Tombini sigillati, distributori chiusi e cisterne svuotate, parcheggio semplicemente da scordarsi in un fracco di vie e strade, obbligo di tenere chiuse tutte le finestre dei palazzi nel percorso che farà quella mandria di bovari, oltre che per tutti gli stabili che si affacciano sul campo volo dove si terrà la messa; tutti i residenti che vivono all'ultimo piano dei palazzi che danno sul fottuto campo volo dovranno andarsene di casa per alloggiare in albergo, pagato ovviamente.
Cecchini ovunque, (ma non per togliercelo dai piedi ahimè), vigili precettati (volevano scioperare in segno di protesta proprio quel giorno) e ora apprendo pure che hanno istituito una bella ztl nei comuni limitrofi.... divieto totale alla circolazione mentre per i residenti obbligo di andare a 30 kmh.
Pare che il costo di tutto sto casino sia stimato in 3 M € che non penso proprio escano dai conti del Vaticano.
C'è decisamente qualcosa che non quadra, le bestemmie sono pure sprecate, ma a me sembra un buco nell'acqua tutta sta sceneggiata.
La chiesa nonostante sia in un fail perpetuo da decenni ormai, non penso che guadagnerà consensi con questo genere di eventi.
ps. Spero che grandini uova di struzzo surgelate quel giorno.