Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: Umidità: Soluzioni?

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Default Umidità: Soluzioni?

ho una stanza nel piano di sotto vicino al garage che ho sistemato un po ma i muri sono parecchio umidi e la roba che ci metto dentro tipo vestiti o altro si inumidisce e puzza di marcio.. tutta colpa di un paio di allagamenti accaduti una 10na di anni fa durante un diluvio e delle case fatte col culo
    c'è un qualcosa che si puo mettere nella stanza per evitare che si inumidisca tutto?
    tipo quelle cassette che assorbono l'umido, un apparecchio elettronico ecc?

illuminatemi

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander Necker's Avatar

riempila di riso.
    Daoc
    Spoiler

uhm ci vorrebbe un granaio....

il riso è buono per resuscitare i cellulari caduti nel cesso

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

in villa al mare di solito lascio quelle cassette assorbi umidità che poi hanno il filtro a base di sale credo e quando vado per svuotarle sono sempre piene quindi dovrebbero funzionare, inoltre negli armadi o mobili utilizzo un metodo più homemade cioè cialde del caffè appoggiate su una tazzina, dovrebbero funzionare tipo naftalina ma senza lasciare la puzza
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

scoreggia parecchio, l'aria secca asciuga...ma poi ti puzza di metano la stanza

cmq...deumidificatore a diritto o le cassettine

stavo giusto uscendo a cercare queste cassettine a base di sale mi pare che quando vado a fare la spesa vedo quella classica azzurra quadrata, spero di ricordarmi dove l'ho vista... spero piu che altro di trovare le ricariche del sale.. spero che una basti la stanza essendo interrata è umida da morire...

Now on:

Gamertags:

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

io uso questa

NelloDominat's Avatar

copri i muri con cedro e ci metti i sigari
    Utile al dilettevole....

Lieutenant Commander Devon's Avatar

deumidificatore

ho visto un deumidificatore ma costava 200€ per ora ho optato per la cassettina al sale 6€ vediamo se funge il necessario per non farmi crescere la muffa sotto le ascelle

Now on:

Gamertags:

Ensign Cifra's Avatar

Tasciugodelonghi.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    ho una stanza nel piano di sotto vicino al garage che ho sistemato un po ma i muri sono parecchio umidi e la roba che ci metto dentro tipo vestiti o altro si inumidisce e puzza di marcio.. tutta colpa di un paio di allagamenti accaduti una 10na di anni fa durante un diluvio e delle case fatte col culo
    c'è un qualcosa che si puo mettere nella stanza per evitare che si inumidisca tutto?
    tipo quelle cassette che assorbono l'umido, un apparecchio elettronico ecc?
    illuminatemi
    le famose cassittine per l'umido sono piene di gel di silice, materiale interte che assorbe l'umidità, un mio cliente mi compra il silice in sacchi da 25 kg, lui lo mette nelle bare, cerca qualche rivenditore, oppure devi asciugare i muri.

Warrant Officer Rob's Avatar

Il problema è che forse la tua umidità nella stanza è per capillarità, di risalita insomma, difficilmente allagamenti di 10 anni prima stanno ancora li...

Se così fosse, qualunque mezzo che asciughi la stanza non fa altro che aumentare il trasporto dell'acqua all'interno della stessa, diventa quindi un meccanismo "perverso" dove tu più asciughi e maggiore è "la differenza di potenziale" che crei, invitando quasi l'acqua ad entrare in un ambiente non più saturo.

Verifica quindi se le pareti, soprattutto in basso, hanno il tipico salnitro da risalita, quella specie di polvere o sfarinamento dell'intonaco che crea come dei "fiori" di sali sull'intonaco stesso: ecco, quelle sono il segno inequivocabile che non hai un problema "storico" ma contingente e cioè quelli sono i residui salini dell'acqua che evapora all'interno della stanza, quindi acqua ne passa e come, tutt'ora.

Per risolvere in modo definitivo, laddove on sia possibile fare uno scannafosso divisorio od una trincea areata, dovresti effettuare iniezioni di silosani direttamente in parete a pressione, riempiendo con forza il capillari ed i passaggi già utilizzati dall'acqua con un prodotto che poi si espande (una specie di silicone liquido che a contatto con l'acqua crea una schiuma isolante, per fartela breve) creando una totale impermeabilità dei volumi trattati. Considera che sono i prodotti che vengono anche utilizzati in caso di infiltrazioni in galleria con acqua in pressione, sono assolutamente funzionanti e garantiti per almeno una decina d'anni.

Guarda pure su google alla voce "barriere chimiche"

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

il problema è che le case sono fatte con il culo e il muro è sotto terra ed è vicino al pezzettino di giardino... praticamente suppongo che l'acqua che piove nella terra arrivi al muro... in realtà non ti so dire se sono recenti i danni all'intonaco perchè fino a 2 giorni fa era un deposito la stanza, ora l'ho completamente svuotata e riverniciata tappando i buchi nel vecchio intonaco... la vernice per ora è integra solitamente quando ho verniciato muri bagnati dall'umido immediatamente dopo che verniciavo uscivano delle bolle d'aria.. in questo caso non è uscito nulla.. la polverina bianca dell'umido non c'era, erano piu macchione nere enormi...
    10 anni fa ci fu il primo allagamento un paio di anni dopo un altro dopodichè son stati fatti lavori a tutte le case (è un complesso residenziale di villette a schiera) ed ora non si allaga piu nessuno...
    vedrò nelle settimane che passano se la vernice regge o se torna l'umido...

Now on:

Gamertags:

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io vivo vicino ad un lago quindi ambiente umido se lasciato andare, il mio deumidificatore tira via dalla casa da 4 a 6 litri al giorno.. permette di dosare l'umidità residua, quindi non si rischia un ambiente secco (che fa male)

costo: 250€, solito delonghi

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 1 of 2 12 LastLast