Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 39

Thread: Bloom Box: elettricità per tutti

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Bloom Box: elettricità per tutti

http://tv.repubblica.it/piu-visti/se...na/42991?video

ammetto che non ho capito proprio ill 100% di tutto quanto il servizio, però direi che se fosse tutto vero, saremmo ad una svolta definitiva.
    searching for free time...

Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar

Figata se funziona, mancano purtroppo dimostrazioni del prodotto, sembra roba aliena ed il tizio ha chiari tratti somatici che ricordano un 'Visitor'.

Lieutenant Commander

qualcuno riassume i 13 min di video bliblero??
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

riassumete pls! non c'ho voglia di sorbirmi il video ora

Ensign Malbrouk's Avatar

ora non serve altro che prendere l'idrogeno sul sole!!!!11!!!

a.k.a. connit

In buona sostanza(non spiegano nel dettaglio), un wafer creato con la lavorazione di comunissima sabbia, presenta due lati(roba simile ad un wafer di silicio, chi ha studiato la conduzione nel silicio, con parti drogate, magari ne trova qualche similitudine), ad ogni lato vengono posti dei prodotti che creano una reazione chimica, la quale genera elettricità.

il cubo è formato da diversi wafer messi in serie, ed è sufficiente ad alimentare un palazzo; l'impianto ha costi ridotti ed efficienza migliore di uno solare.
    In un'altro video mi pare di aver visto che il cubo è corrispondente al fabbisogno di un'abitazione americana, equivalente al doppio di una europea.

Rimane da capire l'usura di questi cubi, ed il costo dei due agenti, che mi pare di capire, saranno il 'propellente', e quindi un prodotto di consumo.

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

dice che funziona anche ad energia eolica/solare eh certo che il costo mi fa pensare che ci vorra' ancora taaaanto tempo perchè possa essere qualcosa di usufruibile (700000dollariqq)
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Griffin View Post
    dice che funziona anche ad energia eolica/solare eh certo che il costo mi fa pensare che ci vorra' ancora taaaanto tempo perchè possa essere qualcosa di usufruibile (700000dollariqq)
    l'energia eolica e l'energia solare funzionano anche da sole, per questo fossi in voi non mi ecciterei tanto

per quanto ricordo sulle celle (poco e male ma non c'ho sbatti di controllare ) necessitano di combustibli particolari, scissi poi in idrogeno da poter usare (e non tutte, visto che se non mi sbaglio alcune usano solo idrogeno e basta). ovviamente la scissione in termini energetici costa e l'energia dove la prendiamo?

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by mahoney View Post
    In buona sostanza(non spiegano nel dettaglio), un wafer creato con la lavorazione di comunissima sabbia, presenta due lati(roba simile ad un wafer di silicio, chi ha studiato la conduzione nel silicio, con parti drogate, magari ne trova qualche similitudine), ad ogni lato vengono posti dei prodotti che creano una reazione chimica, la quale genera elettricità.

il cubo è formato da diversi wafer messi in serie, ed è sufficiente ad alimentare un palazzo; l'impianto ha costi ridotti ed efficienza migliore di uno solare.
    In un'altro video mi pare di aver visto che il cubo è corrispondente al fabbisogno di un'abitazione americana, equivalente al doppio di una europea.

Rimane da capire l'usura di questi cubi, ed il costo dei due agenti, che mi pare di capire, saranno il 'propellente', e quindi un prodotto di consumo.
    in basso al link che ho messo io scrive 700.000 dollari

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    in basso al link che ho messo io scrive 700.000 euro
    penso si riferisca ai gabbiotti che hanno installato presso ebay e c.
    probabilmente il loro target iniziale sono le aziende.

Google ha detto di aver utilizzato la Bloom Box negli ultimi 18 mesi per alcune sue strutture a Mountain View ricavando, in questo anno e mezzo, 3,8 milioni di chilowattora di elettricità. Ben oltre la media dei 16.500 chilowattora consumati dagli americani nello stesso periodo.
    sarebbe da vedere in comparazione con i costi del nucleare, visto che 'noi' stiamo per intraprendere quella strada.
    Last edited by mahoney; 26th February 2010 at 18:36.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

tutto molto bello ma... [ciclico]

Lieutenant Brcondor's Avatar

I miei nmila esami noiosi di ing mi hanno insegnato qualcosa, ossia che nulla si crea e nulla si distrugge:P. Si magari se si trova un modo per creare una minicentrale in cantina, si risparmiano le spese dei cavi elettrici, si evita la perdita per effetto joule, queste e mille altre cose. Ma nn ci credo alla boiata che con un wafer di silicio e una bottiglia di coca cola, due pacchetti di mentos e un po' di polvere magica creo energia per un anno:P.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

sono un po scettico al momento, ma se fosse vero sarebbe la risposta al problema energetico mondiale...

il tizio dice che tra 5/10 anni sarà in tutte le case... vediamo che ci riserva il futuro
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post

il tizio dice che tra 5/10 anni sarà in tutte le case... vediamo che ci riserva il futuro

Sempre se nei prossimi anni i magnati di gas e petrolio non sciolgono l'inventore nell'acido e imboscano i progetti
    Free from Signature

Page 1 of 3 123 LastLast