Results 1 to 11 of 11

Thread: Notebook stranamente lento

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Default Notebook stranamente lento

Sono 3 giorni che mi è diventato improvvisamente lento il portatile, prima andava perfettamente.
    Ho un acer aspire6935 intel core duo p8400 2.26GHz 4Gb di ram e vista home premium come sistema. Il tutto mi sembra si sia verificato da quando ho lanciato wc3 the frozen throne mentre stavo facendo una videochiamata con msn, il portatile ha laggato pesantemente, ho chiuso msn ma mi è rimasto lento. Da allora sono passati 2 giorni, ho riavviato svariate volte, ma continua ad andarmi lento, (mi lagga negli inc di dota, che è un gioco vecchio di almeno 6 anni,mi lagga se apro 2 finestre con youtube contemporanemente e faccio girare un solo video >.>), avete idea del perche'? e di come lo faccio tornare normale? >.<
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Hador's Avatar

apri task manager e vedi se c'è qualcosa che ciuccia risorse
    scarica e fai questo: http://www.hijackthis.de/it

Fatto, questo è quello che ne esce fuori, nn mi sembra ci sia niente fuori luogo (ossia ho praticamente tutto su "sicuro" tranne 2 cose neutrali)

http://www.hijackthis.de/it#anl ehm, come faccio a far vedere la mia analisi ^^ vado di immagini con stamp? xD
    cmq con analisi breve mi da
    Spoiler

con task manager ogni tanto applicazioni mi occupano tantissima cpu, ieri firefox mi è arrivata ad occupare 60-70% della cpu con 2 finestre aperte entrambe con youtube (ho fatto girare il primo filmato se si cerca "noob e3", per prova), oppure mentre gioco a wc3-tft ho la cpu quasi sempre all 100%
    Last edited by adigirolam; 14th June 2009 at 17:44.
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    Fatto, questo è quello che ne esce fuori, nn mi sembra ci sia niente fuori luogo (ossia ho praticamente tutto su "sicuro" tranne 2 cose neutrali)

http://www.hijackthis.de/it#anl ehm, come faccio a far vedere la mia analisi ^^ vado di immagini con stamp? xD

con task manager ogni tanto applicazioni mi occupano tantissima cpu, ieri firefox mi è arrivata ad occupare 60-70% della cpu con 2 finestre aperte entrambe con youtube (ho fatto girare il primo filmato se si cerca "noob e3", per prova), oppure mentre gioco a wc3-tft ho la cpu quasi sempre all 100%
    ma fare un banale formattino che risolvi tutti i problemi esistenziali?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Hador's Avatar

se è "lento" è perchè hai qualche processo che rallenta il tutto, wc3 non dovresti affatto avere la cpu al 100%... prova a reinstallare i driver video, se usa il 100% di cpu vuol dire che non sta usando la gpu (o che è a 100% perchè hai qualche processo che spreme oltre a wc3).
    non è che sei in modalità di funzionamento risparmio energetico a palla vero? controlla anche quello, da opzioni di alimentazione (mi pare si chiami così, sono su linux mo...)

- formattare per ste stronzate è demenziale, io non formatto mai per snellire il sistema è sempre snello uguale, formatto quando cambio MB o smerdo i dischi come l'ultima volta -_-

Nn ho mai formattato un portatile
    e l'ultimo format che ho fatto risale ad anni fa
    pero' se mi dai le info generali da seguire lo faccio

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se è "lento" è perchè hai qualche processo che rallenta il tutto, wc3 non dovresti affatto avere la cpu al 100%... prova a reinstallare i driver video, se usa il 100% di cpu vuol dire che non sta usando la gpu (o che è a 100% perchè hai qualche processo che spreme oltre a wc3).
    non è che sei in modalità di funzionamento risparmio energetico a palla vero? controlla anche quello, da opzioni di alimentazione (mi pare si chiami così, sono su linux mo...)
    - formattare per ste stronzate è demenziale, io non formatto mai per snellire il sistema è sempre snello uguale, formatto quando cambio MB o smerdo i dischi come l'ultima volta -_-
    formattare ti permette di evitare di dover perdere ore a trovare il problema...è un'ottimizzazione dei tempi... in mezzora hai il pc come nuovo se hai tutti i dati già salvati su un altra partizione e fai una formattazione "smart"
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

No, sono su modalita' risparmio energia bilanciato (e sono cmq attaccato alla spina)

ora provo a reinstallare i driver video

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

se sei sempre attaccato a spina metti la supermega turbo mode imo

ho messo i driver nvidia nuovi e messo risparmio energetico da bilanciato a "che risparmino gli altri io supermega turbo mode" come consigliato e sembra tornato tutto normale
    mille grazie

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    ho messo i driver nvidia nuovi e messo risparmio energetico da bilanciato a "che risparmino gli altri io supermega turbo mode" come consigliato e sembra tornato tutto normale
    mille grazie
    io con la 8600m gt uso questi driver nn ufficiali e mi trovo meglio http://www.laptopvideo2go.com/forum/...p?showforum=88
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.