilda di assassini.

Peraltro anche NWN2 con le espansioni non e' male, e' abbastanza diverso come stile di gioco rispetto agli altri pero', stile Baldur's Gate per intenderci, mentre gli altri sono vagamente fps.

Ensign xv25's Avatar

The Witcher è il miglior rpg occidentale uscito negli ultimi anni (premessa: a me Fallout3 ha fatto abbastanza schifo) pero' è uno di quei classici giochi che si amano o si odiano. Cerca piu' informazioni/guarda video dove viene mostrato come si deve il combat system che è la cosa che piu' ha spaccato la critica dei giocatori
    Per il resto ha un buono script, personaggi e ottima ambientazione

Di NWN, che immagino sia il due?, ho giocato solo il gioco base ed era ok, nulla di bellissimo ma neanche il contrario, sembra che le espansioni siano assai carine, ne parlano sull'altro thread di Storm of Zehir

Oblivion... Se proprio devi prenderlo non giocarci senza averlo adeguatamente moddato, ha veramente troppi, troppi buchi nel gameplay
    Se la grafica datata non ti spaventa Morrowind è una spanna sopra

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

nwn2 è bello ma è un genere diverso da oblivion...
    the witcher mi ha fatto abbondantemente cagare a spruzzo

nwn2 è figo da giocare in coop con amici (volendo ci sono anche dei server globali tipo daoc che crei il pg expi ti equippi coi drop fai pvp ecc...)

a oblivion personalmente ho fatto tutte le missioni secondarie in tutte le gilde e non mi son mai annoiato, certo che se fai solo la trama principale in effetti pulire portali in giro è abbastanza monotono visto che son quasi tutti uguali...

morrowind è morrowind un must have
    edit: se ti spaventa la grafica datata scaricati i mod che modificano i modelli dei pg in qualcosa di piu definito
    Last edited by Lyuknet; 18th June 2009 at 23:42.

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Oblivion l'ho abbandonato dopo poco perche' mi sapeva veramente noioso, pero' l'ho giocato all'inizio quindi con pochi mod disponibili. Se esce un bundle con bioshok prendi quello, è un fps ma è molto bello
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Page 1 of 2 12 LastLast