O Sommi Nerd di Uein, Ho bisogno del vostro aiuto per portare al trionfo l'avventuriero chiamato Wayne Duecappauno (nome temporaneo).
LA PREMESSA
Tra un po' di giorni (il 17 mi pare) sono ad un evento nerd a gatteo (a metà strada tra cesena e rimini circa).
Durante tale nerdfest, ci sarà un torneo chiamato "DnD Arena", con una modalità di gioco abbastanza sfiziosa: una serie di personaggi si infilano in un dungeon generato casualmente, tutti vs tutti, e alla fine l'ultimo che rimane vivo vince. Il dungeon è creato assemblando i tabelloni di space hulk e starquest; dentro, oltre ai partecipanti, ci sono mostri erranti, trappole e tesori generati casualmente.
Detto questo bisogna creare il personaggio di dnd 3.5 più fico della storia. Dato che sono una merda a powerplayare nei gdr cartacei, ho bisogno di una mano.
REGOLE PER LA CREAZIONE DEL PG
1) E' possibile creare un personaggio utilizzando qualsiasi combinazione valida tra razza e classe/i utilizzando solamente i manuali base (Giocatore, Master e Mostri, comprese quindi tutte le creature che possono essere utilizzate come pg da li prese).
2) Gli attributi sono fissi, solamente da assegnare: 18, 16, 15, 13, 11, 9. Inoltre c'è un +1 ad un attributo (al 4° livello), più ovviamente qualsiasi modificatore razziale/altro.
3) Può essere equipaggiato con 7200 mo di oggetti (ma nessun oggetto può essere più costoso di 1800 mo).
Qui trovate il regolamento completo (sono una quindicina di facciate, ma il succo è questo).
---------------------------------------------------------------------
Solo voi potete plasmare il povero Wayne Duecappauno in una macchina di morte! E dato che ci siete, votiamo anche un cognonome decente per il nostro avventuriero!