Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: c/c online, quale ora come ora?

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Default c/c online, quale ora come ora?

Uhm, vorrei cambiare banca ma in materia so meno di 0.
    Attualmente ho la cariparma, ma non mi trovo assolutamente bene, gestione online del conto merodoso, tassi troppo elevati. (contantando che vado poco e niente in banca fisicamente)

Tra i 300.000 c/c online, quale conviene attualmente? Contando che:
    - lavoro tempo indeterminato (versare l'intero stipendio su una banca)
    - faccio pocho bonifici
    - molti prelievi
    - molti pagamenti con bancomat, visa ecc...
    - vedo spesso online il conto, ricariche telefoniche ecc...
    - affidabilità
    - risparmio

stavo leggendo di contocorrente arancio o chebanca! che hanno costi gratuiti su commissioni/prelievi/ricariche ecc... 1€ al mese + imposta di bollo
    ma non so dov'è la fregatura!

Attualmente ho un prestito in corso sulla mia attuale banca, posso tranquillamente portarlo in un'altra?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Uhm, non ho visto le condizioni ecoomiche, ma io da chebanca! non ci andrei mai per definizione, è di quel faccia di merda del berlusca (non che gli altri siano da meno, ma darli a lui proprio mi fa ribrezzo lol).

Guardati cmq le condizioni economiche dei vari Fineco, IWBank, We@Bank, e decidi sul più conveniente, per il tuo profilo ti posso dire fin d'ora che su Fineco (che ho e quindi conosco da vicino) praticamente non paghi mai niente (lo stipendio ti va ad annullare la spesa mensile che di base di €5,95), se non i bolli statali. Se ti interessa, ti posso dare il codice amico se lo apri lì, in sto periodo non so la promo cosa ti dà cmq, poi devo controllare.

Per il prestito, non è che porti il prestito su un'altra banca: avrai sempre da pagare la rata fino all'estinzione a loro, ma lo farai dal tuo nuovo c/c bancario. A meno che non ci sia qualche gabola inserita nelle cond. del prestito, del tipo "devi tenere un conto aperto presso di noi fino all'estinzione dei pagamenti", ma mi puzzerebbe nmw di truffa, quindi informati un po'.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Il prestito e' un mutuo o un prestito personale di entita' modesta?

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Per il prestito, non è che porti il prestito su un'altra banca: avrai sempre da pagare la rata fino all'estinzione a loro, ma lo farai dal tuo nuovo c/c bancario. A meno che non ci sia qualche gabola inserita nelle cond. del prestito, del tipo "devi tenere un conto aperto presso di noi fino all'estinzione dei pagamenti", ma mi puzzerebbe nmw di truffa, quindi informati un po'.
    surroga, anyone?
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Il prestito e' un mutuo o un prestito personale di entita' modesta?

surroga, anyone?
    Mah, sai, raramente conviene trasportare (laddove possibile) un prestito da una parte all'altra, che chi se lo accolla di norma qualcosa in più se la prende. Però chiedere alla nuova banca obv non costa nulla.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Mah, sai, raramente conviene trasportare (laddove possibile) un prestito da una parte all'altra, che chi se lo accolla di norma qualcosa in più se la prende. Però chiedere alla nuova banca obv non costa nulla.
    ma anche no lol.
    Le banche si ammazzano tra di loro per poter inculare un mutuo ad un 'altra banca giocando sullo spread
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant DiamondK's Avatar

io utilizzo conto arancio (conto deposito) e conto corrente arancio.

Per il tuo caso è sicuramente tra i migliori, accreditando lo stipendio non paghi nemmeno l'imposta di bollo.

Prelevi ovunque a costo zero, hai bancomat e carta di credito visa oro.

