
Originally Posted by
Tanek
I due sono completamente diversi, anche se dallo stesso autore.
Se hai voglia di un sano coop epico vai su Mage Knight, puoi skillarti per bene anche in solo (yeah :P ) e poi spiegare tutto per bene al tuo amico e skillarvi insieme, poi per il futuro magari aprire ad un terzo per qualche occasione per un coop a tre (in quattro diventa davvero lungo, sulle 5 ore di play, se ce le avete ben venga).
Se hai voglia di qualcosa di astratto e pensieroso (non che in MK non si debba pensare eh, ma essendo TK un astratto è molto più propenso ai pensieri per le mosse successive), di una sorta di "dama" (con tutte le virgolette del caso) in cui preparare pedine per poi convertirle in unità con effetti speciali e gestire area control, con la possibilità di fare qualche partita "in caciara" in 3 o in 4 (a me non convince in più di 2, appunto perchè è più "caciarone" e meno pensato, ogni mossa di ogni avversario ti sminchia i piani, limitando la possibilità di pianificare), sicuramente più facile con le regole e sicuramente più veloce, allora vai di Tash Kalar.
Per MK ti consiglio assolutamente versione inglese + MK Lost Legion (che lo bilancia, aggiunge nuovi mostri, nuovi scenari e un nuovo pg), amazon come sempre vince su tutto se non hai altri rivenditori fidati, dai un occhio anche al .uk che a volte ci guadagni comunque nonostante le spese di spedizione. Per TK stesso discorso per l'acquisto, ma l'espansione non è obbligatoria (è una razza in più, non so nemmeno se sia già disponibile, io l'ho presa ad Essen 2014 per il mio amico).
Se passi da Milano nelle prossime settimane (nel weekend ovviamente) e vuoi un assaggio di MK hai solo da chiederlo :P
ps: non sottovalutare la possibilità di andare in solo a MK, io in almeno due occasioni mi sono messo a setuppare tutto per i buoni 15 minuti che ci vogliono e poi mi sono fatto una bella missione epica in solo, è come giocare ad un Might & Magic ma più epico.