Results 1 to 7 of 7

Thread: Problema masterizzazione

McWoT. McLove.'s Avatar

Default Problema masterizzazione

salve
    da ieri che ho un problemino a masterizzare dvd dati.
    ho da circa 20 gg ambiato masterizzatore preso un pioneer dvd-rw -118L, e eide non scsi
    per i primi giorni ha funzionato decisamente bene, no che abbia masterizzato chissa cosa ma ho fatto una dozzina di masterizzazioni senza problemi.

Il problema che mi capita ora e' il seguente:
    masterizzando dvd spesso la masterizzazione si blocca sul lead out, il pc funziona ma il programma di masterizzazione si blocca e se forzo ad interrompere l'applicazione il dvd resta dove e' a frullare e devo riavviare il pc per estrarlo, ed e' chiaramente bruciato.

ho provato a fare vari check, a masterizzare a velocita differenti, ho cercato un firmware nuovo che non c'e'.
    Leggendo in internet ho staccato i cavetti e riattaccato, ho provato diversi programmi di masterizzazione (nero7, nero 8, nero9,,infrarecrder, cdburnerxp), ed usato supporti differenti
    sempre il solito problema nel lead out a volte (sono piu le volte che lo fa che quelle che non lo fa) si blocca dvd bruciato e dover riavviare il pc..

ora leggevo sempre sul web in ricerca di info per venirne a capo che il problema potrebbe essere l' XP IMAPI Service attivato, che dovrebbe essere il built in di xp per masterizzare i cd, se lo disattivo ci sono "conseguenze"? faccio pure sta prova?
    uso xp sp3
    sono una capra coi pc cioe cerco di fare cio' che posso ma occhio e croce non mi sembra rotto o non masterizzerebbe mai, no?
    Last edited by McLove.; 20th January 2010 at 14:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

uppo dato che non l'ha cagato nessuno.
    disattivato l'imapi ma niente da lo stesso problema nel lead out per i dischi multisessione, tutto il resto lo masterizza bene

Ma e' rotto o puo' essere altro?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

perche fai i multisessione? cmq nn puoi provare un altro mast e vedere se è windows a crearti i problemi o il mast stesso
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    perche fai i multisessione? cmq nn puoi provare un altro mast e vedere se è windows a crearti i problemi o il mast stesso
    in alcuni casi mi serve farli chenneso masterizzo una serie e poi ci fotto dentro altri episodi di quella successiva o episodi speciali.
    Ho aperto sto thread poiche ho trovato molti post nel web di problemi analoghi e risolti di masterizzazioni che bloccavano il pc in caso di multisessione e varie soluzioni, che ho tentato tutte, pensavo fosse qualcosa di rinomato e magari potevate darmi qualche consiglio.
    Nell altro pc ho scsi questo e' eide, bo aspetto un po di tempo in caso prossima settimana lo vado a cambiare

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Come è impostato il masterizzatore sul PC ? intendo primario master/slave? secondario master/slave?

Secondo me se provi a montarlo in modo differente funziona.Se è esterno Usb...non saprei.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Warrant Officer marlborojack's Avatar

un po' di domande standard per capire:

1) Recentemente hai installato nuovi drivers? Aggiornamenti di sistema?
    2) Hai provato un solo programma di masterizzazione o diversi? Se sì hai aggiornato/cambiato programma di recente?
    3) Hai comprato dei nuovi cd vergini o hai già masterizzato cd provenienti dallo stesso lotto?
    4) Hai incontrato qualche problema recentemente nella lettura dei cd? se sì, cd differenti o tutti provenienti dallo stesso lotto?

Magari ti sembrano domande del cazzo ma serve un'anamnesi per fare una diagnosi. Sulle prime, se il masterizzatore ha funzionato per una dozzina di masterizzazioni è improbabile che sia un difetto di fabbricazione, di solito si manifestano subito
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Come è impostato il masterizzatore sul PC ? intendo primario master/slave? secondario master/slave?
    Secondo me se provi a montarlo in modo differente funziona.Se è esterno Usb...non saprei.
    primary slave
    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    un po' di domande standard per capire:

1) Recentemente hai installato nuovi drivers? Aggiornamenti di sistema?
    Niente di nuovo
    2) Hai provato un solo programma di masterizzazione o diversi? Se sì hai aggiornato/cambiato programma di recente?
    nero7, nero 8, nero9, infrarecorder, cdburnerxp sono i programmi che ho provato tutti la stessa storia

usavo nero8 non avevo grosse esigenze e per quello che dovevo farci non mi serviva chissa che, ogni volta che ho rimosso nero l'ho fatto con il programmino specifico che ti rimuove tutta la merda che dicono che la disinstallatone non rimuove.

3) Hai comprato dei nuovi cd vergini o hai già masterizzato cd provenienti dallo stesso lotto?
    usato sempre i soliti che usavo: con lo stesso lotto ho fatto circa 10 masterizzazioni forse anche piu multisessione poi si e' manifestato il problema.
    ho provato a masterizzare su un altro supporto, un sony al posto dei soliti verbatim e la masterizzazione e' andata liscia senza problemi, non ho altri dvd sony per fare un altra prova se mi dici che puo servire cambiare supporto vado a comprare dvd di altra marca/lotto.

ho provato ad utilizzare gli stessi dvd con un altro masterizzatore nell altro pc e non hanno avuto alcun problema

4) Hai incontrato qualche problema recentemente nella lettura dei cd? se sì, cd differenti o tutti provenienti dallo stesso lotto?
    nessun problema di lettura e nemmeno di masterizzazione se non appunto quelli in multisessione (dove perdona l'ignoranza se sbaglio) fa il lead out dove mi si blocca.

Magari ti sembrano domande del cazzo ma serve un'anamnesi per fare una diagnosi. Sulle prime, se il masterizzatore ha funzionato per una dozzina di masterizzazioni è improbabile che sia un difetto di fabbricazione, di solito si manifestano subito
    infatti e' questo quello che da profano mi fa pensare che il problema possa essere altro, oltretutto non so tecnicamente e fisicamente cosa sia il lead out pero per tutto il resto va una meraviglia e comunque non mi aveva dato questi problemi sul multisessione i primi giorni

grazie del vs aiuto
    Last edited by McLove.; 21st January 2010 at 18:48.