Results 1 to 9 of 9

Thread: Irlanda: come e dove?

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Default Irlanda: come e dove?

Io e la mia ragazza stavamo pensando, per festeggiare la sua laurea, di andarci a fare un viaggetto in Irlanda. Il periodo sarebbe tra febbraio e marzo (non abbiamo ancora una data precisa), qualcuno di voi c'è già stato e sa darmi qualche indicazione sulle cose + belle da vedere, dov'è meglio alloggiare e simili? Insomma, un po' di informazioni generali...
    Thx

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

prova a fare una ricerca in questa sezione perchè ci dovrebbero essere almeno un paio di thread a riguardo che possono sicuramente darti qualche spunto!
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Tanek's Avatar

Se vuoi puoi ordinare la guida gratuita direttamente dal loro ufficio turistico e cioè qui: http://www.discoverireland.com/it/fo...cg_s=brochure&

A me sono arrivate giovedì scorso :P non ho ancora fatto a tempo ad aprirle ma già quella dei B&B mi servirà sicuro (spero prima possibile, pensavo in primavera).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

Ci sono stato un paio di estati fa facendo il giro quasi completo da Cork a Cork.

Secondo me il modo migliorenper girarla è prendere una macchina e girare in libertà; prenditi una guida qualunque (lonely planet, guide fiutare, ecc) individua le tappe fondamentali e le cose che vuoi assolutamente vedere e vai!!!

Visto il periodo non dovresti avere problemi a girare senza prenotare prima, giusto informati se essendo fuori stagione ci possono essere problemi con b&b ( che ti consiglio: ne ho trovati e visti di deliziosi, che comunque si fanno pagare).

Dublino ovviamente non può mancare (secondo me due-tre giorni, non di più), il Donegal, le scogliere, Belfast e Londonderry (stupenda) più galway e limerick.
    Se ti piace la natura e gli animali, informati per fare birdwatching (le pulcinella di mare sono fichissime, ma credo non sia stagione) e anche whale-watching (ma credo che anche per le balene possa non essere la stagione adatta).
    A Dublino, la Guinness Storehouse è da vedere, ma se ti piace la birra cercati qualche piccolo birrificio artigianale.

Consiglio la zuppa di mare (sea chowder se non ricordo male) accompagnata da una Guinness appena spillata; e se ti piace il salmone affumicato trovi diversi posti veramente ottimi (uno su tutti: Connemara Smoke Salmon...o qualcosa del genere).
    Have fun!
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Quote Originally Posted by IamRoland View Post
    Il periodo sarebbe tra febbraio e marzo (non abbiamo ancora una data precisa)
    Se andate a marzo tieni presente che il 17 è il Paddy's Day (ovvero la festa di San Patrizio)!
    Impeddibbile:

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by kwhale View Post
    Dublino ovviamente non può mancare (secondo me due-tre giorni, non di più)
    Beh io ci sono stato 5 giorni l'anno scorso (per il 250enario della Guinness join the celebration ) e la mia idea è tornarci per una settimana voglio girarmela tutta, vedere ancora più posti, più pub e bere più guinness con più irlandesi (e irlandesesse ).
    Ovvio che vorrei anche farmi un 10 giorni di "giro" per tutta la nazione, però per ora la sensazione che mi ha lasciato Dublino è stata bellissima ç__ç
    (sarà che erano tutti in festa per la Guinness :P )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Beh io ci sono stato 5 giorni l'anno scorso (per il 250enario della Guinness join the celebration ) e la mia idea è tornarci per una settimana voglio girarmela tutta, vedere ancora più posti, più pub e bere più guinness con più irlandesi (e irlandesesse ).
    Ovvio che vorrei anche farmi un 10 giorni di "giro" per tutta la nazione, però per ora la sensazione che mi ha lasciato Dublino è stata bellissima ç__ç
    (sarà che erano tutti in festa per la Guinness :P )

boh, secondo me dipende dal viaggio che vuoi farti: in un viaggio "in Irlanda" di 10-14 giorni, a Dublino non dedicherei puiù di 3 giorni (non è che ci siano 'sti grandi musei da vedere o chissà quali attrazioni), mentre andando "solo a Dublino" una settimanella me la farei (a maggior ragione se capita qualche festa particolare.

certo, se poi ti puoi permettere una vacanza di 1 mese allora il discorso è diverso.
    (con questo non voglio dire che Dublino fa schifo e che non c'è niente da vedere)

Lieutenant

dublino fa schifo e non ce niente da vedere a parte le porte colorate e gli ubriaconi sull'autobus alle 8 del mattino

ps secondo me febbraio marzo in irlanda fa un freddo boia

sono molto costruttivo

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    ....
    ps secondo me febbraio marzo in irlanda fa un freddo boia
    ....
    su questo sono pienamente d'accordo