vi scrivo perchè da quando c'è la promozione ENI del week-end io e i miei colleghi stiamo avendo parecchi problemi con le auto aziendali.
Siamo una rete di circa 100 agenti e ci riforniamo tutti da ENI dato che abbiamo le tessere aziendali, un paio di settimane fa alcuni di noi hanno cominciato ad avere problemi con le auto.
Sostanzialmente si accende una spia "guasto motore" e l'auto comincia a perdere potenza quando acceleri e a volte si spegne, i vari meccanici che hanno messo mano alle macchine sono tutti concordi sul fatto che sia un problema di qualità di carburante, che una volta arrivati alla riserva crea problemi mandando in panne il motore.
Dopo che su 10 agenti della mia zona (milano) 4 hanno avuto il medesimo problema con auto differenti (mito, fiesta, focus), cominciamo ad avere ben più di un dubbio, e tramite l'azienda abbiamo saputo che anche in altre regioni hanno avuto gli stessi problemi.
Noi purtroppo siamo vincolati ad ENI e dobbiamo rifornirci da loro, l'unico consiglio che hanno saputo darci è di non arrivare alla riserva con l'auto in modo da evitare che venga risucchiata l'eventuale sporcizia.
Personalmente non è un problema grave dato che le auto sono coperte da kasko e non paghiamo nulla, ma ci tenevo ad informare voi che avete un auto privata e di sicuro diventerebbe una bella seccatura anche a livello economico.
Spero di esservi stato utile![]()