Results 1 to 9 of 9

Thread: fastweb cavo ---> Wifi

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

Default fastweb cavo ---> Wifi

Chiedo a tutti coloro usano fastweb, avendo una adsl normale (Senza router) e volendo passare ad una versione comprensiva di router che si deve fare ? perchè praticamente allo stato attuale c'è il cavo di fastweb che spunta dal muro collegato ad un router di proprietà che si è rotto e dovendolo cambiare mi chiedevo se nn fosse più conveniente (magari gratuito ? ) farmi mettere un router da fastweb direttamente.

P.S. nn è per me ma per un amica, purtroppo con fastweb nn ho mai avuto alcuna esperienza quindi nn so come funge, tnks
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Non ho capito una cippa a partire dal titolo... beh prima di tutto mi pare più conveniente se il router lo paga fastweb invece della tua amica e fino a qui non ci piove... lei prima aveva un suo router? perchè di solito fastweb mette i suoi. Non so nemmeno se mettendo un router qualsiasi funzioni perchè i parametri di FW non mi sembrano quelli standard di Alice o delle altre connessioni. Però io avevo visto solo un amico che aveva FW ed era parecchio tempo fa

Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Non ho capito una cippa a partire dal titolo... beh prima di tutto mi pare più conveniente se il router lo paga fastweb invece della tua amica e fino a qui non ci piove... lei prima aveva un suo router? perchè di solito fastweb mette i suoi. Non so nemmeno se mettendo un router qualsiasi funzioni perchè i parametri di FW non mi sembrano quelli standard di Alice o delle altre connessioni. Però io avevo visto solo un amico che aveva FW ed era parecchio tempo fa
    la mia mica ha fastweb ma senza router in dotazione, anzi a fastweb risulta che lei abbia 1 pc collegato a quella presa nel muro (doppino ? ), poi ha avuto bisogno di collegare un secondo pc quindi un "tecnico di fiducia" le ha consigliato di comprare un router personale e glielo ha configurato, ora che sto router si è rotto vorrei farle modificare il contratto o quello che è in modo che abbia un router fastweb e soprattutto assistenza da loro in modo da evitare problemi futuri, spero di essere riuscito a spiegarmi meglio

Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

C'è qualcosa che non quadra!! se ha l'adsl non è possibile che si connetta only by cavo direttamente al pc, deve passare in ogni caso da un modem adsl. Se è in fibra il cavo non esce dal muro lol ma dall'hag di fastweb, che è lo scatolotto in cui entra la fibra e da cui colleghi il cavo ethernet.
    Se la sua esigenza e semplicemente "sdoppiare" la connesione gli basta anche un semplice hub 10/100 (in giga è meglio)

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Di solito il router FW te lo tira dietro, non credo che ti serva cambiare contratto. Per farti un esempio io avevo chiesto l'attivazione in passato e mi hanno dato subito router telefono ip e altre mille cazzate che poi ho buttato nella spazzatura perchè ho disdetto il tutto. Secondo me puoi telefonargli chiedendogli di inviarti un nuovo router e sentire che ti dicono.

Ensign xv25's Avatar

Giuro che non si capisce un cazzo -_-

Il "modem" di FW adsl ha 3 uscite ethernet + wifi almeno per i modelli recenti, il router non te lo danno perchè da contratto sei limitato ad appunto 3 connessioni totali

Se la tua amica vuole utilizzare il wifi e ha un vecchio hag basta semplicemente che chiama FW e te lo sostituiscono con uno piu' recente, fine. Non c'è bisogno di router a meno che non servono piu' di 3 connessioni contemporanee

avete ragione nn si capisce niente ma fastweb è proprio un territorio straniero per me , tantopeggio per la mia amica, chiedo scusa e ringrazio per l impegno che ci state mettendo, cmq le info che sono riuscito ad avere sono che il tutto è stato fatto circa 4 anni fa, quindi nn si tratta di fibra ma di adsl, il cavo di cui parlavo praticamente è un cavo ethernet che viene fuori dalla centralina fastweb nel muro (quella da cui si gestisce anche la tv e il telefono[cit.] )

edit: prima di compare il router wifi quindi quando fastweb ha fatto l installazione, c'era solo questo cavo ethernet che spuntava dalla centralina e si collegava direttamente nella scheda di rete del pc :/
    Last edited by Fi$iCo; 14th January 2010 at 19:37.

Ensign xv25's Avatar

Quella centralina li' ha 3 uscite ethernet in ogni caso, anche se è vecia

Di' alla tua amica di chiamare Fastweb e richiedere una centralina nuova che hanno il wireless incorporato e sta' apposto, non ha bisogno di router e cazzi vari

Sempre se non abbisogna di piu' di 3 connessioni contemporanee come dicevo sopra comunque, in quel caso tocca comprare un router wifi SENZA modem incorporato a parte

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Quella centralina li' ha 3 uscite ethernet in ogni caso, anche se è vecia

Di' alla tua amica di chiamare Fastweb e richiedere una centralina nuova che hanno il wireless incorporato e sta' apposto, non ha bisogno di router e cazzi vari

Sempre se non abbisogna di piu' di 3 connessioni contemporanee come dicevo sopra comunque, in quel caso tocca comprare un router wifi SENZA modem incorporato a parte
    penso che 3 connessioni siano sufficienti, ora le dico di telefonare, tnks