Io guardo il mio conto direttamente dall'iphone in 1 min e faccio tutto online

Lo uso ormai da tre anni e mi trovo benissimo, non hai davvero costi e non c'è una fregatura
    On iMac 21,5"

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Io ho un conto su Webank e devo dire che mi trovo benissimo. Si pagano giusto i 34 euro di imposta di bollo, per il resto fai tutto online o tranquillamente in una filiale della BPM. Hai bancomat e carta di credito che è uno dei motivi per cui ho scelto questo conto, perché oltre alla mastercard normale puoi avere una mastercard ricaricabile (sino a 2.500) associata al conto, due click e te la ricarichi di quanto vuoi senza alcun costo, che, per come la vedo io, per fare acquisti online è proprio la soluzione definitiva.

Comunque avendo aperto il conto da poco, dopo aver letto in lungo e in largo mi sono reso conto che bene o male tendono tutti ad assomigliarsi a livello di condizioni economiche, quindi bene o male tutto verte sulla qualità del servizio. Come detto io mi sono trovato benissimo con Webank, però, per dire, anche di Conto Arancio me ne hanno parlato veramente bene, tanto che ero indeciso su quale aprire (era in ballottaggio anche la Barclays che ha un ottimo c.c.)

offrono tutti il simile servizio diciamo... conto arancio deposito+conto corrente? cioè? hai 2 fondi diversi? non ho capito

Uppo Galandil su Fineco... tra tutte le banche online fornisce i servizi online migliori, con condizioni economiche estremamente vantaggiose ( che poi sono praticamente in linea a tutte le banche online ). Non paghi tasse sul conto se ci depositi lo stipendio, carta di credito multifunzione ( che funziona anche da bancomat ) con prelievi gratuiti ovunque in Italia. Rapido per qualsiasi operazione, possibilità di ricaricare il telefono immediatamente sia dal sito, sia direttamente dal cellulare con un SMS, e se poi hai l'iPhone, l'applicazione è fenomenale. Inoltre il sito internet è estremamente rapido e intuitivo.
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Inoltre per bonifici vari è sempre andato bene, nessun problema nemmeno per trasferire soldi da paypal al conto.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    io utilizzo conto arancio (conto deposito) e conto corrente arancio.

Per il tuo caso è sicuramente tra i migliori, accreditando lo stipendio non paghi nemmeno l'imposta di bollo.

Prelevi ovunque a costo zero, hai bancomat e carta di credito visa oro.

Io guardo il mio conto direttamente dall'iphone in 1 min e faccio tutto online

Lo uso ormai da tre anni e mi trovo benissimo, non hai davvero costi e non c'è una fregatura
    *

per rispondere a Mez, conto arancio è come se fosse un salvadanaio collegato al tuo conto corrente arancio dove riponi i tuoi risparmi e dove ti garantiscono degli interessi sulle somme che li risiedono; non sono vincolate e le trasferisci avanti e indietro dal tuo conto corrente arancio in un click.
    spese: se accrediti lo stipendio, non paghi neanche le imposte di bollo.

Ho anche un conto su webank, buono anche quello ma non come conto corrente arancio.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Io uso Iwbank e le proposte sono simili alle altre sopradescritte, però il bollo di 34 euro lo paghi... io ormai mi ci son abituato e mi trovo bene, prelievi gratis e da qualsiasi sportello d'europa, possibilità di avere carta di credito e pure la ricaricabile.. .insomma è un buon pacchetto, però dovendo scegliere penso che mi butterei su Fineco.
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

ma se ho un conto su cui mi accreditano lo stipendio e voglio passare a contocorrente arancio, devo prima aprire il secondo e spostare lo stipendio li e poi chiudere il primo o c'è un modo per farlo in automatico ?
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Hador's Avatar

fineco per serietà servizi e compagnia bella, oltre ad avere una piattaforma di trading della madonna aggratis nel momento in cui volessi investire dei soldi in qualcosa. Il mio socio qua, con banca random, mi ha appena detto che per fare i bonifici esteri paga 15 euro...

pure io spendo quelle cifre hador, prelievi in italia 2.50€ e esteri 5€ (attualmente)
    c/c arancio è allettante, cazzo tutto costo 0, ma possibile? E' facile da aprire o ci mettono mesi?

Page 1 of 2 12 LastLast