Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Telefilm di Star Trek

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Default Telefilm di Star Trek

Ciao ragazzi, sinceramente non mi sono mai interessato a star trek ma da quando gioco ad eve mi si è accesa la scimmia spaziale
    Escludendo la prima serie che mi sembra un pò troppo datata a livello grafico, volevo vedere qualcosa, cosa mi consigliate?
    Ho visto che la ds9 è un pò anomala non essendo ambientata su una nave, è cmq valida?
    Consigli? Azzie

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Escludendo la prima serie che mi sembra un pò troppo datata a livello grafico
    Spoiler

Razj's Avatar

Non sono un fan appassionato di stark trek ma qualcosa ho visto nel tempo

La prima serie quella degli anni '60 è abbastanza meh se la guardi con occhio moderno chiaramente, però merita per 1 cosa sicuramente: William Shatner. Poi alcuni episodi sono talmente assurdi che sono pure belli da guardare

Quella che preferisco io però è TNG sicuramente, Picard FTW!

Tanek's Avatar

Se devi iniziare inizia con TNG, concordo!
    Poi in fila DS9 e Voyager

Ps: e se trovi il modo di "comprarle" velocemente fammi sapere, io è una vita che vorrei colmare le mie lacune (mi mancano le ultime stagioni di DS9 e Voyager).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Le serie sono:

- Originale (oggettivamente un po' datate oggi), hanno il merito di aver startato tutto.
    - The Next Generation - il reboot della serie in grande stile, Picard, Data e, soprattutto, Q!!!
    - Deep Space 9 - per me è la più fiacca, si riprende quando arriva Worf, interessante il ciclo del Dominio.
    - Voyager - What happens when you're alone with the Borgs 7of9 >>>>>
    - Enterprise - Il tentativo di ricominciare con le serie di ST, imo ottimamente riuscito (lo Xindi Arc è qualcosa di EPICO), peccato l'abbiano chiusa a caso.

E poi ci sono i film...

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Up per il consiglio di Galandil.
    Secondo me è solo un po' dura "sopportare" la prima stagione di TNG, subisce troppo l'influenza di TOS e non ha molti contenuti che la rendono sempre attuale come le stagioni successive. Passata quella ti trovi ad avere ben 24 stagioni + film da guardare e finiranno senza che te ne accorgi
    Solo TNG però ha delle puntate così fottutamente profonde e ben scritte che potrebbero rivaleggiare con i migliori film mai girati
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Cmq una cosa è importante sottolineare: Star Trek NON è una serie sparasparaammazzaammazzatantaactionacaso. E' l'esatto opposto. E' quello che dovrebbe essere la fantascienza: proporre quesiti e interrogativi attuali su temi morali, sociali, etici, ecc., lasciando allo spettatore quel "food for thoughts" che, ogni tanto, aiuta anche a porsi domande un pelo più profonde del "me lo faccio il cappuccino o no?".

Così, tanto per chiarire subito a cosa vai incontro, se vuoi degli action flicks da retard, cerca altrove.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Io mi farei direttamente TNG --> Enterprise, poi tutti i film. dall'uno all'ultimo di due anni fa.

Enterprise che è la piu recente è anche la meno tradizionale delle serie, e piu appetibile per un niubbo di ST... meno non violenza / diplomazia / prima direttiva... e un po piu di botte e scaramucce... cmq bei personaggi... consigliatissima.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Ho visto che la ds9 è un pò anomala non essendo ambientata su una nave, è cmq valida?
    in realtà è la migliore, ma i trekkies duri e puri (e segaioli e brufolosi) non lo ammetteranno mai
    e l'ultima stagione è un capolavoro
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander

non mi va di scrivere un post fiume quindi ti do una lista veloce

serie classica: lascia perdere. non è invecchita bene. alcune puntate rasentano il ridicolo

film della serie classica: alcuni belli, alcuni brutti, un paio orribili

TNG: la migliore serie in assoluto. Giusto una cosa, la prima stagione è qualitativamente la peggiore, piuchealtro perche si vede che stavano ancora cercando di capire cosa fare del tutto. I vestiti, le luci, etc infatti ricordano molto quelle della serie classica. Da metà della seconda stagione incominciano a prendere le misure e a dare una direzione precisa al tutto. Ha in assoluto l'epilogo migliore della storia delle serie TV......"and the sky is the limit"

Film di TNG:

TNG: Generazioni. Abbastanza deludente. Un mezzo orgasmo per un trekkers maniaci per le ovvie ragioni, ma nulla piu.
    TNG: Primo Contatto. Capolavoro di film. in assoluto il miglior film di ST e uno dei piu bei film di fantascienza degli anni 90
    TNG: Insurrezione. La puoi considerare una puntata della serie che dura 2 ore. Niente di piu. Ci sta verso la fine una delle scene piu ridicole di cui ho memoria
    TNG: Nemesi. Un incrocio tra fare i gargarismi con la diarrea e leccare la fica a Platinette. L'indegno epilogo di un grande filone di fantascenza

