Vorrei raccontarvi una storiella che ha a che fare con Tele2 ed il grandioso servizio di assistenza che offrono a poveri malcapitati come me
Tutto inizia il 06 luglio: mio padre stacca il filtro dell'adsl per fare dei lavori sulla linea telefonica in casa, dopo aver rimesso tutto com'era la linea adsl ed il telefono, che è voip, non funzionano più. Tutto morto. Dopo 1h decido di chiamare l'assistenza (col cellulare ovviamente, a pagamento mortacci loro) e mi risponde una gentilissima operatrice dicendomi, tra una cosa e l'altra, che il filtro non era più necessario. Data l'impossibilità di provare a staccarlo mentre ero al tel le dico che provvederò. Lei nel frattempo aveva anche fatto una segnalazione tecnica per star sicuri.
- 11 luglio: la linea muore dopo pranzo, verso le 16 decido di chiamare di nuovo l'assistenza per sapere cosa fosse successo sta volta; avevo già il nodo alla gola di terrore pensando ai tecnici in cabina intenti a creare un guasto inesistente perché così gli avevano segnalato.
Mi risponde un'altra signorina che dopo 10 minuti passati a non capirci un cazzo mi risponde dicendomi che i tecnici hanno ritenuto essenziale abbassare la banda da 7mb a 640kbs per risolvere il problema (quale fosse sto problema io oggi ancora non lo so, è sempre andato tutto bene). A malincuore le dico Ok, sapendo che sarei rimasto almeno altri 2 giorni senza telefono e internet.
-13 luglio: Non va ancora un cazzo ovviamente, telefono incazzato (sempre col cellulare) e mi risponde un tipo che dopo aver ascoltato il mio briefing riassuntivo mi fa: "ma il problema qual'è?". Ripeto di nuovo il tutto e finalmente, dopo aver capito la situazione, ha la bella idea di farmi girare i coglioni con una fantastica notizia: "Guardi che il downgrade è stato revocato il 09 luglio perché i tecnici hanno capito che non era necessario, non so perché la sua linea non vada...mando i tecnici (2)".
Ancora non capisco cosa avesse in testa la tizia che l'11 mi parla di downgrade quando è stato revocato il 09, ma vabbè, ci sarà un motivo se sti centralinisti non vengono pagati un cazzo.
-14 luglio, oggi: mia madre ormai anche lei esasperata decide di chiamare di nuovo l'assistenza ed incazzarsi minacciando disdette aoe. Risponde la solita operatrice, la quale, dopo diversi minuti di imprecazioni ed incazzature se ne esce con un' affermazione che ha del sublime: "Signora, noi non possiamo farci nulla perché il problema non è solo il nostro ma anche degli altri gestori telefonici, ci sarà una riunione (
) fra 3 giorni per risolvere il guasto".
Mezz'ora fa, finito di ripassare la mia dose quotidiana di diritto costituzionale, ho un'illuminazione. Perché continuare a fidarsi di quello che blatera gente inetta che ripete quello che sta scritto su un post-it sul monitor del pc?
Decido quindi di riattaccare il filtro, tornando alla situazione quo ante di più di una settimana fa ormai.
Internet e telefono sono tornati a funzionare come prima.![]()