Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Richiesta strana

Axelfolie's Avatar

Default Richiesta strana

Allora, quello che vedete nell'immagine sotto è uno schema "precisissimo" e "dettagliatissimo" della stanza dei pc. Come potete notare indicati in rosso vi sono i 4 satelliti del kit 4.1 che possiedo al momento.

vorrei sapere se fosse possibile, ed in tal caso come fare, per avere 2 "profili":

- profilo proiettore: le casse funzionano normalmente come le vedete ora posizionate

- profilo pc: RL diventa FL, FL diventa FR, FR diventa RR e RR diventa RL; in pratica fanno una rotazione di 90°.

è possibile fare una cosa del genere via software?? Per la "centratura" del suono non ci sono problemi, è pieno di programmi che lo spostano + a destra piuttosto che a sinistra, avanti o dietro.
    Per la rotazione invece non ho trovato nulla.. aiutatemih =)

P.S. spero di essere stato chiaro...

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

la voglio anche io una stanza così QQ
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Zaider's Avatar

Hmmm non conosco software che facciano una cosa del genere..
    ..personalmente mi organizzerei con uno switch, anche se mi rendo conto che non è la stessa cosa.
    gratz.

Tanek's Avatar

Beh ma scusa i canali sono due, il jack per i 2 front e il jack per i 2 rear, via hardware direi che non è possibile fare quello che ti serve, l'unica è una soluzione software, ma anche lì essendo i canali diversi secondo me non ne esistono.
    (i sw per la "centratura" lavorano solo sul balance L-R /fading F-R direi)

ps: preciso che non sono un esperto in materia, la mia è una ipotesi.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Se cerchi su ebay qualche tipo di switch del genere lo trovi pure mi pare
    Al tempo avevo guardato pure io che avevo un problema simile

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Se avessi quel problema io e non trovassi software, proverei a ragionare per via hardware, è molto semplice credo con dei rudimenti basilari di elettronica.

in pratica crei una scatola che ha due entrate jack, quindi all'interno avrai 4 fili che partono da suddette entrate.
    Stessa cosa per l'uscita, che termina di nuovo in due cavi jack.

All'interno di tale scatola non dovrebbe essere difficile trovare dei componenti che permettono di cambiare i contatti tra i vari fili, l'unica cosa che fili e saldature devono essere di ottima qualità e la scatolina nel dubbio la schermerei per evitare interferenze.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Patryz View Post

All'interno di tale scatola non dovrebbe essere difficile trovare dei componenti che permettono di cambiare i contatti tra i vari fili, l'unica cosa che fili e saldature devono essere di ottima qualità e la scatolina nel dubbio la schermerei per evitare interferenze.
    Credo li chiamino interruttori o relays se vuoi far una cosa piu pulita ...

Ma sicuramente avresti un minimo di perdita di qualita' con un accrocco del genere ... l'unica e' provarci.
    Last edited by Amiag; 25th March 2010 at 12:44.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

io costruirei uno switch homemade, lo schema da realizzare è semplicissimo anche per chi ha solo una infarinatura di elettronica, vuoi mettere la soddisfazione di fartelo con le tue mani invece di prenderlo fatto da un altro su Ebay?
    per la qualità del suono basta prendere comonenti di alta qualità, ed evita le saldature ma usa morsetti, preferibilmente placcati.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Axelfolie's Avatar

a dire la verità preferivo qualcosa via software QQ

Sono pressochè sicuro che si possa fare perchè Jarkheld dice che con il programma della sua scheda audio può farlo..

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    Sono pressochè sicuro che si possa fare perchè Jarkheld dice che con il programma della sua scheda audio può farlo..
    comprati una scheda audio uguale alla sua...

Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant

Anche con la mia si puo fare ... posso reindirizzare tutti i canali su altri output... ma è una scheda esterna da 300 e passa euro

Tu non chai detto neanche a cosa ce le hai attaccate ste casse

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Axelfolie's Avatar

Per ora ad una scarserrima scheda audio integrata (mobo: P5Q Deluxe). Pensavo di prendermi una Fatal1ty appena possibile in previsione di cambiare pure le casse (questa per l'esattezza: http://www.hardware-planet.it/produc...roducts_id=997).

Lieutenant Brcondor's Avatar

Ma scusa che casse hai?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

NelloDominat's Avatar

Che scheda audio usi? quella integrata nella scheda madre? la classica Realteck?
    Se si allora allora e' una gigacazzata. Una macro e puoi scambiare gli switch e le porte easy easy

Cambi le entrate e il gioco e' fatto e se mi ricordo bene puoi cerare piu' profili.

Swtich meccanici... ghghghghg

Tanek's Avatar

Ho riletto il 3d perchè ero curioso di sapere se avevi risolto e mi sono accorto che il mio reply è facilmente fraintendibile, ovviamente non intendevo "non è possibile" in assoluto (un ingegnere non conosce l'impossibile ), ma intendevo dire che "non è possibile" con quello che c'è in commercio (almeno per i componenti normali in vendita). A manina poi ovviamente fai quello che vuoi

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast