Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Viaggio in Italia

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Default Viaggio in Italia

Hola gente, volevo chiedere un paio di aiuti in questo post riguardo ad una vacanza che volevo fare.
    La mia idea era quella di affittare un camper per due settimane, partire da Vienna, arrivare al Brennero e farci tutta l´Italia fino alla Sicilia vedendo le cose diciamo piu belle.
    Ora qui mi servirebbe aiuto se siete gentili, a noi piacciono cittadine non turistiche e tranquille, al mare o non, insomma posti caratteristici belli da vedere dove si possa mangiare e bere bene e non invase da orde di turisti.
    Qualche consiglio per scrivere una route?
    Grazie in anticipo

edit: dimenticavo, il trentino alto adige lo conosco gia, vengo da li, e naturalmente dovrebbe essere in linea col viaggio, voglio dire, la valle d´aosta è un po fuori portata per fare un esempio
    Last edited by CrazyD; 25th August 2009 at 18:42.

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Farnese

Ma prima di arrivarci (è il primo paese al confine con la Toscana) passa da Pitigliano, ci vanno molti tedeschi.

Un motivo ci sarà

tempo's Avatar

ieri ho fatto una bella "passeggiata" in auto
    partito da domaso (como) mi sono diretto verso chiavenna e poi verso sainkt moritz da li mi sono diretto verso l'italia in direzione livigno passando oltre e proseguento in direzione merano , sono 4/5 ore di auto .
    potresti farlo al contrario .

da domaso a sankt moritz ci sono dei paesaggi bellissimi la seconda metà del tragitto è un po meno bella ma cmq bella da vedere
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

Tanek's Avatar

Beh io farei così:
    - giù per l'Adriatico, un paio di g in riviera romagnola (da escludere se non hai voglia di girare un po' per locali, magari usi questi due giorni per stare di più nel sud)
    - un paio di g nelle Marche: anni fa sono stato nella zona di Ascoli Piceno e non era affatto male, poi si mangia da dio ovviamente :P il posto si chiamava Cupra Marittima
    - un tre/quattro g nel Salento da cui io sono tornato da poco, lo straconsiglio per la bellezza dei posti, è stata la mia prima volta lì e sono strasoddisfatto: per esempio Torre dell'Orso, Alimini, Otranto è molto bella da visitare, Castro, S M Leuca, Porto Badisco.
    - poi giù Calabria e Sicilia diciamo un 4 giorni entrambe
    - torni su magari fai tappa 1 g nel Lazio, poi fai gli ultimi g in toscana prima di risalire.

Diciamo che come base io farei così, se vuoi qualche info in più sul salento posso dartela proprio perchè sono appena tornato, ma sugli altri posti non ho scritto niente perchè o ci sono stato tempo fa oppure non ho posti particolari da suggerirti, preferisco lasciare questo compito a qualcun altro
    Last edited by Tanek; 29th August 2009 at 17:55.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

no gg ma saltiamola la campania che è proprio brutta
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Tanek's Avatar

Beh io ho scritto quello che farei io, e sì io la salterei (ho saltato anche altre regioni comunque), vuoi perchè non avrei posti che voglio vedere/consigliare vuoi per altri ovvi motivi

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Beh io ho scritto quello che farei io, e sì io la salterei (ho saltato anche altre regioni comunque), vuoi perchè non avrei posti che voglio vedere/consigliare vuoi per altri ovvi motivi
    e certo fai una tappa nel lazio però non vedi la costiera amalfitana per ovvi motivi ovviamente

diciamo che non sei capace di consiglarli che è meglio va
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

Tanek's Avatar

Ma caspita, ma riuscite a flammare anche qui??
    Io ho nominato quello che conosco io, ho SPECIFICATO che è quello che FAREI IO, guarda caso ho speso più parole per il Salento, perchè ci sono appena stato, proprio perchè non voglio consigliare cose a caso... (e sono rimasto semplicemente affascinato dal Salento, credimi...)
    Della campania non conosco niente, non mi interessa niente e, per gli "ovvi motivi", me ne sto anche bellamente alla larga, ripeto questo è quello che farei io ma sicuramente non vi impedisce di introdurvi nella discussione costruttivamente e magari suggerire a CrazyD qualche posto che sicuramente voi campani conoscete e vi sentite di consigliare.

