Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 50

Thread: Informatici Sfigatici...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Default Informatici Sfigatici...

Devo mio malgrado ammettere che noi informatici siamo troppo sfigati.

Io i nerd un po' li invidio perchè, almeno nel loro mondo, i rapporti sociali esistono solo in relazione al gioco.

Ma torniamo a noi informatici... che sia maledetta madre natura.

Nel posto dove lavoro io ci saranno tra i 100 e i 150 sviluppatori, divisi su due piani. Negli edifici adiacenti c'è il personale addetto ad altre mansioni, compresa la divisione delle risorse umane. Così come nell'ambiente informatico ci sono quasi solamente uomini, negli altri edifici ci sono un botto di donne... Sarà la vicinanza di ste donne, sarà la mancanza di donne qui da noi, ma voi non avete davvero idea di cosa capita. E visto che ho poco da fare, vi racconto qualcosa.

Qui al piano terra ci sono 2 ragazze carucce e 1 donna guardabile, al primo piano ci saranno 4 donne carine, non di più; il resto della popolazione femminile è inguardabile o sarebbe almeno guardabile se non si vestisse in maniera indecente. Le fasce d'età sono under 30 e over 40, gente tra i 30 e i 40 si conta sulle dita di una mano. Ovviamente gli under 30 sono neolaureati, quindi direi dai 24 25 anni in su.

Parlando del piano terra, che è quello che conosco bene, i nostri cari informatici si dilettano nella pratica sportiva dell'assediamento in gruppo degli unici due esseri attraenti, ad ogni pausa caffè, ogni giorno. E fin qui si potrebbe anche capirli, un po' di svago... invece no, non basta. Raffiche di mail, DICHIARAZIONI D'AMORE via mail da gente sconosciuta, impezzi su community online delle colleghe (fuori dall'orario di lavoro per giunta), inviti a pranzo, inviti per aperitivi, inviti per FARE LA SPESA, scenate di gelosia di colleghi verso chi è effettivamente riuscito a portarsele a pranzo... voi non avete idea delle scenate a cui ho assistito! Uomini sposati che si mandano mail tra loro per coordinarsi (“quando hai finito fammi sapere che poi ci provo io”, “se te la scopi poi dimmelo che voglio scoparla anche io”, ecc ecc), inseguimenti per il corridoio per sperare di incontrare/vedere la femmina, inseguimenti dall'autobus al bar per offrire il caffè SENZA NEANCHE PRESENTARSI. Gente che scappa sotto la pioggia dopo aver visto la collega col suo ragazzo... scappare sotto la pioggia... come in Kiss me Licia...

Insomma, a me queste cose mi mettono tristezza... ok che ci sarà una ragazza carina ogni 25 uomini, ma qui il fondo lo abbiamo toccato e scavato, di un bel po' anche...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Sembra la mia scuola

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Io i nerd un po' li invidio perchè, almeno nel loro mondo, i rapporti sociali esistono solo in relazione al gioco.
    Nel posto dove lavoro io ci saranno tra i 100 e i 150 sviluppatori, divisi su due piani. Negli edifici adiacenti c'è il personale addetto ad altre mansioni, compresa la divisione delle risorse umane. Così come nell'ambiente informatico ci sono quasi solamente uomini, negli altri edifici ci sono un botto di donne... Sarà la vicinanza di ste donne, sarà la mancanza di donne qui da noi, ma voi non avete davvero idea di cosa capita. E visto che ho poco da fare, vi racconto qualcosa.
    Qui al piano terra ci sono 2 ragazze carucce e 1 donna guardabile, al primo piano ci saranno 4 donne carine, non di più; il resto della popolazione femminile è inguardabile o sarebbe almeno guardabile se non si vestisse in maniera indecente. Le fasce d'età sono under 30 e over 40, gente tra i 30 e i 40 si conta sulle dita di una mano. Ovviamente gli under 30 sono neolaureati, quindi direi dai 24 25 anni in su.
    Parlando del piano terra, che è quello che conosco bene, i nostri cari informatici si dilettano nella pratica sportiva dell'assediamento in gruppo degli unici due esseri attraenti, ad ogni pausa caffè, ogni giorno. E fin qui si potrebbe anche capirli, un po' di svago... invece no, non basta. Raffiche di mail, DICHIARAZIONI D'AMORE via mail da gente sconosciuta, impezzi su community online delle colleghe (fuori dall'orario di lavoro per giunta), inviti a pranzo, inviti per aperitivi, inviti per FARE LA SPESA, scenate di gelosia di colleghi verso chi è effettivamente riuscito a portarsele a pranzo... voi non avete idea delle scenate a cui ho assistito! Uomini sposati che si mandano mail tra loro per coordinarsi (“quando hai finito fammi sapere che poi ci provo io”, “se te la scopi poi dimmelo che voglio scoparla anche io”, ecc ecc), inseguimenti per il corridoio per sperare di incontrare/vedere la femmina, inseguimenti dall'autobus al bar per offrire il caffè SENZA NEANCHE PRESENTARSI. Gente che scappa sotto la pioggia dopo aver visto la collega col suo ragazzo... scappare sotto la pioggia... come in Kiss me Licia...
    Insomma, a me queste cose mi mettono tristezza... ok che ci sarà una ragazza carina ogni 25 uomini, ma qui il fondo lo abbiamo toccato e scavato, di un bel po' anche...
    succede in tutte le aziende con un buon numero di dipendenti eh poi vabbè lavorando nel settore è forse più facile scegliere diversi metodi di comunicazione che nella classica fabrica muhaah

Ensign Guaire's Avatar

E' grazie a questo tipo di popolazione maschile che le donne possono permettersi di tirarsela schifosamente, non li chiamo uomini perchè gli uomoni hanno le palle di non abbassarsi a questo livello infantile.

Chief Petty Officer

Pensa che io ho persino fatto ingegneria elettronica a Padova, con una percentuale di donne del 2%.
    Cesse.

Ma sul serio eh.
    Una quando mi si e' presentata dicendomi "piacere, Silvia", ero convinto di aver capito male e fosse "Silvio"...

Sono arrivato a pensare che sia tutto per migliorare le nostre performance: come il rancio pessimo incattiviva gli eserciti e li rendeva temibili nel passato, cosi' l'assenza di figame obbliga gli informatici a racchiudersi nel loro mondo puccetto puccettino fatto di righe di codice...
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Lieutenant Commander Mez's Avatar

per fortuna lavoro in una piccola azienda

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Jeff View Post
    Sono arrivato a pensare che sia tutto per migliorare le nostre performance: come il rancio pessimo incattiviva gli eserciti e li rendeva temibili nel passato, cosi' l'assenza di figame obbliga gli informatici a racchiudersi nel loro mondo puccetto puccettino fatto di righe di codice...
    AHahahahahah quote of the day

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Fuser View Post
    Sembra la mia scuola
    sembra casa de kuroko quando arrivano i parenti da caserta.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

poveri informatici

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Jeff View Post
    Una quando mi si e' presentata dicendomi "piacere, Silvia", ero convinto di aver capito male e fosse "Silvio"...

www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Chief Petty Officer

Ma con i brufoli.
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Lieutenant

Ma in che posto lavori...

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    e tu dicendo "mah guarda sti morti di figa,non sanno più cosa inventarsi" te la porti a lettoanzi,nello sgabuzzino
    Quote Originally Posted by Kat View Post
    mi sa che ti sei perso gli altri post di sanvegeta sul suo posto di lavoro
    Last edited by Gramas; 19th June 2009 at 16:19.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Kat View Post
    **

Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ti ci vedo bene

Page 1 of 4 1234 LastLast