salve
da ieri che ho un problemino a masterizzare dvd dati.
ho da circa 20 gg ambiato masterizzatore preso un pioneer dvd-rw -118L, e eide non scsi
per i primi giorni ha funzionato decisamente bene, no che abbia masterizzato chissa cosa ma ho fatto una dozzina di masterizzazioni senza problemi.
Il problema che mi capita ora e' il seguente:
masterizzando dvd spesso la masterizzazione si blocca sul lead out, il pc funziona ma il programma di masterizzazione si blocca e se forzo ad interrompere l'applicazione il dvd resta dove e' a frullare e devo riavviare il pc per estrarlo, ed e' chiaramente bruciato.
ho provato a fare vari check, a masterizzare a velocita differenti, ho cercato un firmware nuovo che non c'e'.
Leggendo in internet ho staccato i cavetti e riattaccato, ho provato diversi programmi di masterizzazione (nero7, nero 8, nero9,,infrarecrder, cdburnerxp), ed usato supporti differenti
sempre il solito problema nel lead out a volte (sono piu le volte che lo fa che quelle che non lo fa) si blocca dvd bruciato e dover riavviare il pc..
ora leggevo sempre sul web in ricerca di info per venirne a capo che il problema potrebbe essere l' XP IMAPI Service attivato, che dovrebbe essere il built in di xp per masterizzare i cd, se lo disattivo ci sono "conseguenze"? faccio pure sta prova?
uso xp sp3
sono una capra coi pc cioe cerco di fare cio' che posso ma occhio e croce non mi sembra rotto o non masterizzerebbe mai, no?