Results 1 to 4 of 4

Thread: Aiuto ACCESS

Lieutenant Brcondor's Avatar

Default Aiuto ACCESS

Sto sclerando.
    Per un progetto dell'uni devo creare un DB con access... però l'esercitatore non sa come fare alcune cose(lui non usa Access-.-).
    C'è qualcuno che è abile e volenteroso? In realtà la cosa cge mi serve è abbastanza semplice:
    ho un database che è stato pensato per far si che vengano somministrati digitalmente alcuni questonario in una casa di riabilitazione.
    ho creato tutta la struttura in maniera corretta: le domande sono raccolte in Scale cliniche(cioè nelle varie tipologie di questionari somministrabili) e ad ogni domanda si può rispondere con un numero che va da 0 a 4.
    Ogni volta a ognuno di questi 5 valori corrisponde uno stato differente. Ad esempio:
    S1. Il suo ginocchio tende a gonfiarsi?
    Mai Raramente Qualche volta Spesso Sempre
    Oppure
    S5. Riesce a piegare il ginocchio completamente?
    Sempre Spesso Qualche volta Raramente Mai
    Oppure
    3. Quanto è preoccupato a causa della mancanza di sicurezza del suo ginocchio?
    Per nulla Un poco Parzialmente Molto Moltissimo
    Quello che interessa ai clinici è poi la somma di tutti questi punteggi ad ogni domanda.
    Le domande sono due:
    1- esiste un modo per creare una sorta di form in cui vengono visualizzate tutte le domande e si da la possibilità di rispondere a ciascuna di esse?
    2. esiste un modo per creare da una casella testo_della_risposta i 5 bottoni equivalenti alle possibili risposte?
    I problemi di fondo sono due: non in tutte le domande sono presenti esattamente 5 risposte e il numero di domande per questionario non è fisso.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Tanek's Avatar

Io non lo uso da un botto (usato un po' in univ e pochissimo i primi mesi in ufficio), ma Access non ha i suoi form creabili su misura??

Primo link che ho trovato: (non l'ho letto)
    http://www.mrwebmaster.it/access/art...cess_1190.html

Poi ovviamente per ognuna delle risposte metti ciò che ti serve, per esempio su quelle a risposta multipla metti un menu a tendina o un radio button (dipende se è obbligatorio o no).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Si ma il fatto che i numeri delle risposte e le risposte stesse non sono fisse fa si che non vada una sega
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Attualmente ciò che son riuscito a fare è un cazzo di menua tendina, scegli la domanda e poi digiti la risposta, pigi su salva e poi scegli un'altra domanda. Il problema è che con 50 domande è decisamente una merda. Nessuno ha qualche idea?
    Fare tipo una form tubulare che si apra da una query che seleziona tutte le domande di un questionario e dare la possibilità di rispondere di fianco ad ognina domanda...