Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: [HELP] - Verniciare e dare l'impregnante al legno - Verniciatori - Pistole etc

Tunnel's Avatar

Default [HELP] - Verniciare e dare l'impregnante al legno - Verniciatori - Pistole etc

Ciao,
    mi trovo a dover finire di dar l'impregnante e la vernice ad un gazebo particolarmente grande e pieno di griglie di legno. Con il pennello è fucking hardcore e visto che mi manca ancora parecchio e che avrei da fare anche una casetta di legno dove tengo gli attrezzi, pensavo di pensionare i pennelli e passare a qualcosa di piu' pro.
    Eventualemente ho a semi-disposizione un compressore enorme industriale che mi può prestare il suocero, anche se preferirei evitare, piu' che altro per gli ingombri (oltretutto temo sia un 320).

Ho visto in tv ( ) un aggeggio che si chiama paint zoom. Ora, senza cadere in quel coso che sicuramente è una giga inculata, c'è qualcosa di migliore ? Visto che tanto annualmente dovrei fare il lavoro, sono disposto a spenderci su qualche soldo.

Eviterei l'acquisto di un piccolo compressore solo per fare questo lavoro, però se è necessario posso valutare anche questo.

Qualcuno ha esperienze in merito ? Ripeto che mi serve poterlo usare anche per gli impregnanti.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer

Non è che tutte le cose viste in TV siano inculate eh...io non ho mai comprato ma ad esempio ho avuto l'opportunità di provare i Miracle Blade da un mio amico e...fanno veramente paura.
    Il Paint Zoom lo ho visto in TV e secondo me sarebbe la soluzione ideale per te, informati se funziona anche con l'impregnante però.

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Il pennello, il resto è fuffa.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Fuser View Post
    Il pennello, il resto è fuffa.
    A fare le griglie con i pennelli ti passa un cazzo...

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Spero per te che non ti tocca verniciare delle ringhiere con i ghirigori solo col pennello

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Non è che tutte le cose viste in TV siano inculate eh...io non ho mai comprato ma ad esempio ho avuto l'opportunità di provare i Miracle Blade da un mio amico e...fanno veramente paura.
    Il Paint Zoom lo ho visto in TV e secondo me sarebbe la soluzione ideale per te, informati se funziona anche con l'impregnante però.
    lol hai scelto l'esempio sbagliato presi i miracle blade e dopo un annetto ormai non tagliano più neanche la carta... all'inizio sembrano ottimi ma dopo... ve li sconsiglio vivamente

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

mio padre credo abbia verniciato delle sedie al mare oggi e lo faceva con compressore più pistola fatta apposta. te lo immagini con il pennello?

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    lol hai scelto l'esempio sbagliato presi i miracle blade e dopo un annetto ormai non tagliano più neanche la carta... all'inizio sembrano ottimi ma dopo... ve li sconsiglio vivamente
    Li hai usati molto ?
    Io non li ho
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

ogni tanto i miracle blade, come a tutti i coltelli, andrebbe rifatto il filo........ mica li compri cosi è tagliano a vita
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

thread hijack: succesful

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ciao,
    mi trovo a dover finire di dar l'impregnante e la vernice ad un gazebo particolarmente grande e pieno di griglie di legno. Con il pennello è fucking hardcore e visto che mi manca ancora parecchio e che avrei da fare anche una casetta di legno dove tengo gli attrezzi, pensavo di pensionare i pennelli e passare a qualcosa di piu' pro.
    Eventualemente ho a semi-disposizione un compressore enorme industriale che mi può prestare il suocero, anche se preferirei evitare, piu' che altro per gli ingombri (oltretutto temo sia un 320).

Ho visto in tv ( ) un aggeggio che si chiama paint zoom. Ora, senza cadere in quel coso che sicuramente è una giga inculata, c'è qualcosa di migliore ? Visto che tanto annualmente dovrei fare il lavoro, sono disposto a spenderci su qualche soldo.

Eviterei l'acquisto di un piccolo compressore solo per fare questo lavoro, però se è necessario posso valutare anche questo.

Qualcuno ha esperienze in merito ? Ripeto che mi serve poterlo usare anche per gli impregnanti.
    Sarà che sono malato io, o sarà il caldo di agosto, o sarà che sono in guerra con Prolog, ma ti giuro che sto messaggio mi ha fatto cappottare tra "impregnare" e "compressore enorme industriale".

Tunnel's Avatar

Tra la prima e la seconda la guerra è piuttosto dura, Alka
    Tornando IT:
    @Fuser - il pennello lo stiamo scartando come opzione perchè in 2 in 5 giorni abbiamo fatto una mano del gazebo che, per la cronaca è di 4x8 con 3 lati, ossia 4+4+8 per un totale di 16 metri di lato. L'altezza è di 3 metri circa, per una somma complessifa di 42 mq di grigliette di legno. Poi ci son le travi del tetto, che sono 12 e le travi strutturali, che sono 8. Per le travi è poca cosa, ma credimi che 42 mq di grigliette da fare tre volte (e sono fronte e retro, quindi 42*2*3, ti viene da tagliarti i coglioni e usarli come una fionda. senza contare che il lavoro viene, per quanto ti impegni, abbastanza approzzimativo visto che è impossibile raggiungere tutti gli anfratti.
    Per grigliette indendo quello che non sono vari e non sono struttura portante che vedete qua:

Insomma, needo un modo piu' indolore per fare 'sto lavoro

Drako, riesci a informati da tuo padre se4 ci ha dato anche l'impregnante ? e se sì, cosa ha usato di preciso come pistola ? e per il compressore, che caratteristiche dovrebbe avere ? Io non ne so una sega di 'ste cose
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

pistola a spruzzo da 1 litro, il compressore ci vuole più grosso di quello nostro che è un 25 e si abbassava di pressione. no, niente impregnante, gli seccava e son sedie in vimini che poi vengono messe al chiuso quando non usate. tu l'impregnante lo devi dare

Lieutenant Commander

io andrei a proporre il tuo quesito da Leroy Merlin!!!

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    pistola a spruzzo da 1 litro, il compressore ci vuole più grosso di quello nostro che è un 25 e si abbassava di pressione. no, niente impregnante, gli seccava e son sedie in vimini che poi vengono messe al chiuso quando non usate. tu l'impregnante lo devi dare
    quindi un 30+lt e la pistola a spruzzo dici che van bene per dare l'impregnante e la successiva mano di vernice ?

Quote Originally Posted by Faz View Post
    io andrei a proporre il tuo quesito da Leroy Merlin!!!
    Non c'è il forum nel sito di LM QQ
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast