http://tv.repubblica.it/piu-visti/se...na/42991?video
ammetto che non ho capito proprio ill 100% di tutto quanto il servizio, però direi che se fosse tutto vero, saremmo ad una svolta definitiva.
http://tv.repubblica.it/piu-visti/se...na/42991?video
ammetto che non ho capito proprio ill 100% di tutto quanto il servizio, però direi che se fosse tutto vero, saremmo ad una svolta definitiva.
searching for free time...
Figata se funziona, mancano purtroppo dimostrazioni del prodotto, sembra roba aliena ed il tizio ha chiari tratti somatici che ricordano un 'Visitor'.
qualcuno riassume i 13 min di video bliblero??![]()
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
riassumete pls! non c'ho voglia di sorbirmi il video ora![]()
ora non serve altro che prendere l'idrogeno sul sole!!!!11!!!
a.k.a. connit
In buona sostanza(non spiegano nel dettaglio), un wafer creato con la lavorazione di comunissima sabbia, presenta due lati(roba simile ad un wafer di silicio, chi ha studiato la conduzione nel silicio, con parti drogate, magari ne trova qualche similitudine), ad ogni lato vengono posti dei prodotti che creano una reazione chimica, la quale genera elettricità.
il cubo è formato da diversi wafer messi in serie, ed è sufficiente ad alimentare un palazzo; l'impianto ha costi ridotti ed efficienza migliore di uno solare.
In un'altro video mi pare di aver visto che il cubo è corrispondente al fabbisogno di un'abitazione americana, equivalente al doppio di una europea.
Rimane da capire l'usura di questi cubi, ed il costo dei due agenti, che mi pare di capire, saranno il 'propellente', e quindi un prodotto di consumo.
dice che funziona anche ad energia eolica/solare eh certo che il costo mi fa pensare che ci vorra' ancora taaaanto tempo perchè possa essere qualcosa di usufruibile (700000dollariqq)
l'energia eolica e l'energia solare funzionano anche da sole, per questo fossi in voi non mi ecciterei tanto
per quanto ricordo sulle celle (poco e male ma non c'ho sbatti di controllare) necessitano di combustibli particolari, scissi poi in idrogeno da poter usare (e non tutte, visto che se non mi sbaglio alcune usano solo idrogeno e basta). ovviamente la scissione in termini energetici costa e l'energia dove la prendiamo?
a.k.a. connit
penso si riferisca ai gabbiotti che hanno installato presso ebay e c.
probabilmente il loro target iniziale sono le aziende.
sarebbe da vedere in comparazione con i costi del nucleare, visto che 'noi' stiamo per intraprendere quella strada.Google ha detto di aver utilizzato la Bloom Box negli ultimi 18 mesi per alcune sue strutture a Mountain View ricavando, in questo anno e mezzo, 3,8 milioni di chilowattora di elettricità. Ben oltre la media dei 16.500 chilowattora consumati dagli americani nello stesso periodo.
Last edited by mahoney; 26th February 2010 at 18:36.
tutto molto bello ma... [ciclico]
I miei nmila esami noiosi di ing mi hanno insegnato qualcosa, ossia che nulla si crea e nulla si distrugge:P. Si magari se si trova un modo per creare una minicentrale in cantina, si risparmiano le spese dei cavi elettrici, si evita la perdita per effetto joule, queste e mille altre cose. Ma nn ci credo alla boiata che con un wafer di silicio e una bottiglia di coca cola, due pacchetti di mentos e un po' di polvere magica creo energia per un anno:P.
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè