Results 1 to 14 of 14

Thread: Motion Sports [X360]

Tanek's Avatar

Default Motion Sports [X360]

Release date ieri (04/11) in NA e 10/11 in Europa.
    Qualcuno di voi lo prende e/o ha intenzione di prenderlo col Kinect? (anche se la prima domanda dovrebbe essere "qualcuno di voi prenderà il Kinect?")
    Che idea vi siete fatti del gioco dai video delle varie preview?

Vi ricordo che questo gioco è stato prodotto quasi interamente dal team Ubisoft Milano (tra cui mia sorella :P )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Essendo stato betatester il kinect già ce l'ho; aspetto di vedere le recensioni di Motion Sports (soprattutto come uscirà dal confronto con Kinect Sports che ho avuto modo di provare per 3 mesi) per vedere se varrà la pena prenderlo oppure no.

Ora che sono finite varie ed eventuali nda tu tanek l'hai per caso provato/sai come è strutturato e se si ne puoi parlare?

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Iocredo che prenderò kinect con una Xbox nuova...

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Essendo stato betatester il kinect già ce l'ho; aspetto di vedere le recensioni di Motion Sports (soprattutto come uscirà dal confronto con Kinect Sports che ho avuto modo di provare per 3 mesi) per vedere se varrà la pena prenderlo oppure no.

Ora che sono finite varie ed eventuali nda tu tanek l'hai per caso provato/sai come è strutturato e se si ne puoi parlare?
    No, purtroppo non ho avuto modo di provarlo (perchè in fondo sono curioso, in quanto nerd :P ), mia sorella mi ha detto un po' di cose dei vari sport, ma niente di dettagliato ç_ç Appena la sento le chiedo qualche info in più da poter postare qui

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Era tua sorella quella al tg oggi, Tanek? Presentavano il gioco.
    Era molto molto preciso.

ma anche no
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Tanek's Avatar

Non ho visto il servizio, su che tg era?
    Comunque si, sono andati ad intervistarli negli scorsi giorni, ma non mi ha detto di interviste "personali" quindi direi di no

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

mi pare fosse tg3... era la rubrica di tech ... non ricordo il nome
    c'era una tipa che spiegava alcuni particolari... e prima han fatto vedere un altro che lo provava... con un delay di alcuni secondi e movimenti non registrati dal sensore...
    poi mentre lo speaker parlava in fuori campo davano il trailer ufficiale dove tutto funzionava bene
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Onestamente mi domando come si possa anche solo pensare che sia davvero funzionante una cosa simile. Guardando al lato tecnico della faccenda: il Wiimote + Plus riesce mediamente a leggere correttamente i movimenti 1:1, utilizzando un sistema di triangolazione + accelerometri/giroscopi; il Move di Sony aggiunge il controllo con la webcam sulla sfera luminosa, ed è anch'esso abbastanza preciso salvo qualche sbarellamento ogni tanto (ha anche il senso per il campo magnetico tra l'altro); e questi ci vogliono far credere che con solo una webcam da 640x480 e una potenza di elaborazione della 360 che è quella che è riescono a leggere i movimenti corporei 1:1 in tempo reale?

A parte le roboanti affermazioni di MS, mi pare davvero non sense...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Onestamente mi domando come si possa anche solo pensare che sia davvero funzionante una cosa simile. Guardando al lato tecnico della faccenda: il Wiimote + Plus riesce mediamente a leggere correttamente i movimenti 1:1, utilizzando un sistema di triangolazione + accelerometri/giroscopi; il Move di Sony aggiunge il controllo con la webcam sulla sfera luminosa, ed è anch'esso abbastanza preciso salvo qualche sbarellamento ogni tanto (ha anche il senso per il campo magnetico tra l'altro); e questi ci vogliono far credere che con solo una webcam da 640x480 e una potenza di elaborazione della 360 che è quella che è riescono a leggere i movimenti corporei 1:1 in tempo reale?

A parte le roboanti affermazioni di MS, mi pare davvero non sense...
    semplicemente funzia come il wiimote vecchio, non è un cazzo 1:1 è tutto scriptato, quindi deve "solo" identificare il tipo di movimento non mappare esattamente il movimento.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    semplicemente funzia come il wiimote vecchio, non è un cazzo 1:1 è tutto scriptato, quindi deve "solo" identificare il tipo di movimento non mappare esattamente il movimento.
    Ma non parlo di quello. Il problema è che avere punti di riferimento basandosi SOLO sul corpo umano, con tutto quello che ne consegue (varietà di dimensioni/altezza, luminosità dell'ambiente rapportato al corpo da seguire, contrasti che cambiano a random in base a come ti vesti, ecc., ecc.), anche tentare di leggere i movimenti per trasformarli in roba scriptata IMO farebbe esplodere la 360 non appena ci fai girare un qualsiasi gioco 3D hw-intensive. La 360 è pur sempre un hw di anni e anni fa ormai.

E poi vengono fuori i fail relativi ai tizi di colore che non vengono riconosciuti adeguatamente anche a causa del software scritto col culo sicuramente, oltre ai problemi ovvii di contrasto.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Vabè che c'entra gala, per funzionare funziona. Male, ma funziona. Ergo avran trovato una soluzione

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

E poi vengono fuori i fail relativi ai tizi di colore che non vengono riconosciuti adeguatamente anche a causa del software scritto col culo sicuramente, oltre ai problemi ovvii di contrasto.
    Credo che quella fosse una bufala http://blogs.consumerreports.org/ele...ems-video.html

Mentre invece questo video fa capire più o meno come il kinect gestisce il movimento

Free from Signature

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    mi pare fosse tg3... era la rubrica di tech ... non ricordo il nome
    c'era una tipa che spiegava alcuni particolari... e prima han fatto vedere un altro che lo provava... con un delay di alcuni secondi e movimenti non registrati dal sensore...
    poi mentre lo speaker parlava in fuori campo davano il trailer ufficiale dove tutto funzionava bene
    Si, mi ha confermato che era "Pixel" del tg3, pensavo qualcosa di più invece dura tipo nemmeno 1 minuto asd sono andato a vederlo sul sito del tg3
    No, non era lei :P

Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

Ma non parlo di quello. Il problema è che avere punti di riferimento basandosi SOLO sul corpo umano, con tutto quello che ne consegue (varietà di dimensioni/altezza, luminosità dell'ambiente rapportato al corpo da seguire, contrasti che cambiano a random in base a come ti vesti, ecc., ecc.), anche tentare di leggere i movimenti per trasformarli in roba scriptata IMO farebbe esplodere la 360 non appena ci fai girare un qualsiasi gioco 3D hw-intensive. La 360 è pur sempre un hw di anni e anni fa ormai.

guarda che mica usa una telecamera normale e interpreta l'immagine, usa una serie di sensori banali, dal punto di vista computazionale non è niente di mostruoso anche perchè mica ci devi pilotare uno shuttle può permettersi un bel margine d'errore, ricordo che un iphone (o equivalente) è potente un cinquantesimo di una 360 e gestisce un accellerometro e un giroscopio.
    Quella dei tizi di colore è un fake, il coso sbaglia in mancanza di luce, a parità di condizioni di illuminazione non c'è differenza nel colore della pelle.