Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: youtube

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Default youtube

da qualche problema oggi, service not found, internal server error e cagate simili di tanto in tanto
    fa anche a voi?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

no.
    Spoiler

Petty Officer 1st Class

Boh a me non ha dato nessun problema oggi... ( uso Chrome)
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    da qualche problema oggi, service not found, internal server error e cagate simili di tanto in tanto
    fa anche a voi?
    Si

Lieutenant Junior Grade

io pure ho avuto problemi
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    fa anche a voi?
    si ma solo nei video embedded.. se copio il link sul browser funzia.. boh
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Warrant Officer dariuz's Avatar

si va di merda oggi. cmq basta che continui ad aggiornare e entro il terzo aggiorna di solito va
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io l'ho usato poco oggi ma non mi sono imbattuto in questi problemi, per fortuna.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

aggiornate o cambiate i dns..

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    io l'ho usato poco oggi ma non mi sono imbattuto in questi problemi, per fortuna.
    *

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

youjizz va e tanto basta.

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

a proposito di youtube, mi dicevano che sta modivicando i video da flv a ogg o qualcosa di simile per il nuovo standard html5 o roba simile, è vero ? sentivo anche che al momento solo chrome è in grado di supportare questo standard ma per ora l unica cosa che ho notato personalmente è che hanno modificato l interfaccia
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Hador's Avatar

MIO CUGINO MIO CUGINO, PAAAAARLA COI RUTTI

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    MIO CUGINO MIO CUGINO, PAAAAARLA COI RUTTI
    eh il problema è che non me l ha detto mio cugino, ma un webdesiner che sta tenendo un corso :/
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Hador's Avatar

i video atm sono distribuiti tramite flash player
    con html 5, nuovo standard html, viene introdotto il tag proprio html <video>, il player viene gestito dal browser. Mentre prima quindi inserivi un componente flash, mo vai <video>quyelcazzochevoi</video> e gg.
    Quali browser supportano html 5? tutti (explorer non ne son certo ancora in realtà). Fico, do sta la gabola?

La gabola sta nel fatto che principalmente apple ha spinto per utilizzare come standard di codifica dei video pubblicati tramite html5 il suo (e di sony) bel codec h264, che a dispetto di quel che dica steve jobs nelle mail di stronzate contro adobe, l'h264 non è libero manco per il cazzo (ad esempio, con alcune videocamere non puoi encodare direttamente in h264 ed usare i video con scopi commerciali senza pagare la licenza del codec lol).

Indoviniamo che codec ha scelto youtube (contro sondaggi aperti da loro stessi, e qua c'è da chiedersi quanti soldi han preso da apple), h264.
    Ma mentre tutti i browser supportano html5, quelli open source e vicini al mondo open source NON supportano h264 ma spingono per l'utilizzo di Theora (concorrente open source di h264). Morale? solo browser di apple (distributore del codec) e di google (che possiete youtube) supportano l'h264, tutti gli altri no, quindi se vuoi vederti i video in html5 su youtube devi usare safari o chrome (o ie con l'estensione di chrome).

In realtà comunque benchè flash faccia merda sotto tanti punti di vista non si può dire che il player sia brutto, apple spinge per il suo codec per 2 motivi:
    1- è suo
    2- tutto ciò che non è apple su mac osx funziona di merda, dato che non rilasciano strumenti o addirittura permessi di sviluppare la roba (tipo jvm, la java virtual machines è distribuita da apple su mac, col risultato che risulta qualcosa come 2 o 3 ordini di grandezza meno performante rispetto alla controparte win/linux), flash con l'ultima versione supporta accelerazione HW MA solo su win, dato che apple non rilascia le librerie per la gestione dell'hw. H264 lo han fatto loro quindi usa accellerazione hw e funziona meglio. su mac. I dati son questi: http://www.streaminglearningcenter.c...-depends-.html
    su osx html5 è molto meglio, ma su win no.

Morale? Apple ha un suo codec e lo vuole imporre come standard, per far ciò sta sabotando il concorrente (flash) in 2 modi, non rilasciando il supporto per iphone os e derivati e non rilasciando i permessi ad adobe per utilizzare l'accellerazione HW su osx, per poter dire che flash fa schifo rispetto a h264 su mac In tutto questo non so bene come sono riusciti a convincere google... ma cmq è ancora tutto in beta, vedrem. E' chiaro come la soluzione migliore sarebbe quella in cui tutti utilizzassero html5+codec free per staccarsi sia da h264 sia da adobe...
    Last edited by Hador; 8th May 2010 at 16:32.

Page 1 of 2 12 LastLast