Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: Promozione ENI, che carburante stanno utilizzando?

Lieutenant DiamondK's Avatar

Default Promozione ENI, che carburante stanno utilizzando?

vi scrivo perchè da quando c'è la promozione ENI del week-end io e i miei colleghi stiamo avendo parecchi problemi con le auto aziendali.
    Siamo una rete di circa 100 agenti e ci riforniamo tutti da ENI dato che abbiamo le tessere aziendali, un paio di settimane fa alcuni di noi hanno cominciato ad avere problemi con le auto.

Sostanzialmente si accende una spia "guasto motore" e l'auto comincia a perdere potenza quando acceleri e a volte si spegne, i vari meccanici che hanno messo mano alle macchine sono tutti concordi sul fatto che sia un problema di qualità di carburante, che una volta arrivati alla riserva crea problemi mandando in panne il motore.

Dopo che su 10 agenti della mia zona (milano) 4 hanno avuto il medesimo problema con auto differenti (mito, fiesta, focus), cominciamo ad avere ben più di un dubbio, e tramite l'azienda abbiamo saputo che anche in altre regioni hanno avuto gli stessi problemi.

Noi purtroppo siamo vincolati ad ENI e dobbiamo rifornirci da loro, l'unico consiglio che hanno saputo darci è di non arrivare alla riserva con l'auto in modo da evitare che venga risucchiata l'eventuale sporcizia.
    Personalmente non è un problema grave dato che le auto sono coperte da kasko e non paghiamo nulla, ma ci tenevo ad informare voi che avete un auto privata e di sicuro diventerebbe una bella seccatura anche a livello economico.

Spero di esservi stato utile
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ma di non arrivare alla riserva per non far prendere la merda che si deposita sul fondo è una regola che vale da prima dell' inizio dell'offerta ENI

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

uhmmmm motorini?

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ma di non arrivare alla riserva per non far prendere la merda che si deposita sul fondo è una regola che vale da prima dell' inizio dell'offerta ENI
    Barbie quello lo so anch'io, ma si da per scontato che cmq non hai un problema ogni due per tre per un carburante leggermente sporco, qui stiamo parlando di persone che hanno avuto due volte lo stesso problema nell'arco di due settimane.
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander Verci's Avatar

benza allungata con acqua ?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

E porco due anche?

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E porco due anche?
    Falla alla conad montefiore
    Tanto lo so che sei a Cesena

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

La qualità dei carburanti ENI è da sempre scadente, almeno quello dove mi rifornisco io, quindi leggere questa cosa non mi stupisce affatto.
    Sapendo questo, evito di arrivare in riserva e bona.

C'è da dire però che evidentemente arrivano al fondo della riserva, visto che le schifezze formano un "deposito".
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    C'è da dire però che evidentemente arrivano al fondo della riserva, visto che le schifezze formano un "deposito".
    si ma infatti la soluzione è non arrivare al fondo del serbatoio se no sei fottuto, chiaramente però stiamo passando dalla scarsa qualità alla pessima se tutte queste persone hanno lo stesso problema
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

quindi consigliabile un lavaggio del serbatoio a fine estate per quelli che usurfruiranno della promozione?
    cmq in zona mia i prezzi dell'eni sono di poco inferiori ad un paio di pompe che li fanno 24/7

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Lo faceva pure a me = e quindi ho risolto nn restando piu in riserva
    Spoiler

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    Spero di esservi stato utile
    Per sopperire alle sporcizie varie avete provato qualche addittivo? In fondo se sei un agente fai un sacco di km, mettere un addittivo in un pieno ogni tanto dovrebbe pulire per bene. Ma magari non te lo passa l'azienda e quindi ovviamente non hai voglia di spenderci soldi.
    Poi fermo restando che se la qualità peggiora è ovviamente colpa dei distributori... io non ho sentito niente al riguardo qui a Milano, però mi informo perchè la cosa mi interessa parecchio!

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Per sopperire alle sporcizie varie avete provato qualche addittivo? In fondo se sei un agente fai un sacco di km, mettere un addittivo in un pieno ogni tanto dovrebbe pulire per bene. Ma magari non te lo passa l'azienda e quindi ovviamente non hai voglia di spenderci soldi.
    Poi fermo restando che se la qualità peggiora è ovviamente colpa dei distributori... io non ho sentito niente al riguardo qui a Milano, però mi informo perchè la cosa mi interessa parecchio!
    l'azienda non ti permette di fare DieselTech (giustamente) figurati se ti fa mettere l'additivo
    On iMac 21,5"

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    quindi consigliabile un lavaggio del serbatoio a fine estate per quelli che usurfruiranno della promozione?
    così tutti i soldi che hai risparmiato per il costo di benzina minore li spendi così

Lieutenant

si ok ma non arrivi in riserva ma poi la merda si accumula e prima o poi la prendi uguale

bella roba cmq

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 1 of 2 12 LastLast