Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: info, tasse doganali

Chief Petty Officer Darath's Avatar

Default info, tasse doganali

ho ricevuto una spedizione dall'america (thinkgeek ) e vabe, ero preparato ad un minimo di tasse doganali
    ma con un valore di pacco di 35$ circa, tasse per 26€ mi sembrano eccessive...
    qualcuno sa come funzionano di solito?

edito per dire che nel talloncino allegato al pacco c'e' scritto
    iva 12.31 €
    supplementi 14 €
    -_- l'iva mi pare un po alta... e' il 50%
    Last edited by Darath; 13th August 2009 at 10:21.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Petty Officer 1st Class Semplice's Avatar
    Quel ramo del lago di Como ... (opposto a Vir)

Quote Originally Posted by Darath View Post
    ho ricevuto una spedizione dall'america (thinkgeek ) e vabe, ero preparato ad un minimo di tasse doganali
    ma con un valore di pacco di 35$ circa, tasse per 26€ mi sembrano eccessive...
    qualcuno sa come funzionano di solito?

edito per dire che nel talloncino allegato al pacco c'e' scritto
    iva 12.31 €
    supplementi 14 €
    -_- l'iva mi pare un po alta... e' il 50%
    dazi
    iva
    formalità doganali

et voilà !!!!

DAZIO PAESI TERZI 3.7 … questa è la percentuale da aggiungere al valore dell’oggetto vostro … o meglio al valore della fattura che accompagna il pacco… se il negozio ve lo fattura per 100 euro il tasso è da applicare a quel valore …
    Poi abbiamo all’ultimo rigo NAZIONALI e sono le tasse Nazionali ULTERIORI da APLLICARE al prezzo che di FATTURAZIONE + DAZIO...... in questo rigo (nazionali) compare 20 che indica l'iva .. l'altro valore (4) a noi non interessa e non va calcolato….
    a proposito l'IVA , che è una tassa nazionale, viene applicata sul valore di fatturazione con il dazio aggiunto .. in pratica è come se ci addebitassero una TASSA su unaTASSA .. Assurdo ma vero …
    Se il nostro radiocomando quindi Costa 100 euro evremo:
    100+ 3,7% ….. = 100+ 3.7 = 103.70 Euro
    poi 103.70 + 20% = 103.7+ 20.74 = 124.44 EURO
    Last edited by Semplice; 13th August 2009 at 11:07.
    Bortek OneLikeNoOne - Shaman 10L2 ML10 OFF
    Askyn - Shadowblade 7L2 ML10 OFF

Tanek's Avatar

E quindi nel caso di Darath hanno sicuramente sbagliato, paghi 24 euro tu con il tuo esempio da 100 euro e paga 26 euro lui con il suo pacco da 36$ lol.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

è sicuramente troppo alta lol, 26€ sono più di 35$ . non può essere oltre il 100% del valore dichiarato.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

cicci spilorcio zitto e paga!!!
    prox volta i giochetti erotici da fare con Garik li prendi al sexy shop sotto casa
    e non dall'altra parte del mondo per risparmiare

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    cicci spilorcio zitto e paga!!!
    prox volta i giochetti erotici da fare con Garik li prendi al sexy shop sotto casa
    e non dall'altra parte del mondo per risparmiare
    E io che volevo darti la mia vecchia D200... solo che dovevo dichiarare 1600$.... Vabbe' dai la comprerai nel negozio sotto casa

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

deve pagare piu tasse del valore del pacco

ti han fottuto imho..
    ma non c'è un massimo dove non paghi dogana? tipo per i pacchi che vengono dalla cina mi pare ci sia 50$ come limite massimo per non pagare dogana...
    almeno così mi dissero

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Petty Officer 1st Class Semplice's Avatar
    Quel ramo del lago di Como ... (opposto a Vir)

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    deve pagare piu tasse del valore del pacco
    ti han fottuto imho..
    ma non c'è un massimo dove non paghi dogana? tipo per i pacchi che vengono dalla cina mi pare ci sia 50$ come limite massimo per non pagare dogana...
    almeno così mi dissero
    dalla Cina se arrivano spedizioni con valore inferiore a 50$ gli fanno il controllo doganale al 100%. le dogane si son fatte furbe ormai sui valori farlocchi dichiarati
    Bortek OneLikeNoOne - Shaman 10L2 ML10 OFF
    Askyn - Shadowblade 7L2 ML10 OFF

no io parlo legalmente non in gift mode o robe del genere...

la dogana si paga anche con 1$?

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    E io che volevo darti la mia vecchia D200... solo che dovevo dichiarare 1600$.... Vabbe' dai la comprerai nel negozio sotto casa
    per la D200 emm ...per te posso fare un'eccezione

Warrant Officer Burner's Avatar

considera che anche il costo delle spese di spedizione è da sommare alla base imponibile dei dazi doganali.
    se il tuo pacco era da 35 dollari e le spese di spedizione 40, avevi 75 dollari di base imponibile, da qua i 26 euro di dogana.... triste ma vero...
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

il bello è che la fedex ci aggiunge anche 10 euro di contrassegno per le tasse doganali, vale a dire che paghi l'iva (non ricordo se è il 20% o il 25% del prezzo di acquisto) + 10 euro -.-

quel supplemento di 14 euro è molto che probabile sia appunto il contrassegno...
    Last edited by Bellazi; 13th August 2009 at 15:26.

Now on:

Gamertags:

Chief Petty Officer Darath's Avatar

capito, quindi me la prendo 'nderposto
    grazie a tutti per le risposte!

a questo punto... c'e' un sito simil thinkgeek ma europeo? almmeno all'interno dell'europa dovrei evitare sta truffa no ? (lo so che e' una tassa ma mi sa tanto di truffa )
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

io ordino tutto dall'UK almeno pago quello che ordino

Now on:

Gamertags:

Page 1 of 2 12 LastLast