Devo mio malgrado ammettere che noi informatici siamo troppo sfigati.
Io i nerd un po' li invidio perchè, almeno nel loro mondo, i rapporti sociali esistono solo in relazione al gioco.
Ma torniamo a noi informatici... che sia maledetta madre natura.
Nel posto dove lavoro io ci saranno tra i 100 e i 150 sviluppatori, divisi su due piani. Negli edifici adiacenti c'è il personale addetto ad altre mansioni, compresa la divisione delle risorse umane. Così come nell'ambiente informatico ci sono quasi solamente uomini, negli altri edifici ci sono un botto di donne... Sarà la vicinanza di ste donne, sarà la mancanza di donne qui da noi, ma voi non avete davvero idea di cosa capita. E visto che ho poco da fare, vi racconto qualcosa.
Qui al piano terra ci sono 2 ragazze carucce e 1 donna guardabile, al primo piano ci saranno 4 donne carine, non di più; il resto della popolazione femminile è inguardabile o sarebbe almeno guardabile se non si vestisse in maniera indecente. Le fasce d'età sono under 30 e over 40, gente tra i 30 e i 40 si conta sulle dita di una mano. Ovviamente gli under 30 sono neolaureati, quindi direi dai 24 25 anni in su.
Parlando del piano terra, che è quello che conosco bene, i nostri cari informatici si dilettano nella pratica sportiva dell'assediamento in gruppo degli unici due esseri attraenti, ad ogni pausa caffè, ogni giorno. E fin qui si potrebbe anche capirli, un po' di svago... invece no, non basta. Raffiche di mail, DICHIARAZIONI D'AMORE via mail da gente sconosciuta, impezzi su community online delle colleghe (fuori dall'orario di lavoro per giunta), inviti a pranzo, inviti per aperitivi, inviti per FARE LA SPESA, scenate di gelosia di colleghi verso chi è effettivamente riuscito a portarsele a pranzo... voi non avete idea delle scenate a cui ho assistito! Uomini sposati che si mandano mail tra loro per coordinarsi (“quando hai finito fammi sapere che poi ci provo io”, “se te la scopi poi dimmelo che voglio scoparla anche io”, ecc ecc), inseguimenti per il corridoio per sperare di incontrare/vedere la femmina, inseguimenti dall'autobus al bar per offrire il caffè SENZA NEANCHE PRESENTARSI. Gente che scappa sotto la pioggia dopo aver visto la collega col suo ragazzo... scappare sotto la pioggia... come in Kiss me Licia...
Insomma, a me queste cose mi mettono tristezza... ok che ci sarà una ragazza carina ogni 25 uomini, ma qui il fondo lo abbiamo toccato e scavato, di un bel po' anche...