edit: tra l'altro cazzo più chiaro di così:
    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    ma sugli altri posti non ho scritto niente perchè o ci sono stato tempo fa oppure non ho posti particolari da suggerirti, preferisco lasciare questo compito a qualcun altro
    Last edited by Tanek; 29th August 2009 at 23:53.

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

andare in costiera amalfitana in camper é quasi impossibile, la strada é troppo stretta: se uno non ci é abituato, si caga addosso. Se ti piacciono i templi greci, in provincia di salerno, nel parco del cilento, c'é paestum, il primo insediamento greco in italia dopo quelli siciliani: ci sono un po' di templi da vedere, cibo buonissimo, mare pulito. Se ti piace il mare, dovresti farti anche palinuro (c'é una grotta in mare favolosa) e maratea, che é in basilicata. Se passi per la toscana, non puoi farti mancare una fiorentina doc, io consiglio le due trattorie appena usciti dall'autostrada a barberino
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

non volevo scatenare un flame, le ultime tre righe dell'intervento "incriminato" non le ho notate o le hai aggiunte dopo, nel primo caso errore mio...
    risalendo dal sud, se vuoi fermarti in campania, puoi fare qualche tappa in cilento, palinuro è un'ottima idea. La costiera è fantastica ma magari il camper può limitarti un po', nel tuo caso non saprei bene cosa consigliarti ma se ti interessa cerca di informarti perchè sarebbe un peccato saltare uno dei posti più belli del mondo... ceo!
    P.S. questi ovvi motivi maledetti imparate però a localizzarli, non è che appena entri in campania i beduini a cavallo ti saltano sul camper e ti lasciano in mutande... tanek, vai oltre le dicerie che ti perdi molto
    Last edited by Andreazakk; 31st August 2009 at 15:42.
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

un mio amico voleva scendere in sicilia facendo l'adriatica per non passare dalla campania, ha paura....
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Andreazakk View Post
    non volevo scatenare un flame, le ultime tre righe dell'intervento "incriminato" non le ho notate o le hai aggiunte dopo, nel primo caso errore mio...
    risalendo dal sud, se vuoi fermarti in campania, puoi fare qualche tappa in cilento, palinuro è un'ottima idea. La costiera è fantastica ma magari il camper può limitarti un po', nel tuo caso non saprei bene cosa consigliarti ma se ti interessa cerca di informarti perchè sarebbe un peccato saltare uno dei posti più belli del mondo... ceo!
    P.S. questi ovvi motivi maledetti imparate però a localizzarli, non è che appena entri in campania i beduini a cavallo ti saltano sul camper e ti lasciano in mutande... tanek, vai oltre le dicerie che ti perdi molto
    Le avevo già scritte, l'edit su quel reply se non ricordo male era per un typo
    Cmq np ma a conferma di quello che ho già scritto ti segnalo che i posti che hai nominato non li conosco affatto, quindi non avrei mai potuto consigliarli.

Per non dimenticare:
    Spoiler

Hai 2 settimane per visitare l'italia?
    Bon, 13 giorni in toscana, un giorno random per andare a comprare le cartoline a Roma.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Hai 2 settimane per visitare l'italia?
    Bon, 13 giorni in toscana, un giorno random per andare a comprare le cartoline a Roma.
    ahaha
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Grazie per tutti gli interventi, metto in route un paio di cosette.
    Per quanto riguarda paura di strade con camper dico solo che in Italia facevo l´autista, e guidavo cabinati su strade di montagna ad una corsia sola con senso alternato, muro di roccia da una parte e buco dall´altra, quindi grazie ma non preoccupatevi di quello ^^

Page 1 of 2 12 LastLast