Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Esperti di simulatori di volo, necessito consiglio!

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Default Esperti di simulatori di volo, necessito consiglio!

Perchè mio padre, essendo andato in pensione, non è più felice solo col suo volante Logitech e gioco di F1 annesso, ora ha tempo libero e gli è presa la fissa di prendersi pure un joystick + pedaliera e un simulatore di volo, non civile, ma militare.

Siccome non seguo minimamente il settore, vorrei sapere da chi è esperto, qual'è un buon simulatore da prendere (immagino che oggi ci siano simulatori di caccia e di bombardieri, se sono titoli differenti fatemi un elenchino pls) e se il joystick+pedaliera Logitech è un buon acquisto o se c'è di meglio in giro (io finora di Logitech mi sono fidato in quanto a qualità e supporto clienti eccezionale a dir poco).

Grazie in anticipo.

Tanek's Avatar

Non sono un vero esperto in materia, ma ti dico cosa ne penso

Allora per quanto riguarda la cloche io ho preso la Thrustmaster Hotas X, costava poco e per una gabola io l'ho pagata 29 euro (o 25, non ricordo) che se ci pensi è pochissimo per una cloche con anche il thrust, si può anche sganciare per separare le due parti e tenerle distanti. Ora dovrebbe stare sui 40 euro se non erro, diciamo che è sicuramente un buon rapporto price/performance.
    Foto:
    Spoiler

Discorso giochi: se tuo padre vuole della simulazione, stai alla larga dai vari titoloni stile Hawx (che delusione che è stata pz ), se vuole simulazione di volo io credo che Flight Simulator X + espansioni sia un buon titolo, ricordo che qualcuno qui (Jarsil se non erro) aveva consigliato Lock-on + mods per il realismo ma io lo provai senza cloche ed era ingiocabile (forse per il troppo realismo, col joypad era praticamente impossibile da gestire) oltre al fatto che devi DAVVERO leggerti n pagine di manuale perchè altrimenti non riesci a fare nulla :P

Se ha voglia di qualcosina di più arcade ti consiglio Blazing Angels 2: Secret Missions of WWII che a me è piaciuto davvero molto

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Gala, come simulatori militari, l'unico immortale e perfetto rimane Falcon 4.0.

Esiste nel 2005, una versione aggiornata di Falcon, chiamata Falcon 4.0 : Allied Force.

Non avra, la grafica ultrasbura moderna, ma per il resto piscia in testa a qualsiasi altra simulazione di volo militare mai esistita.

"not even death can save you from me..."

Axelfolie's Avatar

Come simulatore di volo militare molto ben fatto c'è Lock On: Moden Air Combat + espansione Flaming Cliffs.. ci sono pure svariate community che fanno volo in formazione, missioni, etc. Unico problema: reperirlo originale è praticamente impossibile =)
    Altrimenti sapevo di un simulatore di volo ancora in fase di sviluppo (è in sviluppo da anni) che ha tutta l'aria di essere IL simulatore (quando e se mai uscirà); appena mi ricordo il nome te lo scrivo..

Come combo joystick+cloche senza pensarci su Saitek X-52. Costo: un centinaio di euri, ma li vale tutti.

Altrimenti c'è l'Hotas Cougar che però costa un bel pò di più =)

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Come simulatore prova X-Plane 7.
    Secondo me è perfetto, permette anche di progettare i propri velivoli ma devi conoscere tutte le nozioni per farlo

Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar

Lock-on è molto molto bello ( ho il gioco originale qui davanti :P ), ma poco a che vedere con Falcon 4.0.

Se ha voglia e tempo di leggersi le istruzioni ( circa 600 pagine di manuale ), allora Falcon 4.0, sarà in grado di pilotare un f16 vero LOL.

Lock on molto immediato e graficamente bello.
    AKA://: Birrozzo - Bingo

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

a falcon4.0 ci giocavo alle elementari... possibile che in tutti questi anni non ne sia uscito uno migliore?

Tanek's Avatar

Ecco, quello che volevo menzionare sopra (e che era stato consigliato) era Falcon 4
    Lock on lo provai poi dopo per vedere se era un po' meno "assurdo" in termini di realismo :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

purtroppo non sono usciti simulatori di volo ( militare ) degni di questo nome. L'unico veramente degno di questo nome è e resta Falcon 4.0 ( in versione allied force ), proprio come consigliato sopra. Per giocarlo appieno devi prendere un Saitek x52

Ogni tanto ci gioco ancora proprio in questa configurazione. La comunità modder è sempre molto attiva rendendolo sempre e comunque un gioco al passo con i tempi.
    Spoiler

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Fuser View Post
    Come simulatore prova X-Plane 7.
    Secondo me è perfetto, permette anche di progettare i propri velivoli ma devi conoscere tutte le nozioni per farlo
    X-plane 9 e' uscito nel mentre

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Need

Minchia, siete rapidissimi.

Quindi riepilogando, come titoli il must have è Falcon 4.0 Allied Force o, in alternativa, X-Plane 9 (se mi dite nel dettaglio le differenze fra i due mi fareste un favorone).

Come cloche, Saitek X-52 o il Thrustmaster Hotas Cougar: visto che quest'ultimo costa in media il doppio del primo, che ha in più di particolare?

Tanek's Avatar

Ah, ovviamente come ti ho scritto sopra la mia cloche non è di fascia alta come le altre, quindi se ci vuoi/puoi spendere soldi meglio i due che hai menzionato, tra l'altro l'hotas cougar l'ho visto dal vivo ed è davvero una strafigata

Per non dimenticare:
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

L'hotas cougar ha di suo che è la copia spiccicata della cloche dell'F16, ma non ha nulla di piu.. consigliata ai fanatici ^^
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Ok, allora vada di combo Saitek + Falcon 4.0 Allied Force. Grazie ancora a tutti!

Page 1 of 2 12 LastLast