DS9: prima due stagioni cosi cosi. Terza un po meglio. Dalla quarta arriva il dominio e la merda colpisce il ventilatore

Voyager: la piu grande occasione mancata di tutto il mondo startrek. Originalmente pensata piu come una sorta di Battlestar Galactica, con loro sperduti dall'altra parte della galassia. Non so per quali motivi gli autori si sono cagati sotto e alla fin fine quello che abbiamo è "TNG solo su un altra nave con attori mediocri". il fatto che sono a 70000 anni luce raramente lo senti

Enterprise: ormai il tempo di startrek è finito. Ci hanno provato narrando la storia dell'inizio della federazione ma lo share ormai era cosi basso che hanno dovuto tagliare il tutto alla fine dela 4a stagione

film di Star Trek diretto da JJ Abrams: ovvia conseguenza di quello che ho scritto di enterprise. Gli autori non sanno piu fare serie di startrek decenti, e in generale la gente si è stancata della cosa. Soluzione: facciamo un film che di star trek non ha un cazzo, ci mettiamo scene assurde, personaggi coattoni, un giapponese con la spada, navi che sparano raggi a casaccio in cui non ci si capisce un cazzo, e riempiamo lo schermo di lens flare e luci sbrilluccicanti in ogni luogo anche in mezzo allo spazio
    Last edited by marchese; 27th May 2012 at 23:15.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Quote Originally Posted by marchese View Post
    TNG: Nemesi. Un incrocio tra fare i gargarismi con la diarrea e leccare la fica a Platinette. L'indegno epilogo di un grande filone di fantascenza
    Boh, io non riesco ancora oggi a capire tutto questo odio nei confronti di Nemesi. A me personalmente è piaciuto, è il film + "dark" fra tutti, hanno scelto di dare una chiusura "forte" a TNG (sai a cosa mi riferisco, non lo dico apertamente per evitare spoiler), e l'unica parte che avrei evitato è la scena nella dune buggy.

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Non è che si rigetta il film in se stesso, che è anche godibile, ma se leggi quello che tu stesso hai scritto prima riguardo cosa è star trek capisci che nemesis con TNG non c'entra nulla, hanno solo rovinato una serie a tutti quelli che l'hanno vista senza aggiungere nulla.

Non ai livelli del reboot di jj, che andrebbe impiccato dopo avergli dato fuoco per aver fatto quella porcata col nome di star trek, ma resta comunque una vaccata.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    Non è che si rigetta il film in se stesso, che è anche godibile, ma se leggi quello che tu stesso hai scritto prima riguardo cosa è star trek capisci che nemesis con TNG non c'entra nulla, hanno solo rovinato una serie a tutti quelli che l'hanno vista senza aggiungere nulla.

Non ai livelli del reboot di jj, che andrebbe impiccato dopo avergli dato fuoco per aver fatto quella porcata col nome di star trek, ma resta comunque una vaccata.
    Mah, non sono d'accordo. Tutto ha una fine, le cose non restano mai uguali a se stesse, e Nemesi ne è la dimostrazione per come è stato scritto e girato (oltre ad affrontare, anche se in modo un po' light, il discorso clonazione umana). Inoltre:

Spoiler

Personalmente il film di TNG più brutto per me resta Insurrezione, troppo all'acqua di rose rispetto agli altri.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Boh, io non riesco ancora oggi a capire tutto questo odio nei confronti di Nemesi. A me personalmente è piaciuto, è il film + "dark" fra tutti, hanno scelto di dare una chiusura "forte" a TNG (sai a cosa mi riferisco, non lo dico apertamente per evitare spoiler), e l'unica parte che avrei evitato è la scena nella dune buggy.
    non è question di dark. è questione di film. Storia che piu banale non si puo (gemello/clone cattivo. gli mancava il pizzetto), premessa assurda (razza schiava che segretamente tira fuori la piu potente nave da battaglia mai vista in questo quadrante.....CHE SPARA OCCULTATA.....nel mezzo della razza con l'inteligence piu potente della galassia), riciclo di storia (la supernave che spara occultata si era gia vista nell'ultimo film della serie classica), il quad di picard (IL QUAD DI PICARD PER DIO), incongruenze grosse come una casa con B4 (varie volte è stato detto che data e lore erano gli unici esemplari)

vuoi che continui ?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Mi manca da vedere solo Enterprise . In effetti quello che mi ha sempre fatto rimanere male è come siano riusciti a svaccare una serie epica come ST . E come se non bastasse poi non son piu riusciti a riprendersi preferendo uno stile che non c'entra piu un cazzo piuttosto che tornare ad un altro tipo di fantascienza , quella vera , fatta meno di caos di raggi spaziali e più di pensiero.

Ridatemi Picard e Data insomma.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 1 of 2 12 LastLast